|
| geppo16. 10. 2011 10:16:16 |
Submitted by urednik on 9 september, 2008 - 10:27. Dal nostro luogo La baita sul Vimperk accanto alla chiesetta di S. Nicolò è stata per un bel po' in recinzione abbandonata. In questi giorni con nuovo proprietario è di nuovo o ancora più viva. Recinzione rimossa e al posto suo playground per bambini è buona invito per giovani famiglie e anche altri, che per buona quarto d'ora di cammino su Vimperk i bambini avranno possibilità di gioco in posto sicuro presso radura boscosa, adulti buona servizio dove non manca neanche latte acido. Baita sul Vimperk aperta venerdì pomeriggio, sabato e domenica. Questo messaggio da tanto non vale più!! La baita da tanto non ho trovato aperta e è deserta. Nuova acquisizione è solo l'abete più alto che probabilmente alto oltre 30m. Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica533. 11. 2011 19:41:07 |
geppo@ proprio oggi ho ammirato questa "meraviglia" che spunta nel cielo dal sentiero circolare da Braslovče, e non capivo che novità fosse; sì, sarebbe più allegro se "riavvivassero" il Rifugio sul Vimperk, un tempo punto di escursione domenicale estremamente popolare per i locali; ma ahimè ; lp
|
|
|
|
| jprim25. 02. 2016 08:11:46 |
Foto bellissime - fiori, i miei preferiti. LP!
|
|
|
|
| otiv25. 02. 2016 11:19:23 |
@jprim, grazie. Ce ne sono già tante di fiorellini... certo non è l'altopiano Dleskovška in fiore che aspettiamo entrambi.   Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim25. 02. 2016 13:34:35 |
Sì, Dleskovška, ogni anno ci vado circa 4 volte da quelle parti. LP!
|
|
|
|
| cico25. 02. 2016 18:59:52 |
Questo albero artificiale, che è in realtà parte di una rete più grande di piccoli trasmettitori a banda larga, non è l'unico nella Bassa Valle della Savinja! Il primo era sul Vimperk, ma ce n'è uno identico anche in un boschetto sotto la frazione Briše presso Vransko! Qualcuno ha tali antenne camuffate altrove in Slovenia? Cordiali saluti a tutti!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo5. 02. 2020 15:04:14 |
Per fare kondizione ho usato più volte l'ultimo mese la collina vicina (Vimperk) e poi continuazione verso G.O. Nel catasto grotte ho notato che ci sono tre pozzi proprio vicino ai miei sentieri. Diverse volte deviato e cercato - senza successo. L'esperto locale di grotte me li ha mostrati oggi con il vento S uraganesco. Due davvero nascoste e domanda se le avrei trovate? lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jany6. 02. 2020 19:43:20 |
Bello e interessante è il sentiero da Vimperk alla Gora Oljka, se solo esci un po' dalla traccia segnata (leggi, se hai una guida!). Pozzi, casupole di pietra, cuori di edera...
1
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| andi222. 09. 2021 19:30:45 |
Vimperk per me è sempre da corsa, ma comunque localmente molto popolare. Di recente la cima è parzialmente tagliata con bei panorami verso Slovenia centrale (Vransko, Trojane). Forse idea fare qualcosa come vicino Hom (rifugio riaperto?, radura in vicinanza diretta per sedere e chiacchierare?). Vedremo. lp
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.