Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki Golak 1480m

Stampa
Swiss20. 12. 2011 23:51:23
Ciao!
Dopo l'ultima nevicata non ce l'ho fatta a stare fermo e sono andato a esplorare un po'. Fino a Škrbina sul lato nord del Trnovski gozd con catene sulle ruote dell'auto. Parcheggio. La strada non è spazzata ma transitabile. Metto gli sci con pelli e apro la traccia verso il sentiero estivo per i Golaki. 20cm di neve. Il sentiero ben innevato e scivola bene sulla powder. Fino al primo sella sale piano. Al secondo sella devío a destra dal sentiero nel bosco fuori traccia. Più in alto sci sullo zaino perché le rocce non sono ancora coperte di neve. Così fino alla cima. Sulla cresta capisco che neve troppo poca anche per l'avvicinamento al Gran Golak. Lascio sci e zaino alla base e mi apro tra il cespuglio fino alla vetta. In un inverno normale tutto coperto e approccio con sci senza problemi. In cima foto 360° tutto intorno. Cielo limpido senza nuvola. Anche in discesa problemi nel cespuglio. Con così poca neve impossibile attaccare gli sci. Rimasti sullo zaino fino al sentiero estivo in valle. Più giù nel bosco li metto e scio sulla traccia di salita fino all'auto. Il giro non è ancora maturo per scialpinismo. Troppo poca neve non copre tutte le rocce. Fino alla prossima nevicata solo scarponi invernali "gojzarji", ghette, bastoni e zaino con abbastanza liquido. Per pepe e adrenalina ci ha pensato l'orso con le sue impronte. Non so perché non dorme ancora hihi!
Ciao e sicuro in montagna
Veliki Golak 1480m Inizio del sentiero1
Veliki Golak 1480m Sulla linea del sentiero estivo2
Veliki Golak 1480m Veliki Golak3
Veliki Golak 1480m Pietra di confine sulla cima4
Veliki Golak 1480m Medio a sinistra, a destra Mali Golak5
Veliki Golak 1480m Pogorje Kanin6
Veliki Golak 1480m Krn7
Veliki Golak 1480m Mangart a sinistra, a destra Jalovec8
Veliki Golak 1480m Triglav9
Veliki Golak 1480m Nanos10
Veliki Golak 1480m Učka11
Veliki Golak 1480m Davanti a sinistra, Vojskarska planota12
Veliki Golak 1480m Davanti Predmeja nella valle Ajdovščina13
Veliki Golak 1480m Ho riconosciuto le impronte d'orso14
Veliki Golak 1480m Ancora una volta, forse più chiaramente15
Veliki Golak 1480m E anche Snežnik16
(+1)mi piace
BT8821. 12. 2011 10:47:22
Sì, le ho notate anch'io quelle šape, quella bestiola pelosa probabilmente non andrà a dormire e lo si può avvistare nasmeh spero non abbia fame
(+1)mi piace
urbancek21. 12. 2011 14:05:14
Non avete paura di camminare in queste zone?zadrega
Saluti!
mi piace
_sandra_21. 12. 2011 14:49:36
Noi eravamo al Mali Golak domenica, abbiamo visto anche impronte di zampe, così questo orso gira un po' in giro jezik
(+1)mi piace
bongo21. 12. 2011 15:20:56
Noi ce l'eravamo persa mrk pogled Altrimenti bella gita lì intorno, grazie Bogdan per l'idea in un altro thread.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie