Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Velika planina - Konjska dolina

Velika planina - Konjska dolina

Stampa
palček plezalček19. 05. 2022 23:09:51
Il torrente Konjski scorre attraverso una valle magica, ma non proprio la più comoda da attraversare. Dove finisce il sentiero bianco, inizia la lotta con la bassa e alta vegetazione, ma con le innumerevoli curiosità del torrente giocoso dimentichi l'infastidimento. L'orientamento non è difficile. Probabilmente serve un po' più di attenzione se vogliamo lasciare la valle presto e deviare a sinistra verso Sivnik o Škorenec. Il prossimo bivio a sinistra è per il sentiero sopra la riva destra. Questo dovrebbe portare alla pista di caccia che collega Sivnik con l'incrocio dei sentieri segnati (incrocio via Pasje peči, pl. Kisovec, Mala planina). Ho notato questo bivio, ma non sono 100% sicura che fosse quello giusto, poiché ho proseguito lungo il torrente.

L'ultima parte della valle (dove non c'è più il torrente) è più faticosa e orientativamente un po' meno evidente.

La discesa via Ravni hrib e giù per la cresta non mi è stata molto piacevole nell'ultima parte, ma consiglio sicuramente l'escursione dal sentiero segnato fino a Ravni hrib, poiché la crestina è proprio simpatica in modo vagabondo.
Sulla mappa PZS, dovrebbe esserci un sentiero lungo tutta la cresta... Hmm, se c'è, oggi si nascondeva.

Di più con le foto.
Velika planina - Konjska dolina Poligono di tiro - vista indietro1
Velika planina - Konjska dolina Attraverso l'acqua presso il ponte crollato2
Velika planina - Konjska dolina pozzetta3
Velika planina - Konjska dolina Da un cespuglio all'altro4
Velika planina - Konjska dolina Cascata5
Velika planina - Konjska dolina incantevole6
Velika planina - Konjska dolina Tutta la valle è una selvaggia macchia e poi arrivi in un posto con 5 ometti7
Velika planina - Konjska dolina Piccola cascata.8
Velika planina - Konjska dolina Salgo apposta, ma torno indietro perché avanti non era incoraggiante - prossima foto9
Velika planina - Konjska dolina Dietro quello sarebbe difficile girarsi, quindi indietro attraverso il torrente e sul lato opposto su terreno ripido in su10
Velika planina - Konjska dolina Prime vedute11
Velika planina - Konjska dolina Sentierino o pista di selvaggina? Direi quest'ultima.12
Velika planina - Konjska dolina In continuazione13
Velika planina - Konjska dolina Vista indietro sul punto più fastidioso per me durante la salita (dall'albero sopra la frattura gialla destra alla base della frattura sinistra)14
Velika planina - Konjska dolina Non sono stata abbastanza coraggiosa da sbirciare se qui abita un orso15
Velika planina - Konjska dolina Rallento fino al sentiero di caccia trasversale (vista a sinistra). Vado a destra e...16
Velika planina - Konjska dolina Dietro i massi lascio il sentiero e risalgo di nuovo (Devo sempre fare sciocchezze?)17
Velika planina - Konjska dolina Già in inverno mi aveva attirato e ora volevo passare accanto per andare su Velika planina.18
Velika planina - Konjska dolina I signori sopra di esso19
Velika planina - Konjska dolina Vista sulla valle; salgo ancora un po', poi decido di tornare perché sembra piuttosto esposto...20
Velika planina - Konjska dolina ... specialmente se rompi per la terza volta lo stesso bastone :/21
Velika planina - Konjska dolina Dopo aver raggiunto il sentiero segnato, lo lascio presto e continuo lungo la cresta verso Ravni hrib22
Velika planina - Konjska dolina Qui ancora nel mondo degli elfi, un po' più avanti nel Mordor23
Velika planina - Konjska dolina Per un po' il crinale in discesa è amichevole, poi il terreno si ripide e più volte tutto mi scivola da sotto finendo in appoggio su tutte e quattro24
Velika planina - Konjska dolina A pochi minuti dalla strada incontro un sentiero, così la fine è più rilassata25
(+11)mi piace
grega_z_brega20. 05. 2022 06:12:08
Top merda nasmeh
(+2)mi piace
zokipoki20. 05. 2022 07:04:06
Super palček! Questa Velika Planina è davvero speciale....i primi panorami sulla foto 11 sono come ricordi di un mondo dimenticato!nasmeh
(+2)mi piace
andi220. 05. 2022 08:08:38
Perché sono andato nella valletta due volte in tardo autunno non mi è chiaro con questi meravigliosi toni verdi sulle fotonasmeh complimenti per i bei sentierini nella parte alta della valle e per il pezzetto di ritorno!
(+1)mi piace
j.20. 05. 2022 08:13:39
Palčica, un altro gioiellino servito su un piatto! Bello!
(+3)mi piace
geppo20. 05. 2022 09:16:51
Sembra bello!
per il bastone chiedi in giro se qualcuno ha pezzi di ricambio?velik nasmeh
Io ho solo quelli storti, così è difficile ripiegarli e estenderlivelik nasmeh Non sarebbe per te!
ciao
(+2)mi piace
palček plezalček20. 05. 2022 23:09:23
Grazie a tutti.

Andi2, mentre giravo tra la vegetazione sono arrivata alla conclusione che probabilmente il momento migliore per la valle è l'inverno, non necessariamente innevato, ma la bianchezza aggiungerebbe fascino extra e qualche difficoltà.

Geppo, non so se vale la pena cercare pezzi di ricambio, dato che ho 3 pali identici, due dei quali sono già belli malridotti e rotti, il terzo è in ottimo stato ma il suo paio è perso. zadrega
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie