Viševnik - Mali Draški vrh - Veliki Draški vrh
|
| katja8720. 11. 2012 19:58:49 |
Sabato 17.11.2012 siamo partiti su questo sentiero per la cima del Viševnik. Tempo soleggiato, ma il vento portava anche freddo. Sentiero: Rudno polje - Viševnik - Srenjski preval - Mali Draški vrh - Studorski preval - Visoki Draški vrh - Rudno polje Non essendoci più neve, abbiamo deciso di prolungare l'escursione fino a Mali Draški vrh e Visoki Draški vrh. Entrambe le vie sono non segnate, ma il sentiero è ben calpestato, quindi nessuna paura di smarrirsi. In alcuni punti aiutano i mucchi di pietre. Il sentiero da Mali Draški vrh a Veliki è ben protetto con funi d'acciaio, ne hanno aggiunte/ristrutturate di completamente nuove nel mezzo. Per la friabilità delle rocce su Mali Draški vrh raccomando il casco! Le foto della gita si possono vedere sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/201v21118-vicevnik-mali-in-vel-draski-vrh/foto/20283404
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| katty20. 11. 2012 20:16:06 |
Haha Katja, noi abbiamo anche chiacchierato un po' al parcheggio . E sono stata a pensare tutto il percorso, nah non può essere voi Prekmurci. Avete accelerato parecchio il passo, noi vi abbiamo persi subito. In bocca al lupo.
|
|
|
|
| katja8723. 11. 2012 10:53:11 |
Immagino quella col cagnolino simpatico, vero?  Sì, noi Prekmurci siamo ogni weekend sulle montagne in Gorenjska, quindi a volte è proprio difficile starci dietro :p Beh, magari ci incontriamo ancora da qualche parte In bocca al lupo anche a voi 
|
|
|
|
| kgregor6. 08. 2014 16:40:06 |
All'alba al buio partenza da Rudno Polje, poi poco prima dell'alba del sole, che per le nuvole a est non si vedeva molto, al Viševnik. Sulla cima vento costante piuttosto forte, che mi ha accompagnato anche in discesa al Srenjski preval e ascesa ai due picchi del Mali Draški vrh. Seguita discesa al Srenjski preval e prosecuzione sul sentiero verso Studorski preval. Ho lasciato il sentiero alla sella tra i Draški vrhovi e proseguito al Veliki Draški vrh. Il sentiero è ben seguibile, sulla cima splendidi panorami tutt'intorno, solo la cima del Triglav era nella nuvola. Seguita discesa lungo la cresta al Studorski preval e ritorno a Rudno Polje. Fino a Jezerc occasionalmente raffiche forti, altrimenti escursione fantastica. Consiglio, foto seguono.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| j.28. 05. 2016 15:59:09 |
Oggi: Rudno polje, direzione verso Viševnik, poi oltre Kačji rob al Srenjski preval e lungo il sentiero sotto Mali Draški vrh alla sella tra MDV e VDV e poi alla cima VDV. Ritorno lungo il versante sud di MDV e Viševnik fino al sentiero per Konjščica / Rudno polje e avanti verso Rudno polje. Nelle conche sul lato nord di Viševnik c'è ancora tanto neve. Particolarmente fastidioso il passaggio sul sentiero sotto Mali Draški vrh, dove alla fine della parte assicurata ci sono quattro o cinque campi nevosi larghi alcuni metri con uscita imprevedibile. Ho usato la piccozza (impronte profonde metà scarpa), se avessi saputo che ce ne sarebbero stati di più, probabilmente avrei portato anche i ramponi. Se la neve non si scioglierà presto, annerirà e diventerà dura e ancora più fastidiosa. Altrimenti giornata eccezionalmente bella, valsa ogni passo e respiro...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Čmrljček 728. 05. 2016 22:46:58 |
Anch'io oggi dal Rudno polje ho conquistato Ablanca, Tosc, Veliki e Mali Draški vrh e alla fine Viševnik. Escursione fantastica, tempo meraviglioso, mattina senza nuvole, condizioni ottime. Sentiero quasi completamente asciutto, qualche piccola placca di neve da attraversare o aggirare, ma niente di speciale...Attrezzatura invernale completamente inutile oggi, sulla neve si cammina bene e normalmente, al passaggio delle placche di neve, che non sono molte, state attenti comunque. Timbri tutti fuori... Altrimenti giornata perfetta per rilassarsi e godere di tutta la sua bellezza...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mandala29. 05. 2016 07:16:30 |
Čmrljček,belle foto
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mailman3. 07. 2016 08:24:24 |
Ieri obiettivo solo Veliki Draški vrh, ma sono caduti anche gli altri due. Eravamo un autobus pieno, minoranza alla Blejska koča, maggioranza a Viševnik via Jezerc e Srenjski preval, io ai tre vicini. Ho fretta a Studorski preval, poi Veliki Draški vrh, giù alla sella Na kontah, Mali Draški vrh, Viševnik e per la pista da sci all'autobus dove non c'era nessuno. Certo per birra, comprato formaggio locale al parcheggio e poi ci siamo riuniti "cantando ubriachi"
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.