|
| pclop5. 01. 2021 17:41:46 |
Dicono che un po' più in alto è pericoloso per le valanghe. Ma si può andare dalla valle di Tuhinj (Belice) al Vivodnik (Menina planina). Favola per tutti a cui piace la neve. Almeno metà del sentiero su neve secca, lì circa un metro scarso. Ma il sentiero è calpestato, quindi nessun problema. Qualche albero o rami caduti/rotti, ma nessun problema. E una delle migliori cose - né in salita né in discesa ho incontrato nessuno. Altrimenti nevicherà stanotte e domani sarà probabilmente tutto diverso. Comunque vale ancora che anche su queste piccole colline (1508 m) è bello.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| seinfeld7. 01. 2021 12:35:57 |
Magari qualcuno sa come è la percorribilità della strada dalla Valle Tuhinj al parcheggio sotto Bibo Planina? Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| ejti9. 01. 2021 21:50:18 |
Ultimi auto, e soprattutto fuoristrada, erano parcheggiati all'incrocio dove la strada per Bibo svolta a destra, sinistra o dritto va a Zg. Tuhinj. Oltre solo a piedi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| seinfeld19. 01. 2021 11:53:11 |
Ieri a Menina planina da Semprimožnik. Da favola. Neve tanta, sentiero da questa direzione ben battuto. Avevo i ramponi, consigliati per la discesa. Intorno al rifugio e fino a Vivodnik battuto, volevo andare anche a Goli vrh, ma in quella direzione servono racchette da neve. Incontrato solo sei persone. In tre ore e mezza 10km e 750m di dislivello.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka19. 01. 2021 14:27:07 |
Meno romantica era sabato il sentiero da G. Grad passando per Strmčnik. Abbiamo aperto traccia fino in cima, e pure mal segnato, soprattutto ai "incroci". Ma in vetta la sensazione era tanto più dolce. Discesa passando per Florjan e Semprimožnik. È andata liscia
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Planinecizgg20. 01. 2021 08:37:42 |
Conosco il sentiero oltre Strmčnik ed è davvero un po' meno piacevole ma a volte è interessante fare anche un altro percorso. La prima volta che ci sono andato ho quasi passato più tempo a trovare il sentiero che a camminare 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Planinecizgg20. 01. 2021 13:12:15 |
Sì è vero sono di Gornji Grad ma raramente senti che qualcuno va via Strmčnik. Sentiero molto poco conosciuto ma bel panorama da qualche parte nel mezzo. Mando una foto.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka20. 01. 2021 14:12:00 |
Questo sentiero lo ripeterò di sicuro. È molto vario. L'intenzione era andare per il solito sentiero, ma il cartello alla fermata autobus mi ha tentato. Godo a esplorare terreni meno noti. Poiché sono diligente e non esco dalla mia regione , cerco sentieri meno conosciuti entro i confini
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pclop26. 01. 2021 14:43:29 |
Oggi (26.1.) sul Vivodnik. Bella passeggiata. Partenza Belice. Stamattina ancora tutto ghiacciato, subito sopra il paese inizia la neve, ma lì presto si scioglierà. In vetta ca. 15 cm su buona base. Bello aprire un po' traccia su questa neve secca, per il ritorno in certi tratti vorrei davvero gli sci.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pclop3. 12. 2023 13:11:11 |
Neve (3.12.2023) non è tanta, ma abbastanza per creare idillio invernale.
1
2
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jprim3. 12. 2023 17:34:45 |
Bello. La torre è ancora abbastanza sicura per salirci su. Mi ricorda Boskovec quando un bel giorno la torre è crollata. LP!
|
|
|
|
| pclop3. 12. 2023 20:14:05 |
Sono stato sulla torre tante volte, anche oggi. Sembra bello solido.
|
|
|
|
| Stamp26. 07. 2024 11:43:57 |
C'è qualcosa di buono da mangiare da Bibi, o è meglio alla Menina? Domani scendo da Vivodnik a Okrog per quel sentiero.. Grazie..
|
|
|
|
| Stamp6. 08. 2024 22:06:23 |
Verificato - è super. Anche fagioli, torta e birra.. Escursione fatta ad anello. Sentieri escursionistici vuoti (ok per me) perché la maggior parte degli escursionisti arriva a Bibe in auto, solo fino a Vivodnik e ritorno. Ho camminato un po' più a lungo, e guardato la grotta Jespu. Link all'album con tutte le foto e descrizioni È QUI e GPS track di questa escursione da scaricare su Wikiloc.
Video:
12
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.