|
| viharnik24. 06. 2009 20:32:02 |
Anche in cattivo tempo è bene passeggiare e prendere un po' d'aria di bosco. Mi reco al Preval presso Toško čelo sopra Lubiana. Da qui vado dritto per strada fino all'osteria Bitenc, dove stanno rifacendo nuovi parcheggi. Avanti verso Katarina e al primo carrozzabile peggiore, giro a destra (venti metri più avanti anche diramazione di strada migliore a destra, che non porta ai recinti di caccia). Qui su sentieri noti passando radura e appostamento, dove c'è anche campo di tiro, quindi attenzione ai colpi! Container-casetta da caccia è cinquanta m a destra prima dell'appostamento nel bosco, lontano dalla strada. Per l'appostamento sentiero più largo visibile che qui gira dritto a destra e non si può sbagliare. Avanti si unisce a strada più grande, dove andiamo su di essa e dopo cinque min giriamo a destra sul sentiero boscoso. Qui presto ci separiamo di nuovo e andiamo a sinistra sul crinale, sul sentiero di cresta. Anche questo lo lasciamo dove va troppo a destra dal crinale. Di nuovo a sinistra troviamo sentiero di cresta che va fino alla cima. Giù scendiamo di nuovo sul crinale tenendo il lato sinistro, dove incontriamo di nuovo sentiero che va a Knapovec. Sulla via nonostante pioggia bosco e anorak mi hanno protetto, così bagnato solo ai piedi. Indietro da Lope si snoda orizzontale piacevole sentiero largo lungo i pendii sopra la strada a Polhov Gradec e poi si unisce alla strada principale per Katarina o Toško čelo. Gustato natura, aria e ce l'ho fatta.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
|
|
|
|
| viharnik24. 06. 2009 21:09:23 |
Chi cammina da queste parti, correggo la direzione del sentiero. Quando passiamo Toško čelo, il carrozzabile si stacca a sinistra dalla strada principale per Katarina, oltre tutto resta valido. I cacciatori li provocavo un po' qui, perché sparano ovunque ma niente protetto con cartelli o nastri. Più tardi quando non ce n'erano, ho intagliato sul tavolo LOVEC, ORA TOCCA A TE CON IL PORTA FRECCE!, poi disegnato un cinghiale che belato vii viii. E guarda dopo due settimane torno al tavolo, dove dalla mia intagliata cinghiale stecco di fosforo di legno punta verso la bustina sullo stesso tavolo. Guardo piano dentro, e vedo solo sabbia bianca. Penso, tu, se mi prendono, me...-torni in polvere era il messaggio. E mi sono riso...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.