|
| mailman8. 07. 2017 19:02:17 |
Sono iniziato la salita da Vršič. Al bivio nel bosco sono andato verso Jalovec, dove inizia il tratto che ti spacca le ginocchia quasi fino ai piedi della Goličica . Altrimenti fino al bivio è una passeggiata, quindi... . Dopo un ghiaione davvero faticoso sopra l'Ozebnik di Jalovec fino alla selletta e giù a sinistra fino ai piedi del campione di oggi. Terreno senza sentiero difficile? Forse la salita che è durata brevi ma dolcissimi 15 min., ma la discesa è stata un'altra storia completamente. Mi sono divertito a cercare i passaggi, probabilmente ho avuto fortuna, in fondo tutto il crinale è arrampicabile. Sotto Špiček da Fux per una birra e a casa!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Julijec1. 04. 2021 09:08:45 |
Ieri al Veliki Ozebnik via Jalovski ozebnik. Circa 30 metri sotto la cima abbiamo fatto dietrofront, poiché c'era un forte disgelo e non volevamo rischiare slavina. Altrimenti giornata stupenda, quasi troppo calda per l'inverno. Jalovski ozebnik è ben percorribile, verso la cima c'è una parte più corta ghiacciata e bisogna fare attenzione. Visitato soprattutto da scialpinisti, escursionisti solo fino a Tamar. E buon fine del lockdown regionale a tutti!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| darinka41. 04. 2021 17:55:02 |
Questo non c'entra qui. Penso sotto Goriška notranjska . .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Dr.ejči1. 04. 2021 18:58:57 |
Dove allora?..sotto (non)Veliki Ozebnik???
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| j.1. 04. 2021 19:31:19 |
Bene Julijec! Raramente visitato, ma cima prominente, che ha solo la sfortuna di essere vicino a Jalovec.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bo_zl4. 08. 2025 16:00:50 |
Qualcuno è stato di recente sul Gran Ozebnico? Com'è la tracciabilità del sentiero in quella parte di arrampicata? Ci sono ometti? Dal distacco dal sentiero segnato fino al piedi stesso penso si veda bene, almeno come ricordo dalla visita a Jalovec e dalle foto qui. Grazie in anticipo per la risposta.
|
|
|
|
| brett6. 08. 2025 14:25:53 |
Non si potrebbe chiudere questa discussione o spostarla sotto Julijce?! Per non "ingannare".
|
|
|
|
| Tadej6. 08. 2025 15:15:13 |
Grazie per l'avviso. L'ho spostato sotto Alpi Giulie.
|
|
|
|
| bo_zl7. 08. 2025 20:45:51 |
Oggi sul Gran Ozebnik. Quando lasciamo il sentiero segnato attraversiamo il ghiaione verso la valletta, saliamo per la valletta, in cima alla valletta circa un metro forse un metro e mezzo in piano, poi subito su per il pendio. Ci sono ometti e ce ne sono a sufficienza così si può seguire. Ne ho sistemati alcuni in più, ingranditi per renderli più visibili. Dal distacco del segnato verso la cima non più di 20 minuti,
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.