Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Visoki vrh 1459m via Štularjeva pl. - giro circolare

Visoki vrh 1459m via Štularjeva pl. - giro circolare

Stampa
viharnik18. 05. 2011 21:32:19
Circa una settimana fa, quando il sole splendeva ancora caldo, ho fatto una escursione breve ma molto bella al Visoki vrh 1459m, che separa le valli di Makekova Kočna e Ravenska Kočna. Il sentiero partiva direttamente dalla strada principale Zg. Jezersko allo svincolo per la fattoria Makekova, cascata sotto Čedce o Veliki vrh. Dopo circa un km di cammino il sentiero si dirama a sinistra verso il potente contadino Makek, che ha recintato tutto il suo terreno. Non è molto amichevole, quindi meglio attraversare la sua proprietà velocemente e solo sul sentiero. Sopra la fattoria sale obliquamente a sinistra una strada carrozzabile, dove alla curva destra seguiamo i segnavia. Ci portano nel bosco, più in alto camminiamo su un bel sentiero, in solitudine silenziosa e splendidi panorami sulle pareti selvagge di Jezerska Kočna e Grintovec. Il sentiero attraversa una sorgente, dove i locali chiamano l'area Sp. e Gornje jezero 1230 e 1330m. Da lì arriviamo presto in sella tra Visoki vrh e diramazione per Češka koča, non lontano sotto Štularjeva pl.
...,sono salito al vicino Visoki vrh come grande belvedere dei versanti nord di KSA. Lassù c'è un bel pianoro sommitale con bei alberi solitari. La vista da qui arriva fino a Stol e Triglav. Poiché il sole tramontava, ho deciso presto per il ritorno circolare via Štularjeva planina e fattoria Ancelj al lago. Là, guardando il lago, ho bevuto questo nuovo Radler all'arancia e dopo un paio di km sul sentiero macadam parallelo sinistro sono arrivato al punto di partenza. L'escursione è molto bella con vari panorami e non troppo lunga, così che ogni escursionista ce la fa. Niente foto, Lp.
mi piace
pohodnik1119. 05. 2011 08:29:39
Rok e Tadej, non importa che avete cancellato il mio commento sul contenuto religioso di viharnik. Comunque, penso che ognuno protegga ciò che vuole, ma tali scritti qui decisamente non ci appartengono, e non mi importa proprio chi lo protegge quando va in montagna....
mi piace
Tadej19. 05. 2011 08:42:15
Ciao pohodnik11

Il tuo messaggio è stato cancellato perché precedentemente dalla descrizione di viharnik è stata rimossa quella parte che non si riferisce alle condizioni attuali in montagna.
Poiché nella descrizione di viharnik non c'era più ciò che hai scritto nel tuo commento, è diventato irrilevante e l'ho cancellato.

Saluti, Tadej
mi piace
velkavrh2. 06. 2011 07:41:32
Domani, quindi venerdì inizio a camminare sulla cosiddetta traversata di Jezersko, se si chiama diversamente correggetemi prego, certo se il tempo regge. Inizio con Kozji vrh che è in qualche modo il più corto. Se ricordo bene, qualche anno fa, includeva anche Stegovnik, Pristovski Storžič, Goli vrh, Veliki vrh e Virnikov Grintavec. Dicono ci sia una carta speciale Po Jezerskem sredogorju con tutti i picchi e sentieri segnati. Qualcuno sa di questa mappa? Per Visoki vrh diciamo non lo sapevo nemmeno. Potete contattarmi in privato. Grazie!
mi piace
ločanka8. 12. 2022 09:17:56
Noi due ieri siamo saliti sul Visoki vrh sopra Jezersko e via Štularjeva planina abbiamo fatto un giro circolare. Siamo partiti dal parcheggio vicino al torrente Jezernica davvero attraente, e tornati lì, ma completamente dall'altro lato. Fino a Kačji rob la nostra direzione verso Češka koča, lì abbiamo svoltato nettamente a sinistra dal sentiero, cosa che fa la maggior parte dei visitatori oggigiorno. Lungo il cammino ho rivissuto ricordi di antiche salite su questo sentiero verso Češka koča, qualcosa sembrava uguale, qualcosa diverso. La prossima volta magari via sentiero Makek, se senza catene e divieti certo. Questo sempre scoraggia, come ha menzionato viharnik sopra.

In vetta ci siamo goduti bei panorami, ne abbiamo salvati alcuni per ricordonasmeh e scesi via Štularjeva planina a Ravenska Kočna. Così con piacevole camminata fino al Planšarsko jezero e poi lungo il torrente Jezernica abbiamo completamente circondato la cresta tra una e l'altra valle Kočna. È stato proprio bello e entrambi d'accordonasmeh!
con una tale vista verso Jezersko1
direzione Makekova Kočna2
Prospettiva indietro3
è passato tanto tempo da quando sono passata di qui4
5
vista dal Kačji rob6
la maggior parte delle tracce porta nella nostra direzione7
poco sotto la cima, sguardo indietro8
sulla splendida cima9
cerco sempre di intravedere le Giulie, anche se lontane10
 mi sono avvicinata al Triglav11
verso Kočna il sole ha fatto il birichino12
13
proprio davanti a noi questa vista14
e Virnikov Grintovec davanti15
Obir16
17
buon supporto per sedersi18
sullo sfondo la bianca da Begunjščica al crinale di Košuta19
e più vicino20
era splendido21
22
23
Wow è bello da qui, come preso dall'Himalaya ad esempio24
Emirates era in aria, diretto a Dubai25
di ritorno attraverso la Štularjeva planina, prima volta qui26
con recinzione bianca, chissà quale è27
abbiamo camminato su neve completamente dura28
eravamo in tema e abbiamo fatto un bel giro intorno ad esso29
30
passando il lago31
lungo il torrente Jezernica, bella passeggiata, era il nostro cammino al punto di partenza32
33
(+8)mi piace
dprapr8. 12. 2022 18:49:00
27 Grintovec
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie