Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vogel Komna

Stampa
gorvhribe23. 08. 2020 16:31:01
Bel saluto
Abbiamo in programma tre giorni (due notti) da passare in montagna. I contorni sono noti. Partenza da Vogel, finire via Komna a Bohinj. Se qualcuno ha già percorso questa via o potrebbe dare un consiglio, qual è la tempistica, magari andremmo anche ai laghi del Triglav, dove dormire lungo il percorso.....
Giornalmente max 6 ore di cammino.
Sarei grato anche per qualche altra idea.

Buona giornata ancora
mi piace
iUnknown23. 08. 2020 18:17:38
Penso che tre giorni siano decisamente troppi, a meno che non vi fermiate tantissimo. Una versione allungata di questo sentiero l'ho percorso anni fa in meno di 9 ore e allora non ero in gran forma. Ricordo che avevo fretta perché avevo il biglietto del parcheggio per 8 ore, che era, per quel che ricordo, il massimo che si poteva prendere allora. Ho lasciato l'auto vicino alla parete di arrampicata a Bohinj, poi sono tornato indietro per strada verso Bohinjska Bistrica e fino a Suha Planina. Sono andato per strada perché non ho trovato un sentiero diretto per Suha Planina. Dove era segnato c'era solo bosco e una proprietà privata. Da lì al crinale sopra Suha Planina, poi lungo il crinale fino a Šija, passando Vogel, Planja, Migovec fino a Komna, da lì giù alla cascata Savica e lungo tutto il lago fino all'auto.

Prima della malga per Migovec in discesa bisogna fare attenzione a prendere il sentiero giusto. Mi sembra che lì non sia segnato esattamente sulla mappa.
(+1)mi piace
gorvhribe23. 08. 2020 18:38:52
iUnknown
allora magari una variante per allungare fino al rifugio ai laghi di Triglav e ritorno via Komarča o c'è una variante migliore per la discesa a Bohinj.
Macchina la lascerei sotto la funivia.
mi piace
iUnknown23. 08. 2020 18:48:14
Sì, mio fratello l'ha fatto quando è andato con i bambini (fino a 10 anni). Primo giorno a Vogel e poi a Komna, secondo giorno ai Sette Laghi, terzo giorno a Planina Blato e poi con l'autobus al lago. Per Komarča bisogna controllare se è aperta, perché da un po' non ci passo ma sono andato ai Sedmeri Laghi o via Komna o Vogar o Planina Blato.
(+1)mi piace
gorvhribe23. 08. 2020 19:03:50
iUnknown
Super, la prendiamo così perché Komarča non piace tanto alla moglie.
Grazie mille per la risposta
saluti
mi piace
bbugari123. 08. 2020 19:48:00
Primo giorno: (funivia) Ski hotel - Pl. Zadnji Vogel - Konjsko sedlo - Pl. Govnjač - Rifugio sotto Bogatin (pernottamento). Totale 5-6 h.
Secondo giorno: Rifugio sotto Bogatin - Rifugio Komna - Lago Črno - Rifugio Sette Laghi (pernottamento). Totale ca 4-5 h.
Terzo giorno: Rifugio Sette Laghi - Pl. Lopučnica - Rifugio Komna - Savica - Ukanc (Hotel Zlatorog) - funivia. Totale ca 6 h.
(+2)mi piace
gorvhribe23. 08. 2020 20:44:14
bbugari1
Quanto circa ore in più per il secondo giorno per tornare dalla baita dei sette laghi a Komna (pernottamento), così che per il terzo giorno rimanga solo la discesa e magari un bagno.
Grazie
saluti
(+1)mi piace
bbugari123. 08. 2020 23:08:54
Primo giorno: (funivia) Ski hotel - Pl. Zadnji Vogel - Konjsko sedlo - Pl. Govnjač - Koča pod Bogatinom (pernottamento). Totale 5-6 h.
Secondo giorno: Koča pod Bogatinom - Dom na Komni - Črno jezero - Koča pri sedmerih jezerih - Pl. Lopučnica - Koča pod Bogatinom (pernottamento). Totale ca 7 h.
Terzo giorno: Koča pod Bogatinom - Dom na Komni - Savica - Ukanc (Hotel Zlatorog) - funivia. Totale ca 3-4 h.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie