Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Velika Martuljška Pnca e Mala Martuljška Ponca

Velika Martuljška Pnca e Mala Martuljška Ponca

Stampa
andrejp10. 07. 2015 19:59:42
,,quando hai le montagne solo per te,,
Oggi è stato un giorno così. Partenza alla 3a serpentina poi in Krnica e lungo il ,,percorso standard verso Velika Dnina. Con Janez ci siamo accordati di visitare il bivacco al ritorno. Il primo salto l'abbiamo fatto in estrema sinistra e tutto ancora bello con i bastoncini. Lungo la via abbiamo sistemato qualche ometto, comunque goduto del silenzio, dei panorami e del sole. Il secondo salto l'abbiamo fatto per la ,,classica,,. Bella arrampicata, non troppo impegnativa e già in cima. Da soli, nessuno da nessuna parte...beh su Škrlatica ce n'erano alcuni. Abbiamo fatto una breve pausa, poi poiché il sole era già bello forte decisione di riposare al bivacco. FANTASIA. (giacere fino al doloregrande sorriso) Poiché era solo primo pomeriggio è venuta l'idea anche per MMP. Poi discesa verso Martuljek. La salita a MMP è stata tipo 2 passi avanti e uno indietro, ghiaia, ghiaia, ghiaia, e neve sopra. Ma siamo arrivati in cima con successo. Nella direzione dalla sella verso Kotli c'è ancora neve e abbiamo usato piccozza e ramponi. Ca 100m. Poi siamo andati a Mečesne e in valle, dove il trasporto ci stava già aspettando. Splendida giornata. Spero ce ne saranno altre così.

Ciao A e J
Velika Martuljška Pnca e Mala Martuljška Ponca 1
Velika Martuljška Pnca e Mala Martuljška Ponca mattina2
Velika Martuljška Pnca e Mala Martuljška Ponca 3
Velika Martuljška Pnca e Mala Martuljška Ponca 4
Velika Martuljška Pnca e Mala Martuljška Ponca 5
(+11)mi piace
janez.novak25. 04. 2017 14:10:20
L'ultima volta sono andato dal circo Za Akom ai Tre larici. Sul lato destro del circo c'è una ghiaia e in una forcella ho visto 3 alpinisti. Mi chiedo se attraverso quella forcella si arriva a uno dei Kotli (quale?) e se possibile continuare il sentiero verso MMP - se possibile, come si confronta con quello dai 3 larici!
Detrito sul lato destro della conca Za Akom1
mi piace
djimuzl25. 04. 2017 14:27:43
Arrivi al Srednji Kotel. Ma quella forcella è friabile, quando ci sono passato accanto (dal Spodnji Kotel), cadeva roba abbastanza spesso... casco obbligatorio. Altrimenti non sono ancora salito (o sceso) attraverso quella forcella, ma mi sembra più adatta per la discesa, in salita sul ghiaione può essere piuttosto faticoso.
Il sentiero dai Kotli passa accanto alla cima Na Pečeh (fino a lì circa 45 minuti dalla forcella menzionata) poi alla forcella tra le Ponci. Ma nei Kotli ora è sicuramente più nevoso di quanto sembri nella tua foto.
Vista della schart dall'alto1
La schart dall'alto2
(+2)mi piace
janez.novak25. 04. 2017 16:39:04
Grazie per la risposta, proverò una volta, fino a dove si può arrivare, meglio nella neve.
(+3)mi piace
lynx25. 04. 2017 21:45:04
Dal lato Aška è più facile andare per il sentiero di mezzo, che verso le Ponci svolta proprio prima della salita ai Tre Larici. Così si evita gran parte del ghiaione.
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie