Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vogel - Komna

Vogel - Komna

Stampa
ločanka13. 07. 2016 19:03:10
Per il sentiero superiore da Vogel a Komna, Mihelič ha già scritto che rientra tra le più attraenti escursioni alpinistiche, e poiché con poco sforzo ti godi davvero bei panorami su una serie di cime, l'escursione domenicale mi ha convinto che Mihelič non si sbagliava.
Vogel - Komna vita sotto Šija1
Vogel - Komna verso Rodica2
Vogel - Komna Cartello al bivio (un po' di aiuto)3
Vogel - Komna Direzione dell'escursione4
Vogel - Komna Fiori lungo il sentiero5
Vogel - Komna 6
Vogel - Komna Žabiški kuk7
Vogel - Komna Sulla cima del Vogel8
Vogel - Komna Vista indietro9
Vogel - Komna Direzione di marcia sotto le creste10
Vogel - Komna B. Migovec e Konjski vrh al centro11
Vogel - Komna 12
Vogel - Komna BM13
Vogel - Komna 14
Vogel - Komna Dal Vrh nad Škrbino verso Tolminski Kuk e oltre15
Vogel - Komna A Konjsko sedlo16
Vogel - Komna Escursionisti sulla cresta17
Vogel - Komna Vista su Podrta gora e Mohor18
Vogel - Komna Dal sentiero19
Vogel - Komna Vista oltre Kraj Kal su Čelo, Vršac (ingrandito) dal sentiero20
Vogel - Komna Podrta gora si mostra e Govnjaški Kuk21
(+10)mi piace
iUnknown14. 07. 2016 17:26:49
Sembra figo. C'era per caso qualche vipera? Io l'anno scorso intorno a quell'epoca sono andato da Bohinj a Rodica, poi lungo la cresta passando Vogel fino a Komna e una vipera, non me ne intendo, si scaldava al sole direttamente sul sentiero da qualche parte prima del Bohinjski Migovec.
(+2)mi piace
ločanka14. 07. 2016 18:04:50
Nessun serpente, ma uno lo aspetto un po' da sola, ma solo per fotografarlo (se permette ovvio)
Direttamente sul sentiero anni fa uno si scaldava proprio alla Oslova škrbina - dove c'è naturalmente molta pace.
Anche intorno a Konjsko sedlo non c'è folla speciale.
mi piace
mukica15. 07. 2016 07:27:39
Congratulazioni, bella escursione sorriso
Anni fa ci siamo andati e anche noi abbiamo incontrato parecchi serpenti....mi sembra che il sentiero non sia particolarmente frequentato e i rettili possono quasi indisturbati crogiolarsi ai raggi solariocchiolino
(+3)mi piace
iUnknown15. 07. 2016 09:05:56
È vero, il sentiero non è affollato. Fino a Vogel c'era davvero folla. Sorprendentemente tanti turisti, specialmente inglesi. Poi dal bivio per Planina Razor fino a Komna non c'era anima viva da nessuna parte.
(+2)mi piace
ločanka16. 07. 2016 08:38:14
Mukica, grazie per le congratulazioni. Su questo sentiero è proprio interessante seguire le cime mentre passi accanto e osservarne i panorami da tutti i lati. Bohinjski Migovec è proprio irriconoscibile. Mohor appare del tutto diverso, Podrta gora può essere un osso duro dal punto di vista da Vogel fino alla vista su di essa da Komna, Vrh nad Škrbino uguale.
È il sentiero che ho percorso in variante approssimativa ai miei 20 anni e mi ha già incantata allora e il pensiero non mi ha lasciata. La gente in realtà non la incontri dall'incrocio per Globoko fino a Komna, abbiamo incontrato solo due ločanke!nasmeh
(+1)mi piace
bagi20. 07. 2017 14:36:19
Il più lungo e più bello crinale bohinjski sul tratto da Bogatin a Podrta gora è ora così pieno di genziane che roba del genere su sentieri segnati la vedi di rado nasmeh.

Il sentiero è come sempre bello e battuto, solo il salto opzionale su Podrta gora lo faccia chi è abituato a camminare su terreno detritico. La montagna non ha il nome per niente velik nasmeh. Gli ometti sono ormai perlopiù solo intorno alla sua cima, gli altri li ha divorati il dente del tempo. In vetta c'è un timbro.

Inizio del sentiero a serpentina su Komna1
Proseguiamo in direzione del Bogatinsko sedlo2
Parte iniziale del sentiero che intendiamo percorrere3
Bogatinsko sedlo4
Già sul crinale ... sguardo indietro verso Bogatin5
Bella e comoda mulattiera che da Komna ti porta al valico6
parte del sentiero percorso7
Gentiane così dense e grandi non si vedono ovunque.8
Stella alpina9
Sul sentiero10
Un altro vertici. Su questo sentiero di cresta ne conquisti diversi.11
Vetta più alta delle *basse* montagne bohinjesi12
Dalle nuvole scure sono cadute alcune gocce di pioggia come assaggio. E fu tutto per quel giorno.13
Sul sentiero14
Volevamo andare anche alla Planina Razor, ma l'intero sentiero ha richiesto un po' più tempo del previsto15
Crinale meraviglioso16
Lago di Bohinj profondamente sotto di noi17
La vetta sopra Škrbina ci ha sorpreso con una bella panchina di legno. Vi conduce un sentiero assicurato facile.18
Resti della vecchia frontiera.19
Abbiamo deciso di proseguire sul lato bohinjsk del crinale.20
Bohinjski Migovec21
vista verso Konjski preval22
Sulla cima del Vogl23
Al mattino il sole ci scaldava nel vento gelido, nel caldo pomeridiano ci hanno aiutato le nuvole.24
Davanti a noi c'è l'ultima parte del sentiero.25
Orlove glave26
Non ho mai visto un cartello del genere.27
Dobbiamo andare lì.28
Fine del nostro sentiero. Le gambe ci hanno ringraziato per la discesa in funivia :)29
(+9)mi piace
bogi15. 10. 2018 12:22:09
Ieri con gli escursionisti del PD siamo saliti con la funivia dalla nebbia mattutina a una bellissima giornata soleggiata su Vogel.
Il sentiero ci ha portato prima a Šija. Abbiamo proseguito lungo la cresta verso la cima di Vogel. Nella parte ombreggiata della cresta è piuttosto scivoloso. Da Vogel siamo continuati verso il sella Globoko e sotto le cime fino al Passo Konjski. Questa parte del sentiero è davvero bella e offre bei panorami lontani tutt'intorno. Sotto Bohinjski Migovec siamo tornati per il sentiero inferiore via Planina Zadnji Vogel e fino alla funivia.
Bella escursione e avrebbe senso continuare verso Komna, magari la prossima volta.
presso la funivia1
salita dalla nebbia2
3
4
Verso Šija5
Su Šija6
7
Vogel8
si trova ancora - mezzo asciutta9
Batognica, Krn, Vrh nad Peski10
11
Sul Vogel12
13
14
15
16
17
Bohinjski Migovec18
Sella Konjski19
20
21
22
Triglav23
Planina Zadnji Vogel24
25
26
27
28
29
gelo mattutino30
31
32
33
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie