Vogli e valle dei Laghi di Triglav
|
| peter211. 05. 2012 19:54:03 |
Di nuovo un'escursione iniziata al buio. Il desiderio di osservare e fotografare l'alba su Slatna si è dissolto rapidamente. Non perché mi sono alzato troppo tardi, ma per le nuvole Comunque bei colori sono apparsi tra le nuvole verso est. Per completarla sono saltato anche su Krede, poi indietro su Slatna e poi verso i Vogeli. Il più ripido è il Primo Vogel. Per fortuna ho dovuto attraversare solo una piccola lingua di neve, altrimenti il sentiero era asciutto. Dal Primo all'Ultimo Vogel è una passeggiata meravigliosa, ma continuavo a maledire le nuvole tra me e me. Lungo tutto il percorso ho calpestato la neve solo poche volte. Completamente diversa la storia nella continuazione. La discesa dall'Ultimo Vogel verso la sella Vrata l'ho fatta a modo mio. Stavolta sulla neve, ce n'è ancora parecchia su questo lato. Anche il traverso sotto Vršak è stato piuttosto fastidioso, per fortuna non ghiacciato da nessuna parte. Il cielo ha iniziato a schiarirsi Mio dio, che colori  Lago Verde e Lago Marrone stavano appena iniziando a sciogliersi. Naturalmente mi sono avvicinato troppo al Lago Verde e la neve sotto di me ha ceduto Ho dovuto continuare con un po' d'acqua nello scarponcino  A Prehodavci mi sono concesso una pausa più lunga, poi indietro per la valle dei Laghi di Triglav. Neve fino a Ledvička, più avanti verso il Lago Doppio il sentiero è asciutto. Lungo il sentiero ho incontrato marmotte che erano brave a posare. Consiglio l'escursione o almeno una parte. Solo sotto Vršak il traverso sarà innevato ancora per un po', attenzione! Le foto sono qui: http://www.petersfoto.si
1
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| mukica12. 05. 2012 05:48:57 |
Congratulazioni Peter...di nuovo super giro e foto...mi ha tentato già prima delle feste ma niente,domenica di nuovo brutta...desiderio
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| peter212. 05. 2012 06:54:04 |
Il desiderio resta, le montagne aspetteranno Solo sempre più affollato ...
|
|
|
|
| joste12. 05. 2012 19:17:04 |
Super, bella escursione e foto, anche me attira forte in quella zona - grazie anche per la descrizione delle condizioni.
|
|
|
|
| ales2812. 05. 2012 19:29:53 |
Congratulazioni per questa, hai elaborato le foto dopo, e mi incuriosisce con che attrezzatura sono state scattate?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| peter212. 05. 2012 20:04:17 |
Non elaborato molto: qua e là un po' di contrasto, regolazioni esposizione e cancellazione di una scia aerea nel cielo. Sul mio sito http://www.petersfoto.si sotto ogni foto puoi leggere tutto su impostazioni e modello macchina. Obiettivo Canon 18-135 per paesaggi e Sigma 50-500 per animali. Saluti Peter
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.