Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vogli, Vršaki, Debeli vrh

Vogli, Vršaki, Debeli vrh

Stampa
andrejp24. 08. 2015 14:23:50
Il nostro giro di 3 giorni da Vrata via Triglav fino a Planina pri Jezeru l'abbiamo concluso ieri con un giro ad anello attraverso Vogle, Vršaki e Debeli vrh.
Partenza a Planina pri Jezeru, Dedno polje dopo cca 20 min siamo svoltati a destra su un sentiero visibile verso l'inizio dei Voglov. Prima dell'ultimo Vogl, circa 50m sotto la vetta dove c'è una piccola sella, siamo scesi verso Globoka Konta, abbiamo trovato bei passaggi. Da lì c'è un sentiero indicato verso i Vršaki all'inizio del ghiaione, poi si sale a zig-zag sul bordo destro estremo del crinale Vršakov. Sul crinale Vršakov avevamo viste fantastiche, il sentiero proseguiva verso Debeli vrh. Arrampicata sul crinale e godimento del sole e delle viste. Fino al Lazovški preval siamo scesi attraverso ghiaia rossa e avanti alla Baita su Planina pri Jezeru. Godimento della solitudine.

A e J
(+2)mi piace
funnyboy13. 11. 2015 18:36:40
(+2)mi piace
peter215. 08. 2016 17:52:18
C'era un caos alla Planina Blato ieri alle 2 del mattino. Parcheggiato più in basso lungo la strada, figuriamoci com'era nel pomeriggio al ritorno ...
Beh, al buio alla Planina Laz, dove mi sono rifornito d'acqua. Nonostante il buio totale è andata bene attraverso la fessura tra il pre-cima e la cima di Debeli vrh.
Sono arrivato in cima abbastanza presto, quindi ho usato il tempo per osservare le stelle cadenti. Cielo completamente sereno ha permesso di vedere persino il faro a Savudrija.
Qualche foto all'alba, poi discesa sul lato nord verso Vršaki. Solo ieri sulla mappa ho visto che nel mezzo si attraversa un altro picco - Vrh Lašt 2351m, che sporge poco dal crinale.
Sui Vršaki faceva già un caldo decente, viste pazzesche.
Già sull'ultimo Vršak stavo guardando dove sarebbe possibile l'accesso ai vicini Vogle. Così sono sceso alla sella dove inizia Globoka Konta e proseguito verso Zadnji Vogel. Un bel passaggio mi ha portato a pochi metri sud sotto la cima.
Traversata dei Voglov senza particolarità. Poiché Henrik da Dedno polje mi ha ricordato il sentiero pastorale da Krede verso Dedno polje, poi sono salito anche a Slatno e Krede e trovato il sentiero tagliato nel cespuglio. Presto ero in visita da Henrik al pascolo alpino, dove naturalmente la solitudine è finita.
Ghirlanda di dieci cime così completata nasmeh
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2016-08-15
http://www.petersfoto.si
Sui Vršaki1
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie