Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Veliki vrh, 3x Tolsti vrh, 2x Deska

Veliki vrh, 3x Tolsti vrh, 2x Deska

Stampa
Ospite3. 04. 2010 21:15:23
Con l'auto siamo arrivati quasi fino all'incrocio per malga Ravna e Podvežak sopra Planinšek. Oltre con l'aiuto del cane - sci. Siamo andati attraverso malga Vodole e verso Korošica. Alla vista di Ojstrica eravamo tutti d'accordo che oggi era meglio lasciarla stare, poiché per la discesa non era abbastanza sicura. Quindi siamo svoltati a sinistra verso Tolsti vrh. La sciata da lì sul lato nord su cca 30 cm di fresca era così divina che ci siamo risaliti subito e siamo discesi una seconda volta. Poi ascesa al Veliki vrh. Poiché la neve sul pendio di approccio est era già bella esposta al sole abbiamo sciato sul lato ovest. Di nuovo eccellente fresca. Per finire ci siamo arrampicati via Tolsti vrh a Deska, sciato da lì al lago Vodotočno, risaliti a Deska e da lì già belli stanchi sciato fino all'auto. In breve, magnifico tempo, magnifica sciata, magnifica compagnia, magnifico tutto. Goduto: Igor, Klemen, Janez.
Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
mi piace
JTrogar3. 04. 2010 21:16:19
Con l'auto siamo arrivati quasi fino all'incrocio per malga Ravna e Podvežak sopra Planinšek. Oltre con l'aiuto del cane - sci. Siamo andati attraverso malga Vodole e verso Korošica. Alla vista di Ojstrica eravamo tutti d'accordo che oggi era meglio lasciarla stare, poiché per la discesa non era abbastanza sicura. Quindi siamo svoltati a sinistra verso Tolsti vrh. La sciata da lì sul lato nord su cca 30 cm di fresca era così divina che ci siamo risaliti subito e siamo discesi una seconda volta. Poi ascesa al Veliki vrh. Poiché la neve sul pendio di approccio est era già bella esposta al sole abbiamo sciato sul lato ovest. Di nuovo eccellente fresca. Per finire ci siamo arrampicati via Tolsti vrh a Deska, sciato da lì al lago Vodotočno, risaliti a Deska e da lì già belli stanchi sciato fino all'auto. In breve, magnifico tempo, magnifica sciata, magnifica compagnia, magnifico tutto. Goduto: Igor, Klemen, Janez.
Saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
mattina1
alba2
alba3
quella un'altra volta4
prima volta sul Tolsti vrh5
6
prima volta juhu7
hu8
seconda volta sul Tolsti vrh9
di nuovo juhu10
hu11
ascesa al Veliki vrh12
le nostre firme sul Tolsti vrh13
sciata dal Velikaga vrh14
15
16
17
di nuovo sul Veliki vrh18
qualcuno ci segue19
sulla Deska20
Vodotočnik21
dalla Deska al Vodotočnik22
il successivo23
e ritorno sulla Deska24
25
di nuovo sulla Deska26
giù per il versante sud della Deska27
e ancora juhuu sul meridionale28
29
30
31
32
mi piace
Manja28. 05. 2010 10:07:22
Forse qualcuno sa quali sono le condizioni dal pascolo Podvežak o dal pascolo Ravna verso Veliki vrh?
zadrega
mi piace
Jure S28. 05. 2010 11:08:47
Condizioni da pascolo Podvežak il 22.05.2010 seguenti: neve o prime chiazze iniziano ca. 20 min camminata da baita pastori su Podvežak, ma quelle chiazze fino Korošica non presentano problemi speciali. Con buona scarpa nessun problema.
Ho guardato anche Veliki vrh, un po' neve ancora, ma non dovrebbero esserci problemi speciali su quel sentiero.
Se il tempo regge sarà proprio piacevole nasmeh

Cordiali saluti, Jure
mi piace
Manja29. 05. 2010 13:01:32
Grazie per l'info. Ora aspetto solo il tempo e fine impegni mežikanje

Cordiali saluti
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie