Velika Planina - messa di mezzanotte
|
| BrankaM17. 12. 2013 19:28:34 |
Quest'anno vorremmo andare alla messa di mezzanotte su Velika Planina. Mi interessa il parcheggio nella cava (incrocio Ušivec - pl.Kisovec). Se qualcuno ci è andato qualche anno fa: com'è camminare di notte da quel lato, vanno più escursionisti su Velika Planina, ecc (se fossimo soli, la sensazione sarebbe sgradevole ...). Un'altra alternativa sarebbe da Šimnovec via Zeleni rob. Per favore consigli e indicazioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lukapet17. 12. 2013 20:03:32 |
L'anno scorso c'è stato un vero infarto del traffico da Kranjski rak verso la cava. La strada era ghiacciata e molti sono rimasti bloccati sulla strada. Sulla Velika planina stessa soffiava forte e c'era nebbia fitta. Quindi sicuramente non da soli, dipende dal tempo, ma il problema è il parcheggio.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| alpin18. 12. 2013 06:00:59 |
Meglio andare a piedi dalla valle, poi non c'è folla. Io vado ogni anno da Stahovice (Calcit) e anche quest'anno.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| alpin18. 12. 2013 07:11:12 |
Forse vale la pena menzionare che quest'anno hanno chiuso la seggiovia su Velika Planina e bisogna andare a piedi da Šimnovec alla cima di Grdišč, che però non è un problema perché il sentiero è ben battuto e compattato con un ratrak. Consiglierei solo dei ramponi da trekking, perché il sentiero è ghiacciato in alcuni punti.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| husky18. 12. 2013 07:26:29 |
Solo una volta qualcuno mi ha convinto ad andare alla messa di mezzanotte su Velika Planina. Da Stahovica a Mala Planina OK, da Mala Planina in poi folla insopportabile, urla di ubriachi, fuochi d'artificio e petardi. Ci siamo avvicinati alla cappella solo di 100 m. Schifo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| alpin18. 12. 2013 07:41:22 |
Anche a me queste cose disturbano un po', ma non scalfiscono la mia intenzione e pellegrinaggio alla cappella come ringraziamento per tutti i passi sicuri in montagna, aria,... nell'anno passato. Siamo diversi e tutti saliamo con intenzioni diverse.!!
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.