Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava

Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava

Stampa
barjus21. 08. 2009 12:23:33
Ieri io e la mia amica alle 6.20 siamo partite dal parcheggio nella Valle del Logar passando la cascata Rinka fino a Okrešelj. Da lì il sentiero ci ha portato allo žleb Turski (abbiamo sbagliato un po' e siamo arrivate quasi alla sella Savinjsko, girate e attraversato il ghiaione, nel mentre osservato un piccolo camoscio...). Scalato lo žleb Turski e proseguito fino a Turska gora. Là alle 8.45, piccolo spuntino, foto e proseguito attraverso Kotliče verso Brana. Questo traverso è piuttosto impegnativo e serve prudenza. Da metà circa abbiamo iniziato a camminare nella nebbia che saliva dalla valle. Salto su Brana ci ha riportato al sole. Ora: 10.20. Discese e proseguito alla sella Kamniško, dove un caffè ci sta bene poi ultima salita a Planjava che ci ha preso esattamente un'ora (due segnati) in cima alle 12.30. Ritorno discesa alla sella Kamniško, sosta breve e giù a Okrešelj. Poco abilità arrampicata nasmeh) e scivoliamo giù a Okrešelj. Qui più tempo per sole perché bello caldo, bevuto buon tè e discese al salto dove doccia corta nasmeh e salto alla macchina. Dietro 9 ore e mezza camminata. Entrambe piacevolmente stanche ma già pensiamo a giro simile nasmeh Bel saluto montano
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Cascata Rinka con Nido d'Aquila.1
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Prospettiva verso Mrzla gora.2
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Alba soleggiata :)3
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava 4
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava 5
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Inizio del canalone Turski.6
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Bella vista verso Mrzla gora.7
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Panorama da Rinka, Skuta fino a Grintovec.8
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Brana.9
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava 10
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Planjava.11
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Ojstrovka sullo sfondo.12
Via Okrešelj, Turska gora, Brana fino a Planjava Rifugio al Kamniško sedlo.13
mi piace
geppo21. 08. 2009 12:36:06
He he, avete allungato ben bene l'avvicinamento al canalone T., che è già martoriato!!!
Ciao
mi piace
mosovnik21. 08. 2009 12:41:39
Sì, dove sono le foto dal proseguimento del sentiero? O è ......ah, forse sì?!
mi piace
barjus21. 08. 2009 12:41:41
Beh abbiamo perso tipo 15 min perché abbiamo traversato quei ghiaioni e poi veloci all'attacco nasmeh
mi piace
barjus21. 08. 2009 12:42:23
Alcune foto arriveranno, devo prenderle da una collega.
Vista da Planjava verso Skuta e Grintovec.1
Ghiaia senza fondo sul sentiero da Turska gora a Planjava.2
mi piace
bronkobil21. 08. 2009 13:23:21
Belle foto, ma sono stambecchi altrimenti, gli stambecchi hanno testa come quelli sulla birra Zlatorog - maschera zorro sugli occhi (solo corna non dorate). nasmeh
mi piace
v.blazins21. 08. 2009 17:19:08
I tempi un po' sospetti, il salto a Planjava
mi piace
barjus22. 08. 2009 14:13:39
Se lo dici tu. Non so perché sospettoso. Solo in cima niente di interessante tranne viste e scatola arrugginita per il libronasmeh
mi piace
lepenatka22. 08. 2009 14:23:11
Solo piccola correzione scritta sotto foto con botte senza fondo - quella più vicina a Brana che Planjava, no?!
Tanti piaceri sulle nostre montagne...veloce o lento...solo che sia bello..nasmeh
mi piace
barjus22. 08. 2009 14:26:06
Sì sì Brana sì, ho corretto ma ovvio non preso. Comunque è sul sentieronasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie