Via Hanz su Mojstrovka e Prisojnik
|
| Ospite4. 08. 2007 00:04:07 |
Ciao! Domenica intendo andare a Mojstrovka oz. Prisojnik via Hanzova, e mi interessa quale è più difficile, oz. dove inizia proprio Hanzova su Prisojnik... Kopiščarjeva porta una parte anche su Hanzova oz. viceversa? Dove inizia Kopiščarjeva?? Quale è più dura oz. più lunga? Grazie per l'aiuto! GASPER
|
|
|
|
| šmarnogorec4. 08. 2007 09:15:43 |
Kopiščarjeva e Hanzova sono 2 vie, si incontrano solo in cima. Più difficile è Kopiščarjeva (raccomando autosicurezza), Hanzova è meno assicurata e quindi molto impegnativa. Kopiščarjeva inizia; da Erjavčeva scendi alla parete. Su Mojstrovka Hanzova è molto ben tracciata (raccomando autosicurezza)
|
|
|
|
| Ospite4. 08. 2007 09:20:39 |
Buongiorno! Le ho percorse entrambe da sola l'estate scorsa e posso dire che Hanz su Prisojnik è più impegnativa che su Mojstrovka. Punto di partenza per Prisojnik è presso Koča v Gozdu (non so quale curva sul sentiero per Vršič). Prima cammini un po' su detriti, poi il sentiero va nella parete. Obbligatorio casco, se non hai molta esperienza in montagna o ferrate allora kit autosicurezza obbligatorio. Allo stesso modo in un punto servono anche ramponi o almeno piccozza!! La via Hanz non si collega alla via Kopiščarjeva, poiché penso che quella direzione passi per la prima finestra e poi lungo il crinale alla cima. È però molto bello fare un giro ad anello (Hanz su, giù attraverso Prima finestra). Più lunga e impegnativa è sicuramente su Prisojnik. Per persone con problemi di altezza sconsiglio entrambe le vie, e consiglio approccio sud. Buon'ascesa! Maja
|
|
|
|
| Ospite4. 08. 2007 12:38:52 |
Beh, dalle descrizioni, mi deciderò probabilmente per Mojstrovka via Hanzova, è meno impegnativa e anche più corta di Prisojnik... altra volta Prisojnik! Grazie per le informazioni e cordiali saluti! GASPER
|
|
|
|
| Ospite4. 08. 2007 12:49:09 |
Per Hanz su Prisojnik è raccomandata attrezzatura invernale!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.