Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vratni rob

Stampa
debebarbara13. 10. 2014 10:21:52
Sentiero da Dražgoše al Vratni rob, che segue un sentiero non segnato e parzialmente impegnativo di circa un'ora. Descrizione del sentiero al link: Vratni rob
mi piace
ločanka25. 01. 2022 11:42:39
Questo in realtà non avevo intenzione di pubblicarlo affatto, ma gli orsi erano di attualità, quindi ho cambiato idea. Non l'abbiamo incontrato, ma due volte sul sentiero siamo incappati nelle sue tracce, e non è stato piacevole.

In cima non ci siamo arrivati davvero, si è alzata la nebbia, il sentiero si è fatto sempre più ripido, con neve dura e ghiaccio su di esso, così senza attrezzatura quasi non sarebbe stato sicuro, quindi abbiamo rimandato la cima per un'altra volta. Anche il pensiero degli orsi ha fatto la sua parteeek. Ci torneremo!
presso l'ex chiesa di S. Lucija passa un sentiero non segnato1
e accanto all'asciugatoio e alla trebbiatrice di lino2
dal sentiero3
anche dal sentiero4
il sentiero non è molto scanalato5
proprio qui accanto6
sempre più neve dura sul sentiero7
presso queste rocce il sentiero si è fatto sempre più ripido8
nebbia sempre di più, neve dura pure9
qui non c'era niente di incoraggiante10
l'unico segnale sul sentiero11
di nuovo passando qui12
e passando bei pini verso il punto di partenza13
14
15
Dražgoška gora ha anche una pista di decollo per alianti16
(+4)mi piace
matej71225. 01. 2022 19:59:45
Anche io la scorsa settimana ho notato impronte d'orso sul sentiero tra Bela peč e Bičkova skala. Abbastanza piccole, probabilmente un cucciolo.
1
(+1)mi piace
ločanka16. 03. 2022 08:52:25
Ieri è stato proprio il giorno giusto per completare questa escursione, perché ciò che non è finito crea debitonasmehnasmeh. Il tempo non era bello, ma alla fine abbiamo concluso di aver fatto una buona gita. Bisognava superare una pendenza ripida su foglie scivolose, ognuno si è arrangiato a modo suo, così abbiamo deciso di tornare per un altro sentiero. Molto presto abbiamo scoperto piccole bandierine rosa che indicavano la direzione agli escursionisti di Dražgoše, e anche a noi, quindi le abbiamo seguite volentieri. Questo sentiero va lungo il bordo e ci ha permesso anche la vista indietro su Vratni rob.
Siamo arrivati sul sentiero segnato solo in cima alla Dražgoška gora, da dove siamo scesi per il ramo estremo destro indietro al punto di partenza e così abbiamo fatto un giro interessante.

Alla buona gita abbiamo brindato nella baita sotto Dražgoše, che con la sua accoglienza ha piacevolmente sorpresonasmeh.
passando la vecchia chiesa a Dražgoše1
vista su Dražgoše ieri2
ci ha salutato3
proprio qui accanto4
abbondanza poco sopra il sentiero5
qui in alto si è dovuto aprirsi un varco con fatica, pendenza e pieno di foglie6
ognuno a modo suo, Lojze a destra, noi due più a sinistra7
8
9
Piccolo Vratni rob10
attraverso la radura fino alla cima11
verso la baita di Lojze12
13
punto panoramico14
15
Prospettiva indietro16
le bandierine ci hanno indicato la via17
18
sguardo indietro al punto panoramico su Vratni rob19
questa trobentica si risveglia20
avrikelj?21
22
siamo arrivati sulla cima di Dražgoška gora23
24
rozasti25
passando il kozolec di Tinetov al ritorno26
sguardo indietro su Vratni rob davanti alla baita a Dražgoše27
(+6)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie