Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki vrh 660m

Stampa
viharnik24. 06. 2009 20:32:02
Anche in cattivo tempo è bene passeggiare e prendere un po' d'aria di bosco. Mi reco al Preval presso Toško čelo sopra Lubiana. Da qui vado dritto per strada fino all'osteria Bitenc, dove stanno rifacendo nuovi parcheggi. Avanti verso Katarina e al primo carrozzabile peggiore, giro a destra (venti metri più avanti anche diramazione di strada migliore a destra, che non porta ai recinti di caccia). Qui su sentieri noti passando radura e appostamento, dove c'è anche campo di tiro, quindi attenzione ai colpi! Container-casetta da caccia è cinquanta m a destra prima dell'appostamento nel bosco, lontano dalla strada. Per l'appostamento sentiero più largo visibile che qui gira dritto a destra e non si può sbagliare. Avanti si unisce a strada più grande, dove andiamo su di essa e dopo cinque min giriamo a destra sul sentiero boscoso. Qui presto ci separiamo di nuovo e andiamo a sinistra sul crinale, sul sentiero di cresta. Anche questo lo lasciamo dove va troppo a destra dal crinale. Di nuovo a sinistra troviamo sentiero di cresta che va fino alla cima. Giù scendiamo di nuovo sul crinale tenendo il lato sinistro, dove incontriamo di nuovo sentiero che va a Knapovec. Sulla via nonostante pioggia bosco e anorak mi hanno protetto, così bagnato solo ai piedi. Indietro da Lope si snoda orizzontale piacevole sentiero largo lungo i pendii sopra la strada a Polhov Gradec e poi si unisce alla strada principale per Katarina o Toško čelo. Gustato natura, aria e ce l'ho fatta.jezik
Veliki vrh 660m Strada per Toško čelo1
Veliki vrh 660m Parcheggio ampliato Pri Bitencu in costruzione2
Veliki vrh 660m Strada verso Katarina3
Veliki vrh 660m 4
Veliki vrh 660m Vista indietro su Toško čelo5
Veliki vrh 660m Posto di caccia non lontano6
Veliki vrh 660m contenitore da caccia mimetizzato, che si nota solo da vicino7
Veliki vrh 660m Aprialo8
Veliki vrh 660m sul terreno un coniglio morto, si è avvelenato, incastrato o altra trappola da caccia?9
Veliki vrh 660m Sentiero avanti10
Veliki vrh 660m con la pioggia, gioia delle lumache11
Veliki vrh 660m Il sentiero si immette sulla strada che porta a Knapovec12
Veliki vrh 660m Alla successiva deviazione stradale giriamo a destra13
Veliki vrh 660m Poi dopo alcune decine di metri dalla strada a sinistra sul crinale14
Veliki vrh 660m sole solo per l'ombra15
Veliki vrh 660m Primo cartello della cima sul pianoro sommitale16
Veliki vrh 660m 17
Veliki vrh 660m Prossima cima18
Veliki vrh 660m 19
Veliki vrh 660m qualche metro più in alto il cartello così20
Veliki vrh 660m numerose doline sulla pianura21
Veliki vrh 660m Capodaglio per semilavorati in legno a Knapovec22
Veliki vrh 660m Salto ancora al vicino punto panoramico23
Veliki vrh 660m Veliki vrh da ovest24
Veliki vrh 660m Strada Dobrova-Polhov Gradec25
Veliki vrh 660m Chiesa di S. Giorgio 412m-Hruševo26
mi piace
viharnik24. 06. 2009 21:09:23
Chi cammina da queste parti, correggo la direzione del sentiero. Quando passiamo Toško čelo, il carrozzabile si stacca a sinistra dalla strada principale per Katarina, oltre tutto resta valido. I cacciatori li provocavo un po' qui, perché sparano ovunque ma niente protetto con cartelli o nastri. Più tardi quando non ce n'erano, ho intagliato sul tavolo LOVEC, ORA TOCCA A TE CON IL PORTA FRECCE!, poi disegnato un cinghiale che belato vii viii. E guarda dopo due settimane torno al tavolo, dove dalla mia intagliata cinghiale stecco di fosforo di legno punta verso la bustina sullo stesso tavolo. Guardo piano dentro, e vedo solo sabbia bianca. Penso, tu, se mi prendono, me...-torni in polvere era il messaggio. E mi sono riso...velik nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie