Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accesso
Non sei ancora registrato?
Registrazione
.
Hai dimenticato la password?
Forum
Nuovo argomento
Cerca
Notizie
Forum
Elenco montagne
Ricerca escursioni
Panorama
Video
Libro delle firme
Eventi
Animali
Fiori
Mappa
Tracce GPS
Webcam
Immagini
Donare
Elenco forum
/
Slovenia
/
Mountain bike
/ Velika Planina - Maria della Neve
Sostenete Monti.uno con una donazione. Grazie.
chiudi
Velika Planina - Maria della Neve
Stampa
viharnik
6. 10. 2012 17:16:25
Ho iniziato abbastanza in basso, Črna pri Kamniku a 480m. Lì mi sono unito a Marjan e Nadja di Kamnik. A Krivčevo abbiamo svoltato sulla strada sterrata oltre Šunce, che sale abbastanza più corta al Kranjski Rak. L'ultima pendenza prima di Rak era abbastanza ripida, quindi siamo andati un po' a piedi lì. Il tempo era completamente sereno stamattina, nel pomeriggio ha iniziato a soffiare sulla plateau sommitale di Velika Planina e si è formata anche la nebbia vicino a Gradišče. Io sono saltato fino a Marija Snežna, gli altri due mi hanno aspettato al rinnovato Jarški dom con un sorso di rosso, di cui ho goduto anch'io al ritorno. Fino alla cappella erano 17km dalla valle e circa 3 ore di salita. Oggi sulla Velika Planina si è svolta una festa del gulasch con parecchi escursionisti, ciclisti solo qualche decina. Per la discesa abbiamo scelto l'altro lato via Pl. Kisovec e così abbiamo ben speziato la salsiccia. Anche più avanti da Volovjek c'erano ancora parecchi km di bella discesa sull'asfalto, che ha un po' rovinato la velocità con il vento in poppa. Bella gita che si può fare anche in inverno quando il percorso è già battuto dalla neve.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12