Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Viševnik - Mali Draški vrh - Veliki Draški vrh

Viševnik - Mali Draški vrh - Veliki Draški vrh

Stampa
katja8720. 11. 2012 19:58:49
Sabato 17.11.2012 siamo partiti su questo sentiero per la cima del Viševnik. Tempo soleggiato, ma il vento portava anche freddo.

Sentiero: Rudno polje - Viševnik - Srenjski preval - Mali Draški vrh - Studorski preval - Visoki Draški vrh - Rudno polje

Non essendoci più neve, abbiamo deciso di prolungare l'escursione fino a Mali Draški vrh e Visoki Draški vrh. Entrambe le vie sono non segnate, ma il sentiero è ben calpestato, quindi nessuna paura di smarrirsi. In alcuni punti aiutano i mucchi di pietre. Il sentiero da Mali Draški vrh a Veliki è ben protetto con funi d'acciaio, ne hanno aggiunte/ristrutturate di completamente nuove nel mezzo.

Per la friabilità delle rocce su Mali Draški vrh raccomando il casco!

Le foto della gita si possono vedere sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/201v21118-vicevnik-mali-in-vel-draski-vrh/foto/20283404
(+3)mi piace
katty20. 11. 2012 20:16:06
Haha Katja, noi abbiamo anche chiacchierato un po' al parcheggio mežikanje. E sono stata a pensare tutto il percorso, nah non può essere voi Prekmurci. Avete accelerato parecchio il passo, noi vi abbiamo persi subito. In bocca al lupo.
mi piace
katja8723. 11. 2012 10:53:11
Immagino quella col cagnolino simpatico, vero? mežikanje

Sì, noi Prekmurci siamo ogni weekend sulle montagne in Gorenjska, quindi a volte è proprio difficile starci dietro :p

Beh, magari ci incontriamo ancora da qualche parte mežikanje In bocca al lupo anche a voi velik nasmeh
mi piace
kgregor6. 08. 2014 16:40:06
All'alba al buio partenza da Rudno Polje, poi poco prima dell'alba del sole, che per le nuvole a est non si vedeva molto, al Viševnik. Sulla cima vento costante piuttosto forte, che mi ha accompagnato anche in discesa al Srenjski preval e ascesa ai due picchi del Mali Draški vrh. Seguita discesa al Srenjski preval e prosecuzione sul sentiero verso Studorski preval. Ho lasciato il sentiero alla sella tra i Draški vrhovi e proseguito al Veliki Draški vrh. Il sentiero è ben seguibile, sulla cima splendidi panorami tutt'intorno, solo la cima del Triglav era nella nuvola. Seguita discesa lungo la cresta al Studorski preval e ritorno a Rudno Polje. Fino a Jezerc occasionalmente raffiche forti, altrimenti escursione fantastica. Consiglio, foto seguono.
(+1)mi piace
kgregor8. 08. 2014 10:05:19
E le foto...
Viševnik, 2050 m prima del sorgere del sole1
Vista su Srenjski preval dal sentiero per Mali Draški vrh2
Valle Krma dal Mali Draški vrh3
Vetta orientale del Mali Draški vrh e Triglav sullo sfondo4
Vista verso Veliki Draški vrh dalla vetta occidentale del Mali Draški vrh5
Apertura sul crinale del Mali Draški vrh6
Viševnik dal Mali Draški vrh7
Ablanca dal Srenjski preval8
Veliki Draški vrh9
Sentiero verso Veliki Draški vrh10
Veliki Draški vrh, 2243 m11
Tosc12
Triglav tra le nuvole13
Studorski preval e Ablanca14
Mali Draški vrh, Srenjski preval e Viševnik15
Sentiero verso Rudno Polje16
(+2)mi piace
legenda27. 09. 2014 20:35:25
Siamo partiti tardi, poco prima delle 10 del mattino da Rudno Polje. Verso Viševnik vera folla di visitatori, quindi giriamo verso Kačji rob, e saliamo a Srenjski preval e a MDV. Scendiamo indietro al passo e proseguiamo verso Studorski preval. Questa parte del sentiero è davvero bella, panoramica, specialmente alla sella tra i due Draški vrhovi. A Studorski preval si è rannuvolato, quindi abbiamo lasciato la visita ad Ablanca per un'altra volta. Discesa a Jezerc e in un'ora e mezza di nuovo al punto di partenza.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
(+1)mi piace
Mrki21. 10. 2014 17:05:42
Nel bel giorno autunnale di ieri ho fatto un giro circolare sui picchi sopra Konjščica. Al Veliki Draški vrh per il solito sentiero dal Studorski preval; dalla sella erbosa tra i due Draški vrhovi sono salito al crinale ovest del Mali Draški vrh e lungo di esso alla cima. Seguito dal passaggio del Viševnik e discesa a Konjščica e al parcheggio.
Pochi escursionisti, tranne sul Viševnik. Il più interessante è la cresta affilata e la parte sommitale del Mali Draški vrh con un po' di arrampicata.
Viševnik1
Konjščica nel mattino2
MDV dal Jezerca3
Lungo il crinale verso VDV4
Vista verso MDV e Viševnik5
Verso la cima6
Mišelj vrh, Kanjavec7
Mali Draški vrh e Viševnik8
Pendio erboso di MDV con sentiero segnato e traccia verso la cresta9
Crinale del Mali Draški vrh10
Un po' di arrampicata sotto la cima11
Istantanea12
Creste dalla cima13
Triglav14
Vista verso sud dal Srenjski preval15
Veliki Draški vrh e Triglav16
Viševnik17
Autunno sul Viševnik18
Konjščica nel pomeriggio19
(+4)mi piace
j.28. 05. 2016 15:59:09
Oggi: Rudno polje, direzione verso Viševnik, poi oltre Kačji rob al Srenjski preval e lungo il sentiero sotto Mali Draški vrh alla sella tra MDV e VDV e poi alla cima VDV.

Ritorno lungo il versante sud di MDV e Viševnik fino al sentiero per Konjščica / Rudno polje e avanti verso Rudno polje.

Nelle conche sul lato nord di Viševnik c'è ancora tanto neve. Particolarmente fastidioso il passaggio sul sentiero sotto Mali Draški vrh, dove alla fine della parte assicurata ci sono quattro o cinque campi nevosi larghi alcuni metri con uscita imprevedibile. Ho usato la piccozza (impronte profonde metà scarpa), se avessi saputo che ce ne sarebbero stati di più, probabilmente avrei portato anche i ramponi.

Se la neve non si scioglierà presto, annerirà e diventerà dura e ancora più fastidiosa.

Altrimenti giornata eccezionalmente bella, valsa ogni passo e respiro...
Nelle conche sul lato nord di Viševnik c'è ancora molta neve1
Con un po' di fantasia si potrebbe ancora sciare da VDV, allo stesso modo da Kredarica2
Fastidiose placche nevose sul versante sud del Mali Draški vrh3
MDV e Viševnik... coppia per l'eternità...4
(+1)mi piace
Čmrljček 728. 05. 2016 22:46:58
Anch'io oggi dal Rudno polje ho conquistato Ablanca, Tosc, Veliki e Mali Draški vrh e alla fine Viševnik.
Escursione fantastica, tempo meraviglioso, mattina senza nuvole, condizioni ottime. Sentiero quasi completamente asciutto, qualche piccola placca di neve da attraversare o aggirare, ma niente di speciale...Attrezzatura invernale completamente inutile oggi, sulla neve si cammina bene e normalmente, al passaggio delle placche di neve, che non sono molte, state attenti comunque. Timbri tutti fuori...
Altrimenti giornata perfetta per rilassarsi e godere di tutta la sua bellezza...
(+2)mi piace
mandala29. 05. 2016 07:16:30
Čmrljček,belle fotonasmeh
(+1)mi piace
mailman3. 07. 2016 08:24:24
Ieri obiettivo solo Veliki Draški vrh, ma sono caduti anche gli altri due. Eravamo un autobus pieno, minoranza alla Blejska koča, maggioranza a Viševnik via Jezerc e Srenjski preval, io ai tre vicini. Ho fretta a Studorski preval, poi Veliki Draški vrh, giù alla sella Na kontah, Mali Draški vrh, Viševnik e per la pista da sci all'autobus dove non c'era nessuno.eek Certo per birra, comprato formaggio locale al parcheggio e poi ci siamo riuniti "cantando ubriachi"mežikanje
Malga Konjščica1
Jezerca2
I due seguenti e il Srenjski valico3
Sulle cenge4
Mali Draški vrh5
Sul Viševnik6
Grande cresta ben visibile, solo per gli eletti! :)7
Compagna di cordata! :)8
Natura morta presso l'hotel sul Pokljuka! :)9
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie