|
| garmont3. 01. 2011 21:32:23 |
Veliki Slomnik è un colle alto 609m che precipita con una parete verticale sul suo lato SW. Oggi io e il mio amico abbiamo provato a salire direttamente su questa parete. Poiché la corda è rimasta a casa, abbiamo trovato in qualche modo un aggiramento nell'ultimo quarto sotto la cima della parete e proseguito sull'erba fino alla vetta. Il sentiero (senza sentiero) era parzialmente bagnato e scivoloso per la nuova neve, quindi la ripetizione dovrà aspettare condizioni migliori. Comunque è stato bello toccare la roccia. LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bruny31. 10. 2014 23:25:10 |
|
|
|
|
| bruny26. 04. 2016 18:42:02 |
Breve escursione esattamente lungo il sentiero Žerdonerjeva al Veliki Slomnik dal centro di Celje e ritorno. Prolungamento naturalmente alle panoramiche pareti di Libojska. Lungo il percorso naturalmente anche i punti Miklavški hrib e Hom sopra Košnica. Varia il tracciato con diverse superfici e ,,ricco,, di metri di dislivello. Tempo soleggiato, al ritorno nuvoloso e due piccole piogge con qualche goccia di pioggia. Sentieri asciutti. Martedì è un giorno specifico e nessun cercatore di ricreazione sul sentiero. Qua e là qualche locale lungo il sentiero che falciava erba o giardinava e in direzione Brnice in lontananza ,,cantava una motosega,,. Niente foto, alle foto nel contributo sotto aggiungete tante verdi colori primaverili e ecco fatto...Pešpoti/Veliki Slomnik da Celje e ritorno, 26.04.2016 e Strava/Celje - Veliki Slomnik612 - Celje, 26.04.2016 Cordiali saluti!
|
|
|
|
| andi226. 11. 2017 15:17:35 |
Breve, ma bella oggi. Gnilec ha cambiato il giro circolare in (migliore scelta) direzione Liboje-Veliki Slomnik-Košnica e ritorno su strada. Salti e traversate sono sicuri in salita nella neve bagnata. Naturalmente il più fastidioso segue quando scivoliamo in discesa Nella neve il giro dura circa due ore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi29. 12. 2018 15:00:54 |
Oggi poco tempo, ma l'escursione dell'anno scorso mi ha ricordato il vicino (Kamčič, 511m). L'unico resoconto in rete (http://www.skoberne.si/prijatelji/2009/mbkotecnik09/) è utile nonostante la semplicità. Salita più nel senso - dritto su, forma fisica c'è, se le gambe bruciano passerà. In discesa possibile trovare moltitudine di collegamenti e sentierini. Cresta ricoperta di rovi per mezzo chilometro buono. Composta da quattro cime e cima finale, per cui la collinetta ci attira l'occhio del tutto. Breve (1,5h), ma bella.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Jany9. 12. 2018 19:51:19 |
Sono stato molte volte sullo Slomnik, ma non mi ritrovo nei tuoi resoconti. Quando raggiungi la cima sopra "Libojska stena" ti separano 5 min dalla cassetta del libro di vetta. Io di solito arrampico senza sentiero sopra l'area di arrampicata. Sentiero segnato corre parallelo. Scendo verso Košnica.
|
|
|
|
| garmont9. 12. 2018 20:25:44 |
Jany, @andi, per quanto ho capito, era su Kamčič.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi29. 12. 2018 20:51:21 |
Vero, si tratta del vicino cocuzzolo Kamčič (511m) - dimenticato di aggiungere che l'ho infilato sotto questo topic perché non volevo aprirne uno nuovo. Lp, Andrej
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jany9. 12. 2018 22:23:16 |
Questo spiega i miei problemi. Grazie. Kamčiča ancora non lo conosco. Bisogna vederlo.
|
|
|
|
| garmont18. 12. 2018 14:34:46 |
Il sentiero fino alle pareti Libojska sullo Slomnik oggi l'abbiamo pulito e rinfrescato i segni sbiaditi. Lp
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Jany5. 03. 2019 16:04:42 |
Oggi sullo Slomnik un po' alla mia. All'area arrampicata sotto Libojska stena mi dirigo dritto su. Roccia asciutta, no fango, rami aiutano ma possono ingannare. Ogni secondo è secco e può spezzarsi. Se l'arrampicata diventa impegnativa, è sempre possibile una ritirata a destra sul sentiero segnato. Dalla cima ho proseguito lungo la cresta e sono disceso a Tremarje. Da Hohkraut hanno birra alla spina. Bella gita (7km) speziata con un po' di arrampicata.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| garmont5. 03. 2019 18:52:02 |
Un tempo c'era anche l'idea di realizzare una via attrezzata attraverso questa parete.... È rimasta un'idea. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| rozka6. 03. 2019 10:44:35 |
Jany, complimenti ...E ti meriti una birra
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| planinsek7. 08. 2022 21:25:59 |
Stasera lungo la cresta del Mali Slomnik al punto panoramico sopra la Libojska stena. Breve ma dolce. Peccato che non ci sia più la panchina sul promontorio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| forzicija21. 04. 2025 20:00:53 |
Oggi incrocio Košnica - Veliki Smolnik. Sentiero molto bello e ben segnato. Panorami anche buoni, poco ostacolati da rami.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| arsnaturae9. 01. 2026 11:00:42 |
Fiaba invernale sulla cresta del Veliki Slomnik. Partenza lungo strada principale Celje-Laško allo svincolo per Košnica. Discesa dal Pomol fuori sentiero fino pista forestale e prosecuzione su strada Liboje-Košnica al punto di partenza. Tre ore cammino, al punto di partenza sera -9.5°C.  Lpp
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.