Velika planina - Konjska dolina
|
| palček plezalček19. 05. 2022 23:09:51 |
Il torrente Konjski scorre attraverso una valle magica, ma non proprio la più comoda da attraversare. Dove finisce il sentiero bianco, inizia la lotta con la bassa e alta vegetazione, ma con le innumerevoli curiosità del torrente giocoso dimentichi l'infastidimento. L'orientamento non è difficile. Probabilmente serve un po' più di attenzione se vogliamo lasciare la valle presto e deviare a sinistra verso Sivnik o Škorenec. Il prossimo bivio a sinistra è per il sentiero sopra la riva destra. Questo dovrebbe portare alla pista di caccia che collega Sivnik con l'incrocio dei sentieri segnati (incrocio via Pasje peči, pl. Kisovec, Mala planina). Ho notato questo bivio, ma non sono 100% sicura che fosse quello giusto, poiché ho proseguito lungo il torrente. L'ultima parte della valle (dove non c'è più il torrente) è più faticosa e orientativamente un po' meno evidente. La discesa via Ravni hrib e giù per la cresta non mi è stata molto piacevole nell'ultima parte, ma consiglio sicuramente l'escursione dal sentiero segnato fino a Ravni hrib, poiché la crestina è proprio simpatica in modo vagabondo. Sulla mappa PZS, dovrebbe esserci un sentiero lungo tutta la cresta... Hmm, se c'è, oggi si nascondeva. Di più con le foto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki20. 05. 2022 07:04:06 |
Super palček! Questa Velika Planina è davvero speciale....i primi panorami sulla foto 11 sono come ricordi di un mondo dimenticato!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andi220. 05. 2022 08:08:38 |
Perché sono andato nella valletta due volte in tardo autunno non mi è chiaro con questi meravigliosi toni verdi sulle foto complimenti per i bei sentierini nella parte alta della valle e per il pezzetto di ritorno!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| j.20. 05. 2022 08:13:39 |
Palčica, un altro gioiellino servito su un piatto! Bello!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| geppo20. 05. 2022 09:16:51 |
Sembra bello! per il bastone chiedi in giro se qualcuno ha pezzi di ricambio? Io ho solo quelli storti, così è difficile ripiegarli e estenderli Non sarebbe per te! ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček20. 05. 2022 23:09:23 |
Grazie a tutti. Andi2, mentre giravo tra la vegetazione sono arrivata alla conclusione che probabilmente il momento migliore per la valle è l'inverno, non necessariamente innevato, ma la bianchezza aggiungerebbe fascino extra e qualche difficoltà. Geppo, non so se vale la pena cercare pezzi di ricambio, dato che ho 3 pali identici, due dei quali sono già belli malridotti e rotti, il terzo è in ottimo stato ma il suo paio è perso. 
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.