Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Veliki Konj 2034

Veliki Konj 2034

Stampa
lijaneja8. 06. 2015 15:49:17
Sono passati otto anni dalla mia visita allo Zadnjiški Ozebnik. Sabato mi sono diretto di nuovo lì in visita. Poiché alcuni anni fa vi sono salito da Zadnjica, stavolta ho provato da Trenta. Mi ero immaginato un sentiero brutto, ma per fortuna mi sbagliavo. Prima alcuni km di bella ghiaia, poi quasi sempre sentiero ombreggiato. Una decina di metri dopo la deviazione per Prehodavce, un omino magrolino ci indica la deviazione per Zadnjiški Ozebnik. Il sole forte e le ondate di detriti sono state un ostacolo piuttosto fastidioso. In meno di un'ora ero sulla cima dello ZO e mi sono guardato intorno dove dovesse essere questo Konjiček. L'avvicinamento non è impegnativo e lo raggiungi in dieci minuti.
Lasciatemi citare un piccolo episodio divertente: Durante la discesa dal colle verso la sella incontro un alpinista con la maglietta della corsa sul Grintovec con la sua accompagnatrice. Noterò il suo sorriso sul viso e mi domando perché mi derida, ma presto mi rendo conto. Avevo legato allo zaino una piccozza, che ovviamente in relazione alla stagione, quota e versante del colle è come andare al mare in cappotto d'estate. Avevo in programma anche la visita ai Prehodavci e poiché sul forum non ho ricevuto risposta, l'ho portata per sicurezza (ed è rimasta legata tutto il tempo).
Poiché era una bella giornata, ho scattato parecchie foto.
Veliki Konj 2034 Oltar e Martuljški Ponci dal Gozd Martuljka.1
Veliki Konj 2034 Pelc sopra le Klonicami, Mali Ozebnik, Špiček - sotto di esso il rifugio e Vrh Zelenic2
Veliki Konj 2034 Bavški Grintavec3
Veliki Konj 2034 Srebrnjak e Trentski Pelc4
Veliki Konj 2034 Veliki Konj dallo Zadnjiški ozebnik5
Veliki Konj 2034 Davanti destra Veliki Konj, dietro Lepošpičje6
Veliki Konj 2034 Rifugio Zasavska su Prehodavci, 13 metri più in basso.7
Veliki Konj 2034 Kanjavec e Poprovec, davanti a loro Vodnikov vršac, dietro il rifugio Vršaki.8
Veliki Konj 2034 Vršaki, Vogli, Velika Zelnarica e Malošpičje. Davanti la meno nota vetta indistinta Zadnja Lopa 2115m9
Veliki Konj 2034 Planja, Razor, Špik e Pihavec.10
Veliki Konj 2034 Planja e Razor11
Veliki Konj 2034 Očak12
Veliki Konj 2034 Jalovec, Mangart e cresta delle Mojstrovke.13
Veliki Konj 2034 Vista su Malošpičje dal Veliki Konj.14
Veliki Konj 2034 Špik, Škrlatica e Pihavec, davanti ZO.15
Veliki Konj 2034 Vetta Labrje leggermente a sinistra del centro.16
Veliki Konj 2034 Prisojnik. Davanti a esso Goličica e Germlajt.17
Veliki Konj 2034 Il crinale sinistro è Veliki Konj, destro Zadnjiški Ozebnik, fotografato davanti alla capanna di Prehodavci.18
Veliki Konj 2034 Bivacco interessante.19
(+4)mi piace
mito30008. 06. 2015 16:08:55
Il piccozza era davvero un po' ridicolo nel caldo insopportabile, peccato non aver fatto una foto. nasmeh Come ha menzionato Lijaneja il sentiero dal bivio alla cima dello Zadnjiški Ozebnik è facilmente seguibile. Forse solo pantaloni lunghi sono utili poiché il sentiero passa attraverso erba alta e ci sono ortiche in mezzo. Anche noi siamo saliti al Veliki Konj, ritorno sotto la cresta via cresta. Poiché tornando dalla cresta del Konj siamo girati subito a destra, per un po' gli ometti segnavano il sentiero, la discesa è stata un po' più alla trentana poiché ci siamo fatti strada direttamente giù per erba ripida e detriti finché non siamo scesi un po' sotto la sella Čez Dol.
Zadnjiški ozebnik1
Vista verso la capanna a Prehodavci2
Le vedute erano... verso Kanjavec, davanti Vodnikov vršac3
4
Verso Triglav5
Ghiacciaio Zadnjiški dal crinale verso Veliki konj6
Svizec avvolge la cioccolata...7
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie