Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Vie ferrate a Škocjan (Kanzianiberg, 795m)

Vie ferrate a Škocjan (Kanzianiberg, 795m)

Stampa
katja8728. 10. 2013 14:52:03
Domenica, 27.10.2013, dopo la conquista di Ostra peč/Mallestiger Mittagskogel (via Wasserfall Klettersteig), siamo andati a Škocjan, dove abbiamo scalato alcune brevi vie ferrate.

Le vie ferrate a Škocjan sono eccezionalmente ben realizzate e interessanti. Sono progettate in modo che si possa uscire più volte se sembrano troppo difficili. Si dividono anche in più direzioni in alcuni punti, così che si possa scegliere dove continuare. Noi ne abbiamo provate tutte velik nasmeh
Mi piace molto di queste vie ferrate che c'è un po' di tutto, tra cui camminare sul ponte, scale, camminare su cavi d'acciaio sopra l'abisso ... qualcosa per ognuno mežikanje

Raccomando a tutti quelli che non sono abituati a camminare su sentieri di arrampicata ma vogliono provare. Sono eccellenti per imparare a camminare su sentieri di arrampicata assicurati mežikanje

Potete vedere le foto da Škocjan sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20131027-ferrate-v-skocjanu-kanzianiberg/pogled-na-plezalne-stene-v-skocjanu/21213484
(+1)mi piace
acjom29. 10. 2013 12:02:56
Dov'è questo Škocjan?
mi piace
toplar29. 10. 2013 12:15:27
Sotto Beljak.
mi piace
DarjaZaplotnik29. 10. 2013 12:29:49
Se vai oltre Korensko sedlo prima di Beljak a destra, passando Brnica a Finkenstein. Oltre Ljubelj poi alla rotatoria proprio prima della Drava verso Bistrica (Feistritz) e su per la valle Rosental.
In mezzo al paese Finkenstein (Bekštajn) i cartelli dirigono al parcheggio. La guida a volte si poteva comprare in paese, altrimenti si può ordinare online.

ciao d nasmeh
(+1)mi piace
acjom29. 10. 2013 12:39:49
Grazie, il ritorno è per la stessa via indietro?
mi piace
slavi090229. 10. 2013 16:39:50
puoi fare un anello, noi sempre così, oltre Korensko sedlo là e Ljubelj indietro.
mi piace
bagi6. 04. 2014 19:21:35
Oggi prima volta a Škocjan. Ho percorso già molte ferrate in zona vicina e lontana ma questa mi è sfuggita dal radar zmeden. Quindi sorpresa per l'ambiente dove corrono e come sono tracciate così molto più grandi. Pura dieci per impressione artistica velik nasmeh. Passano da una all'altra, si biforcano, completamente autonome, sali una scendi l'altra.

La maggior parte delle ferrate categoria B e C, alcune soprattutto orientali sfiorano la D difficoltà. Significa pareti leggermente strapiombate e prese minime.

Oggi ne abbiamo scalate undici e non tutte. Alcune parti delle pareti chiuse per nidificazione degli uccelli quindi non volevamo disturbare la vita familiare nasmeh.

Calorosamente raccomando nasmeh.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
(+5)mi piace
Tinkerbell7. 04. 2014 19:56:06

Quante vie di arrampicata ci sono circa? Vale la pena andare lì per più giorni?

Grazie!
mi piace
Yulius Kugy7. 04. 2014 20:12:59
centro arrampicata 30 vie ferrate max B e C difficoltà
mi piace
matej12320. 02. 2017 08:28:42
Potete darmi il link del sito dove si compra la guida. Lp
mi piace
bagi19. 10. 2017 13:38:25
Ho rivisitato queste rocce davvero interessanti vicino a Škocjan nasmeh. Per me nuova è la carrucola zip line tesa tra due masse rocciose adiacenti con tanto aria sotto i piedi. Senza set da ferrata o almeno con clip HSM sarà difficile passare velik nasmeh.

L'intera zona oltre alle falesie è anche un'ottima scelta per feratisti non particolarmente esigenti. Tutte le ferrate (B/C) valgono la visita alla cima, richiedono qualche ora piacevole di traversate. Consiglio vivamente nasmeh.

Area di arrampicata di Škocjan, con tanto da fare anche per i ferratisti1
Per me il più bel inizio parte subito al bordo del parcheggio, nettamente a sinistra della baita2
Le ferrate sono ben protette ovunque, prese e pedi sono in tutti i punti importanti3
Vicino casuale :) Ovviamente è un arrampicatore e ha preso un percorso completamente diverso dal nostro4
Parte del percorso dove non è subito chiaro dove proseguire. Alcune staffe vanno verticalmente, ma il cavo giusto porta nel buio5
Da, qui bisogna passare, lo spazio tra le pareti non lo loderei6
E proseguiamo...7
Subito dopo l'uscita dal primo buco, già strisciamo nel secondo8
Upsss, lo spingo un po'???9
Non è proprio difficile, ma nemmeno del tutto facile :)10
Nel cuore delle rocce11
Emergendo dalle profondità come due speleologi12
E siamo già in cima...13
E siamo già in cima...14
Il tempo in quota non era il migliore, ma qui ottimo15
Divertimento16
Qui non si vede, ma sotto i piedi c'è un enorme vuoto17
Ancora una da speleologia18
Questa via ferrata conduce nel cuore delle rocce attraverso le forre più strette.19
Ufff, sono riuscito a passare stretto20
In queste rocce arrampicano arrampicatori. La più alta valutazione della via che ho visto è *6*21
A qualcuno è scivolata via la scarpa22
A Škocjan non è facile trovare tutte le ferrate, specialmente la prima volta23
Di tanto in tanto qualche ferrata raggiunge una buona difficoltà *C*, niente di più duro24
Qui il sentiero è piuttosto scivoloso a causa della roccia insolitamente umida25
Dettaglio via ferrata :)26
Chiesa di San Kancijan vicino alla cima27
Veduta sui villaggi28
Il nostro vicino casuale dall'inizio sta già arrampicando in un'altra parete29
(+5)mi piace
Bojan_A24. 08. 2019 17:13:09
Ho approfittato del brutto tempo per visitare Kanzianiberg e devo dire che dopo qualche (quattro) ora di ferrata sorridevo. Davvero super.

Consiglio (ma non quando è bagnato!):
https://bojanambrozic.com/2019/08/24/ferate-v-skocjanu-kanzianiberg/
1
2
3
4
5
(+1)mi piace
nejcf17. 08. 2020 10:02:54
Il secondo giorno a causa di una cattiva previsione del tempo abbiamo scalato a Kanzianiberg. Le ferrate sono molto varie e al mattino tutte in ombra piacevole. Le vie di arrampicata erano molto più affollate delle ferrate. Forse la discesa al parcheggio potrebbe essere meglio segnalata; abbiamo visto infatti una famiglia tedesca con bambini piccoli che per errore ha usato la ferrata C per la discesa e ha avuto grossi problemi.
Passerella lignea all'inizio di una delle ferrate1
Tratto prima del camino2
Tratto più vicino alla cima del Kanzianiberg3
Alcune vedute dell'area intorno a Beljak4
Dopo lo spuntino di nuovo tra le rocce5
Piacevolezza al centro della parete verticale6
Saliamo anche tra i due pinnacoli7
Attraverso lo stretto canalino8
E oltre il ponte9
Per finire saliamo la ferrata C/D più corta10
Ancora una foto del settore all'uscita11
(+3)mi piace
Tadeja_hribi5. 07. 2021 07:44:40
Il parco avventura naturale KANZIANIBERG ovvero Škocjan ha numerose ferrate sportive ben attrezzate e le vie sportive attrezzate attirano amanti dell'adrenalina da vicino e da lontano. E vale davvero la visita, adatto sia ai PRINCIPIANTI che alle FAMIGLIE CON BAMBINI, e anche ai feratisti più esperti.

https://tadejatravels.com/clanek/ferate/feratarski-raj-kanzianiberg-skocjan-tik-za-slovensko-avstrijsko-mejo/
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie