Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Veliki Muzec

Veliki Muzec

Stampa
rozka29. 11. 2011 20:25:27
Ehi, oggi è stato tutto dedicato ai 1600velik nasmeh e non ne sono mancati...andiamo a Breginjski Kot-Breginj, dove c'è deviazione a sinistra per Marija Snežno, noi a destra, parcheggiamo un po' più in alto. Parte iniziale nel bosco, passando per Sveta Marjeta, mmm, poi finisce la passeggiatajezik, fino alla cima sale sul "dorso" zigzag uniforme moderatamente ripido. E qui, evidentemente dall'entusiasmo per i panorami sempre più belli, viene l'idea, e se...raggiungiamo velocemente Kobariški Stol, viste come già da un po', infinite in tutte le direzioni. Torniamo al bivio, sinistra Breginj, destra proseguiamo sul crinale passando Njivice, Puntarčič, Ribežni e siamo già al Mali Muzec, scendiamo e controlliamo il bivacco sotto Muzec, ben sistemato e in posizione panoramica stupenda. Di nuovo salita al Veliki Muzec e qui arriva quella mattutina, e semežikanje...sì certo, ho detto e siamo andati, su e giù, sotto Nizki vrh e ci siamo fermati anche su Breški Jalovec, urrà. Quando mi sono voltata indietro, uhhhh, sì cosa abbiamo percorso, Kobariški Stol a malapena visibilenasmeh
Siamo scesi indietro alla sella sotto Nizki vrh e attraverso l'erba giù a Plaz, passando Benetke e più in basso raggiunto una strada forestale ben conservata che finisce prima di Prekopa e un sentiero ci porta al punto di partenza, beh ultimi metri su stradamežikanje
Gita...super, ben segnata, una volta sul crinale viste meravigliose ti accompagnano e a volte non sai dove girarti, possibilità discesa prima o da Mali o Veliki Muzec che accorcia il giro, altrimenti l'intero anello è bello lungo ma non difficile...consiglionasmeh

nota: sotto Nizki vrh trovato un casco da bici nero e appeso al cartello sotto Nizki vrhnasmeh
Veliki Muzec salita a destra, discesa da sinistra1
Veliki Muzec Sveta Marjeta2
Veliki Muzec lì da qualche parte c'è la cresta3
Veliki Muzec vista sul sentiero a zig-zag sul dorso4
Veliki Muzec Kobariški - Breginjski Stol5
Veliki Muzec dalla cima del Kobariški Stol6
Veliki Muzec istantanea7
Veliki Muzec Triglav8
Veliki Muzec da Rombon a Jalovec9
Veliki Muzec beh, la cresta aspetta10
Veliki Muzec sentiero in discesa11
Veliki Muzec un po' su, giù, poi di nuovo su...12
Veliki Muzec istantanea13
Veliki Muzec Mali Muzec14
Veliki Muzec bivacco sotto Muzec con Veliki Muzec dietro15
Veliki Muzec 16
Veliki Muzec da Zajavorja al Nizki vrh17
Veliki Muzec Velik Muzec18
Veliki Muzec sopra la conca bovese19
Veliki Muzec cresta percorsa20
Veliki Muzec Učja21
Veliki Muzec Breški Jalovec è ancora là dietro da qualche parte22
Veliki Muzec sentiero23
Veliki Muzec sella sotto Nizki vrh24
Veliki Muzec Breški Jalovec e vista sulla cresta percorsa, Kobariški Stol è lontano dietro25
Veliki Muzec cresta dei Muzec ci aspetta ancora ;)))26
Veliki Muzec istantanea27
Veliki Muzec Plazi - discesa28
Veliki Muzec lì sotto29
Veliki Muzec istantanea30
Veliki Muzec sentiero autunnale31
Veliki Muzec ancora un po'...32
(+1)mi piace
majčica2. 12. 2011 20:50:26
sì vedo che non riposi rozkamežikanje hai scelto un giro lungo, specialmente molto panoramico...bravo!nasmeh
mi piace
senik2. 12. 2011 22:27:19
sì è davvero un paesaggio molto pittoresco, sono stato parecchie volte su questi vertici, se bel tempo si vedono lontanissimo le Giulie occidentali e l'intero golfo triestino...super gita!!nasmeh
1
dietro di noi c'è la cima2
bivacco alla sella Musca3
molto fior di genziana su Musc4
lontano, davvero lontano si vede5
davvero bellissimi panorami6
Kanin7
l'intero crinale8
očak sul palmo9
mi piace
rozka3. 12. 2011 17:13:51
heeej,
ehi, non c'è tempo per riposare, il tempo non lo permette...mežikanje, altrimenti sì, cresta molto panoramicanasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie