Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Veliki Šober-Mala ruša

Veliki Šober-Mala ruša

Stampa
rozka2. 10. 2011 19:56:55
Partenza mattutina dai Malih Rovtah-Rutte Piccolo, attraverso i boschi trbiški e il piacevole sentiero 518, che passa vicino a una baita-bivacco in rovina, che in extremis sarebbe ancora usabile, avanti verso il Sella Alpel, dove a sinistra 5 min fuori sentiero c'è la cima Cima Alpel. Ritorno sul sentiero e breve discesa fino al "rifugio sotto le cinque punte"-rifugio Cinque Punte, dove si uniscono sentieri 511 e 520... lungo quest'ultimo avanti fino a Veliki Šober, poi discesa e lungo un bel sentiero quasi piano sul crinale fino a Vrtaška Škrbina-La Portella, dove si unisce il sentiero da Rajbl e prosecuzione sul sentiero 511, che si stacca a sinistra poco prima del Sella Čez Stože. Avanti verso Dren ancora visibile una traccia, ciliegina sulla torta la salita a Mala Ruša, nella parte iniziale bisogna usare un po' le mani e stare attenti, poiché è friabile, avanti è lotta con i rododendrivelik nasmeh, comunque... una volta provata, non te ne liberijezik, sentiero non segnato, non calpestato e dopo la lotta con i rododendri felici di vedere un mucchietto di pietrenasmeh. Discesa dalla cima per la stessa via e oltre Dren, sentiero anche non segnato ma ben visibile e porta alla Malga Mangart... bello avere due auto o una bicivelik nasmeh
Nonostante il giro non superi i 2.000 m, panorami fantastici, tempo comunque estivo... giro senza Mala Ruša facile e adatto per i giorni autunnali in arrivonasmeh
Veliki Šober-Mala ruša inizio sul sentiero 5181
Veliki Šober-Mala ruša bel sentiero boscoso facile2
Veliki Šober-Mala ruša già i primi panorami3
Veliki Šober-Mala ruša Cima Alpel 1734m4
Veliki Šober-Mala ruša vista verso Trbiž5
Veliki Šober-Mala ruša pentade montane - Cime Rabeljske6
Veliki Šober-Mala ruša dalla vetta verso Mangart7
Veliki Šober-Mala ruša scorcio8
Veliki Šober-Mala ruša sotto le guglie9
Veliki Šober-Mala ruša Rifugio Cinque Punte 1520m10
Veliki Šober-Mala ruša sentiero11
Veliki Šober-Mala ruša fiaba delle Giulie occidentali12
Veliki Šober-Mala ruša Veliki Šober13
Veliki Šober-Mala ruša Skutnik, Grintavec, Vršič14
Veliki Šober-Mala ruša mare nelle colline;)))15
Veliki Šober-Mala ruša verso la sella Čez Stože-Sella Ursic16
Veliki Šober-Mala ruša Vraška Škrbina-La Portella17
Veliki Šober-Mala ruša ultimo obiettivo, Mala Ruša18
Veliki Šober-Mala ruša salita iniziale a MR19
Veliki Šober-Mala ruša juuuu, pini mugo20
Veliki Šober-Mala ruša e ce n'è sempre di più... e un omino saluta lassù21
Veliki Šober-Mala ruša ancora pini mugo22
Veliki Šober-Mala ruša cima Mala Ruša 1922m23
Veliki Šober-Mala ruša Viš, V.Nabojs, Montaž,...24
Veliki Šober-Mala ruša balsamo per gli occhi25
Veliki Šober-Mala ruša Mangrtska planina26
(+3)mi piace
anka 3. 10. 2011 09:19:10
jezik
mi piace
Jany3. 10. 2011 14:58:33
Ma dove vai a scalare, cavolo? È bello da vedere, ammetto.
LP
mi piace
rozka3. 10. 2011 21:12:50
In cresta Jany, in cresta... è davvero bellonasmeh
mi piace
vagabund5. 12. 2011 00:54:29
Mala Ruša è stato il mio secondo obiettivo la scorsa settimana dopo il Veliki Grintavec, che è un po' più a ovest. Sotto la Mala Ruša si arriva ancora comodamente lungo il sentiero tagliato, solo l'ultima parte fino al ramo occidentale richiede un po' di lotta con il cespuglio. Per prima cosa ci aspettano circa 50 m di arrampicata lungo il bordo occidentale della parete fino al primo cespuglio - I. Il cespuglio all'inizio è ancora raro e aiuta l'equilibrio. Più si sale più ce n'è e se si perdono un po' le tracce dei predecessori come ho fatto io si hanno belle lotte con questa piaga verde. Quando mi sono aperto la strada sulla cima per le vedute uniche ho presto dimenticato gambe e braccia graffiate (maniche corte). Anche la discesa non è stata molto meglio, quindi attenzione a tenersi il più possibile a ovest sulle rare tracce dei predecessori. Dove ho strisciato giù non lo dico....nasmeh In valle sono sceso via Dren, dove già da lontano temevo ogni cespuglio ma ingiustamente perché il sentiero è ben tagliato fino alla Mangartska planina. Comunque è stato bello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+2)mi piace
IgorZlodej5. 12. 2011 14:48:46
Dalla sella Čez Stože sotto la Mala Ruša porta un sentiero da caccia nella valle Dren - Dolič, i locali lo chiamano Drn, che è di solito abbastanza percorribile e seguibile. Sulla cima della Mala Ruša però è meglio in inverno con gli sci quando il rušje è profondo sotto la neve. Ce n'è una simpatica grapa sul lato nord che mi tenta da tempomežikanje.
(+1)mi piace
ljubitelj gora4. 11. 2018 20:05:09
Il sentiero è invaso dalla vegetazione, oggi dopo Veliki Grintavec sono salito ancora sulla Mala Ruš.
1
2
3
4
5
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie