Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec

Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec

Stampa
panoramik21. 09. 2011 18:51:09
Oggi mi sono concesso questa facile escursione con quattro duemila. Ho iniziato a planina Podvežak e fino a Veliki Vrh e Velika Zelenica tempo nuvoloso, su nebbia fitta (così la combinazione con ometti e nuove marcature era proprio giusta). Più tardi è uscito il sole quindi ho proseguito a Molička Peč, e da lì sono salito per la via Kocbekova slovena a Mala Ojstrica (via interessante, solo marcature abbastanza sbiadite). Oggi cima Ojstrica non in programma. Poi giù passando Korošica (tra l'altro stanno rinnovando la koča) ancora a Lučki Dedec. Bella giornata, incontrato solo due alpinisti. Ancora strada a planina Podvežak dopo pioggia bene praticabile (qui e là sasso e fosso ma si aggira).
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec il mattino non prometteva una bella giornata - Veliki Vrh1
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec lungo il sentiero, ce n'erano parecchi2
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec mini torre sulla cima3
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec verso Velika Zelenica4
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec Velika Zelenica sopra la parete a picco, in basso a destra Robanov kot5
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec anche queste due posavano6
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec vista su Ojstrica7
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec Su Molička Peč splendeva già il sole8
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec lassù verso le pareti va la via slovena di Kocbek verso Ojstrica9
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec di nuovo torre questa volta su Mala Ojstrica, dietro V.Vrh e V.Zelenica10
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec Sotto Korošica e a sinistra dietro la cima oggi Lučki Dedec11
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec Al Dedec solo con ometti12
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec e anche vista dall'ultimo sugli altri 3 vertici13
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec vista su Planjava14
Veliki Vrh, Velika Zelenica, Mala Ojstrica e Lučki Dedec Ojstrica oggi era sola15
mi piace
jprim21. 09. 2011 19:32:45
Interessante ... su un'altopiano avevi due duemila.mežikanje
LP!
mi piace
otiv21. 09. 2011 19:57:19
Può qualcuno spiegare come sta col nome della planota dove c'è la rinnovata vecchia Kocbekova koča. Sulle vecchie mappe è Molička peč, su quelle più nuove Molička planina.zmeden
mi piace
Jany22. 09. 2011 08:18:59
Per quel che so, Molička peč (2029m) è la cima tra Veliki vrh e Križevnik, mentre Molička planina è il pascolo prima dell'ingresso a Korošica. Là finisci la parte di arrampicata del sentiero da Robanov kot a Ojstrica.
Sulla Molička planina c'è la rinnovata baita e cappella, con messe occasionali. Un mio conoscente si è sposato lì.
LP
(+1)mi piace
otiv22. 09. 2011 12:32:33
@Jany Grazie per la risposta. Non mi è chiaro perché questa differenza sulle mappe.
Cordiali saluti!
mi piace
otiv8. 09. 2012 21:32:43
Veliki Vrh

Veliki Vrh è nome noto a tutti,
ma solo uno guarda negli "denti" di Ojstrica.
Velika Zelenica è sua vicina,
che il pastore Robanov guarda dall'alto.

Da lontano sembra un tavolo
all'arrivo da Podvežak come piramide.
Anche scialpinisti lo visitano,
verso Dleskovec zigzagando vui.

Dal suo cima superbo panorama
in primavera sempre in fiori vestito.
Su Molička planina sotto di lui, cappella e baite, ricordo giorni passati.
Il sole dorme ancora, la nebbia giace nella valle.1
... ma ora sta già sorgendo.2
Obiettivo di oggi3
Un'asse su cui è difficile trovare qualche asse4
Panorama che sempre entusiasma5
Prospettiva verso Raduha6
Piccola bellezza montana di Ojstrica7
Il sentiero che mi porta nel paradiso montano.8
Una delle perle montane9
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie