Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica

Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica

Stampa
Parkeljc20. 05. 2011 14:28:14
Punto di partenza nell'Erjavčev rovtu passando il torrente Žakelj e la capanna vicina, poi passando la capanna di caccia e la sorgente Koritec alla sella Mlinca. Dalla sella a sinistra lungo il confine statale o lungo la recinzione pascolo su senza sentiero fino al cippo n. 163, dove la recinzione finisce, continuo ripidamente dritto su, prima su radura ben visibile presso pietre di confine. Quando radura finisce, pendio sale ancora più ripido, sul cammino piccole cenge evitabili da ambo i lati, continuo su erbe ripide tra cespugli e dopo due ore raggiungo cima Bella Plevelnica. Da qui cresta gira a sinistra, continuo subito sotto cresta, ripongo bastoni e attraverso ripide pareti. Fino Alto Kurjek resta traversata vari cime minori cespugliose, in posti molto attento per esposizione e ripidezza, figuriamoci con terreno umido. Sulla cima vera salgo su rocce friabili instabili sul estremo destro, che si rivelò scelta giusta.
Sul percorso non incontro anima viva, solo qui e là qualche animaletto mežikanje. Al ritorno scopro persino "sentiero" sotto pareti, dove cercavo passaggio più facile traversata cresta, così non dovevo scalare di nuovo.
Il cammino fino Bella Plevelnica è non impegnativo, certo se tolgo l'ultima mezz'ora che ti spacca le ginocchia, da lì fino Alto Kurjek cammino parzialmente impegnativo, se non impegnativo.
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica Veduta mattutina verso Mojstrana da Dovje1
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica punto di partenza - attraverso il torrente Žakelj2
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica Žakelj e Mlinca al punto di partenza3
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica lungo il sentiero4
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica lungo il sentiero..5
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica capanna di caccia lungo il sentiero6
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica sguardo indietro7
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica bivio presso la sorgente Koritec8
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica dalla sella Mlinca verso Dovška Baba9
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica lungo la recinzione del pascolo verso Lepa Plevelnica10
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica stretto taglio tra i due paesi11
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica ripidamente verso l'alto tra il ghiaione12
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica sulla cima di Lepa Plevelnica13
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica vista indietro, sella Mlinca, Dovška Baba,..14
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica cresta verso Visoki Kurjek, dietro Julijci15
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica attraversamento del ripido crinale (un po' più in basso si può evitare l'arrampicata)16
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica vista indietro verso Lepa Plevelnica17
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica proprio sotto la vetta, estrema destra18
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica vista indietro sul crinale di vetta percorso19
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica in cima omino senza...20
Visoki Kurjek e Lepa Plevelnica ..e con la mia pietra21
(+2)mi piace
heinz20. 05. 2011 14:50:04
Bene! Hai una foto? La cresta pare molto stretta. Da tempo mi preparo. Spero presto mi riesca anche.
mi piace
Lunca16. 05. 2013 15:49:20
Ieri su questi due cime... solitario e selvaggio, nessuno su tutto il sentiero. Parkeljc ha descritto benissimo il sentiero, per le condizioni attuali qualche chiazza di neve qua e là, tutto il resto rose... Migliaia, bellissime... Con prudenza e testa, si fa... Di ritorno a Rožca e giro chiuso. Anche il tempo ha retto mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+2)mi piace
janez zajc17. 05. 2013 18:06:26
E la continuazione da Alto Kurjek verso Gubno? Qualcuno sceso per la parete?
mi piace
Majdag9. 06. 2013 16:44:10

...Trasporto possibile fino alle barriere sopra Dovje. Poi мимо capanna pastori a Dovška Rožca e dal valico verso Plevelniki. Ginocchia killer su erbe ripide scoscese fino a Lepa Plevelnica. Bagnato difficile da fare. Discesa a intaglio e traversata cime di cresta fino V. Kurjek. Rocce friabili. Sentiero ripidissimo da entrambi i lati e passo sbagliato può essere ultimo. Bella escursione interessantenasmehvelik nasmeh
- Stražar su D. Rožci1
 - Rifugio sotto Dovška Baba2
 - Verso Plevelniki e V. Kurjek3
 - Davanti bello, dietro bello4
 - Verso Gubno e Kepa5
 - L. Plevelnica6
 - Cresta di V. Kurjek7
 - Vista indietro su Plevelnica8
 - Attraverso le cime del crinale9
 - Bojevniki10
 - Sentiero di cresta - vista indietro11
 - Un po' di arrampicata12
 - Sentiero interessante13
 - Obiettivo raggiunto14
- Preparazione per la foto15
 - Ce l'abbiamo fatta16
 - Valli alpine - Kot, Krma, Vrata17
 - Vetta Visoki Kurjek18
- Lato nord19
(+6)mi piace
Dr.ejči9. 06. 2013 22:13:28
Majdag, è il giro di oggi?
Se sì, quando eravate in vetta, perché guardando indietro non abbiamo visto nessuno?
Abbiamo iniziato il giro a "Erjavec", sella Mlinca, poi su e oltre tutti Plevelniki fino sella sotto Gubno, e via sentiero di caccia oltre Kurjeks al punto di partenza. Sentiero di caccia piuttosto abbandonato, in due gole acqua ha portato via tutto, no sentiero e passaggi molto difficili!
Dalla cima Alta Kurjek o cima vicina non scesi, giudicato corda troppo corta, friabile parecchio. Trovata cengia dove camminano stambecchi e in qualche modo aggirato la cima.
(+3)mi piace
Majdag10. 06. 2013 12:01:59

...Dr.ejči... eravamo lassù sabato 8.6.nasmeh
(+1)mi piace
tulipan3. 08. 2013 14:33:21
Al mattino nessun influsso appesantente è stato sentito. Sentiero da sella Mlinca con segnavia freschi rinnovati e mugo tagliato ai passaggi fino alla cima passa velocemente. Nemmeno con cespugli verso Alto Kurjek lotta, sentiero ben pulito. Lato austriaco coi loro ragazzi ha fatto egregiamente.

https://plus.google.com/photos/113334581701584163856/albums/5907862471515934177
(+4)mi piace
ljubitelj gora9. 04. 2017 23:01:11
Oggi via Gubno, salita Kepa ancora su a Alto Kurjek, ancoraggio fatto.
sul dente destro, tra le cime impossibilitato, troppo friabile1
2
3
e ritorno giù sopra il canalone crollato.4
(+5)mi piace
ljubitelj gora2. 06. 2019 21:02:07
Pomeriggio a Bella Plevelnica e avanti per cresta a Alto Kurjek, sceso per via di arrivo.
pendio ripido1
2
Ce ne sono molti.3
Lepa Plevelnica, è piuttosto ripida e non è segnata.4
Stol5
Visoki Kurjek6
Kepa7
Triglav8
Lepa Plevelnica9
(+4)mi piace
misace14. 05. 2021 07:35:07
Ieri 13.5. Da Erjavčevo lungo torrente e un po' per mio via cresta intermedia verso Starka. Parte bassa sotto Baba abbondantemente innevata ma neve abbastanza compatta per "sicuri" traversate. Vecchia traccia facilita ricerca passaggi intorno "vuoto" cespugli anche verso Bella Plevelnica. Ritorno attraverso bosco innevato passando quasi senza neve Lovska.
1
2
3
4
(+4)mi piace
ločanka29. 06. 2023 09:24:31
Super, ma lunga!
(+1)mi piace
funnyboy29. 06. 2023 17:45:46
Grazie velik nasmeh bella gita sì, neanche tanto corta, ma no panico, se prendi bene giornata intera e tranquillamente percorri questi bei vertici nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie