Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Veliki vrh (sopra Završnik), 968m

Veliki vrh (sopra Završnik), 968m

Stampa
grega_p1. 02. 2011 16:03:55
Per chi si trova mai nei dintorni di Tržič, raccomando un'ottima vetta panoramica, su cui l'accesso è davvero breve. Se da Podljubelj andate in macchina sulla strada sterrata passando Reber, arrivate a Završnik (in realtà sul sellino sopra di esso - potete parcheggiare più in basso) e da lì solo 10min alla cima, da cui siete proprio in mezzo tra Storžič, Tolsti vrh, Dobrča, Begunjščica e un altro fratello maggiore Veliki vrh (Košuta). Potete allungare il cammino verso l'alto andando da Tržič passando Kamnjek sulla via Radetzky (circa 1.30h).

Oggi lassù era idillio - sole che profumava di primavera, linfa cadeva dagli alberi, panorami adatti al tempo.. Secco.

Basta con il testo - la fotocamera è rimasta a casa stavolta. Buona fortuna esploratori!

(+1)mi piace
robter1. 02. 2011 16:14:06
approccio a piedi da Tržič, dal parcheggio davanti alla scuola, via Kamnek, cca. 1 ora (35 + 25) camminata normale.
mi piace
Tadej6. 10. 2017 15:11:23
Qualche foto dall'escursione di oggi Podljubelj - Veliki vrh - Tržič. Saluti, Tadej
A Podljubelj1
istantanea2
Autunno3
Veliki vrh sopra Završnik4
Storžič5
Tolsti vrh e Kriška gora nelle nuvole6
veduta verso Begunjščica7
Lungo il sentiero8
Sul Veliki vrh9
Malo e Veliko Kladivo10
Dobrča nelle nuvole11
Veliki vrh12
Podljubelj13
Lungo il sentiero14
Lungo il sentiero15
Lungo il sentiero16
A Tržič17
A Tržič18
(+1)mi piace
ločanka29. 03. 2023 16:14:49
Kamnek 873 m, Pirmance 949 m, Veliki vrh nad Završnikom 968 m

Abbastanza corto, ma dolce. La cresta sopra Tržič ieri ha superato di gran lunga tutte le aspettative per bellezza. Un piacevole sentierino si snoda da una cima all'altra, nel mezzo viste fino alla Begunjščica appena imbiancata, tutta Košuta, Storžič, Kriška gora e Dobrča. Proprio nell'abbraccio di tutte queste montagne sale questa bellissima cresta, che raggiunge l'apice proprio sul Veliki vrh. E lì stanno una di fronte all'altra due Veliki vrh e non potrei dire quale mi sembrasse più bello in quel momento. Su una ci siamo fermati, l'altra l'abbiamo solo ammirata.
Al ritorno abbiamo scelto sentieri sotto le cime, così li abbiamo conosciuti e siamo arrivati al punto di partenza un po' diversamente.
Veramente bello, pensando che ho saputo di questa cresta solo una settimana fanasmeh. Sì, poteva anche non succedere mai!
È stata una bella escursione, ma ieri ne abbiamo persa un'altra bella. È sempre così, se guadagni qualcosa, perdi qualcos'altro.
sopra il parcheggio1
Prospettiva indietro2
dal sentiero3
Lungo il sentiero4
vista indietro su Tržič, sullo sfondo Blegoš col suo gruppo5
Sulla cima6
cuore decorato sulla cima7
nome della cima8
gioia comunque9
anche qui10
ingrandimento delle Alpi Giulie, Mali Raskovec e Rodica sullo sfondo11
Kočni12
molti vecchi alberi lungo il sentiero, che pare il conte Radetzky abbia fatto piantare13
14
cima di Pirmanca15
abbiamo camminato nel meraviglioso mondo16
17
vista verso Veliki vrh18
e fino alle Zajmanove peči19
qui si vede già il nostro Veliki vrh sopra Završnik20
21
Dobrča sullo sfondo22
23
24
proprio sotto la cima25
26
27
Entrambi i Kladivi28
29
30
forse questa casa colonica è Završnik31
Stol ravvicinato32
più panche sulla cima33
fino a Storžič, davanti la cresta Pirmanc34
informazioni davanti alla pizzeria35
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie