Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Velika Planina (accesso con auto)

Velika Planina (accesso con auto)

Stampa
kastro25. 06. 2008 21:11:53
Oj!

Poiché mi affretterò molto, vorrei guidare l'auto (Clio!) il più in alto possibile... oltre Volovjek.

Mi interessa fino a dove è ancora possibile arrivare con l'auto menzionata o dove mi consigliate di partire per avere il meno cammino possibile fino a Gradišče.

grazie e LP
mi piace
Tadej25. 06. 2008 21:20:54
A Gradišče si può arrivare con la funivia. In auto: 1. Da Kamnik andiamo a Stahovica dove arriviamo a un incrocio di due strade. Sinistra va nella valle Kamniška Bistrica, la nostra dritta verso Črnivec. Seguiamo la strada abbastanza tortuosa quasi fino al passo Črnivec. Qualche centinaio di metri prima del passo si stacca bruscamente a sinistra una strada ripida verso Kranjski rak. La strada ci porta alla baita rinfreschi su Kranjski rak, pochi metri dopo all'incrocio. Giriamo a sinistra verso Velika Planina. La strada ci porta al prossimo incrocio dove giriamo destra (sinistra Kisovec). La strada ci porta al grande parcheggio Ušivec sotto Velika Planina dove parcheggiamo. 2. Dalla direzione stiriana andiamo prima a Mozirje e seguiamo la strada verso Logarska Dolina. Nel paese Luče giriamo sinistra verso Kamnik. Seguiamo questa strada fino al passo Volovjek (Kranjski Rak). Qui incrocio dove giriamo destra verso Velika Planina. La strada ci porta al prossimo incrocio dove giriamo destra (sinistra Kisovec). La strada ci porta al grande parcheggio Ušivec sotto Velika Planina dove parcheggiamo.
(+1)mi piace
kastro26. 06. 2008 19:57:39
ho dimenticato di dire... quanto è sicuro lasciare l'auto ad es. a Ušivec o Pl. Kisovec per ca. 2 giorni???
mi piace
katjuša226. 06. 2008 20:03:01
noi abbiamo lasciato l'auto a pl.Kisovec senza preoccupazioni,....
ma Nežika ci ha avvertito sugli specchietti, che dovrebbero essere girati verso l'interno perché le mucche li rompono volentieri,...jezik

quanto sia vero non lo sonasmeh

ci hanno avvertito anche sul parcheggio corretto, poiché non si dovrebbe parcheggiare ovunque, e anche i poliziotti a cavallo controllavano bene e erano visitatori regolarimežikanje
mi piace
khurde16. 07. 2008 15:41:52
ciao,

a me interessa quanto tempo ci vuole da Kisovec a Mala Planina e poi avanti a Velika? e quanto impegnativa sarebbe la gita per una donna incinta, se cammina proprio piano, moderatamente ecc.?

beh, spero che qualcuno abbia esperienza.

grazie, saluti.
mi piace
katjuša216. 07. 2008 17:14:51
dipende quanto è incinta questa donna incinta. quanto ha di forma,

raccomando di guidare fino alla valle silenziosa (almeno credo, controllerò dopo) e lasciare l'auto alla rampa e poi continuare a piedi lungo il sentiero o attraverso il campo da sci sul pascolo. Direi che è più sicuro.
mi piace
khurde21. 07. 2008 12:32:53
grazie per la risposta.

incinta da meno di 4 mesi, cammina al castello vecchio a Kamnik settimanalmente, a volte più volte, e cammina tanto ... è salita anche da Primož, ma ora non vorrebbe sperimentare troppo, e cerchiamo il sentiero a piedi più facile fino in cima, perché la funivia non è proprio quello.
mi piace
jozee11. 02. 2014 14:35:02
ultimamente vedo su entrambi i parcheggi a Kranjski Rak un avviso che il parcheggio è destinato solo agli ospiti della pensione. Mi interessa come sia il parcheggio a Kranjski Rak.
mi piace
sh11. 02. 2014 20:24:54
La gravidanza non è una malattia e non c'è motivo per cui non potrebbe camminare per ore se si sente bene. Conosco una donna incinta che era sul Mangart alla fine del 5° mese di gravidanza. Certo è stato 15 anni fa. Quindi voi due camminate allegramente o tutti e trenasmeh.
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie