Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vimperk 448m

Stampa
geppo16. 10. 2011 10:16:16
Submitted by urednik on 9 september, 2008 - 10:27.

Dal nostro luogo

La baita sul Vimperk accanto alla chiesetta di S. Nicolò è stata per un bel po' in recinzione abbandonata. In questi giorni con nuovo proprietario è di nuovo o ancora più viva. Recinzione rimossa e al posto suo playground per bambini è buona invito per giovani famiglie e anche altri, che per buona quarto d'ora di cammino su Vimperk i bambini avranno possibilità di gioco in posto sicuro presso radura boscosa, adulti buona servizio dove non manca neanche latte acido. Baita sul Vimperk aperta venerdì pomeriggio, sabato e domenica.

Questo messaggio da tanto non vale più!!
La baita da tanto non ho trovato aperta e è deserta. Nuova acquisizione è solo l'abete più alto che probabilmente alto oltre 30m.
Lp
Vimperk 448m Vimperk da lontano1
Vimperk 448m Un po' più vicino e il più grande iglavec nella nostra zona2
Vimperk 448m Da vicino3
Vimperk 448m 4
Vimperk 448m Chiesetta di S. Nicolò5
Vimperk 448m Accessori all'iglavec6
Vimperk 448m Ceppo dell'iglavec - origine forse Italia7
Vimperk 448m Polzela con il castello Komenda splendidamente ristrutturato (dai tempi dell'Ordine dei Cavalieri di Malta dal 1323 al 1780.)8
(+1)mi piace
pohodnica533. 11. 2011 19:41:07
geppo@ proprio oggi ho ammirato questa "meraviglia" che spunta nel cielo dal sentiero circolare da Braslovče, e non capivo che novità fosse; sì, sarebbe più allegro se "riavvivassero" il Rifugio sul Vimperk, un tempo punto di escursione domenicale estremamente popolare per i locali; ma ahimè zavijanje z očmi; lp
mi piace
otiv25. 02. 2016 07:38:40
Gli eventi della vita ci hanno portato nella bella valle dell'oro verde, circondata da numerose colline e colli... Vimperk naturalmente appartiene a questi ultimi e una passeggiata fino a lì è davvero piacevole, specialmente ora che i fiori primaverili ci salutano quasi a ogni passo. Abbiamo naturalmente prolungato il godimento della natura fino a Dobrič e siamo tornati al punto di partenza per strada.
Saliremo sicuramente sulla Gora Oljka in futuro, forse durante la fioritura degli alberi da frutto, che rendono un mondo ancora più magico sopra Polzela. nasmeh
Vimperk, come si vede da Polzela.1
I prati sono già verdi...2
...e anche in fiore.3
Io ho quasi strillato... ha ha ha4
Vista verso Polzela5
È bene che gli alberi siano spogli, poiché il sole mitigava il freddo vento orientale.6
Verso la cima, dove sorge la chiesa di S. Nicola7
Meno male che il campanile non è più alto, sarebbe difficile inquadrarlo tutto, perché c'è poco spazio sul lato sud8
E un po' di storia9
Vista dal nord...10
...e dal sud.11
E avanti in direzione di Gora Oljke.12
Aconito comune13
Epatìca14
Crocus primaverile15
Nel bosco lo incontriamo a ogni passo16
Anche qui la gente con molta buona volontà produce grappa fatta in casa.17
E quanto sarà bello nel periodo di fioritura.18
Lavoro di mani laboriose.19
Davanti a noi Gora Oljka20
Lì dietro il Pohorje.21
Vista verso Andraž.22
Lapuh23
La conosciamo bene...24
...e anche i suoi sentieri.25
Un'altra per la mia gioia...26
Dren fiorirà anche....27
Il sole va dietro la montagna...28
Oggi un doloroso ricordo per noi..29
Grazie, primavera, per una bella giornata...30
(+7)mi piace
jprim25. 02. 2016 08:11:46
Foto bellissime - fiori, i miei preferiti.
LP!
mi piace
otiv25. 02. 2016 11:19:23
@jprim, grazie. Ce ne sono già tante di fiorellini... certo non è l'altopiano Dleskovška in fiore che aspettiamo entrambi. velik nasmehmežikanje
Lp
(+1)mi piace
jprim25. 02. 2016 13:34:35
Sì, Dleskovška, ogni anno ci vado circa 4 volte da quelle parti.
LP!
mi piace
cico25. 02. 2016 18:59:52
Questo albero artificiale, che è in realtà parte di una rete più grande
di piccoli trasmettitori a banda larga,
non è l'unico nella Bassa Valle della Savinja! Il primo era sul Vimperk, ma ce n'è
uno identico anche in un boschetto sotto
la frazione Briše presso Vransko! Qualcuno ha tali
antenne camuffate altrove in Slovenia? Cordiali saluti a tutti!
(+2)mi piace
geppo5. 02. 2020 15:04:14
Per fare kondizione ho usato più volte l'ultimo mese la collina vicina (Vimperk) e poi continuazione verso G.O. Nel catasto grotte ho notato che ci sono tre pozzi proprio vicino ai miei sentieri. Diverse volte deviato e cercato - senza successo. L'esperto locale di grotte me li ha mostrati oggi con il vento S uraganesco. Due davvero nascoste e domanda se le avrei trovate?
lp
Dal catasto delle grotte1
Questo l'ho trovato ma non conta perché non si può entrare. Ingresso troppo stretto2
Sevškova rupa e la mia guida Franci3
Sevškova rupa4
Baševa jama5
Baševa jama ha un ingresso chiuso.6
(+1)mi piace
Jany6. 02. 2020 19:43:20
Bello e interessante è il sentiero da Vimperk alla Gora Oljka, se solo esci un po' dalla traccia segnata (leggi, se hai una guida!). Pozzi, casupole di pietra, cuori di edera...
Cuore lungo il sentiero.1
(+7)mi piace
andi222. 09. 2021 19:30:45
Vimperk per me è sempre da corsa, ma comunque localmente molto popolare. Di recente la cima è parzialmente tagliata con bei panorami verso Slovenia centrale (Vransko, Trojane). Forse idea fare qualcosa come vicino Hom (rifugio riaperto?, radura in vicinanza diretta per sedere e chiacchierare?). Vedremo. lp
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie