Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vrbanovi špici e Begunjski vrh

Vrbanovi špici e Begunjski vrh

Stampa
Parkeljc12. 09. 2012 15:02:09
Lunedì con il collega partiamo da Kot sul sentiero verso il Rifugio Stanič. Al primo incrocio sopra Debel kamen giriamo a destra e prima alla Spodnja Vrbanova špica, passando per Plesišče, proseguiamo all'Alta Vrbanova špica, poi discesa in sella e di nuovo su verso Begunjski vrh, seguì solo la discesa a Staničeva con breve sosta e sul sentiero solito ritorno al punto di partenza.
Nel frattempo, mentre sul crinale verso e sul Triglav c'era un vero pellegrinaggio di alpinisti, dall'incrocio sopra Debel kamen alla Staničeva non abbiamo incontrato nemmeno una sola persona, gita per l'anima.
Lode anche alle amichevoli custodi con senso dell'umorismo al Rifugio Staničeva.
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  Ladja, sullo sfondo le Karavanke1
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  bivio verso Vrbanovi špici2
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  verso la Vrbanova inferiore3
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  ai ramponi4
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  ...5
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  ...6
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  collega sulla Spodnja Vrbanova7
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  Staničeva con dintorni8
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  finestre lungo il sentiero9
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  vista indietro verso Spodnja Vrbanova e Rjavina10
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  Stenar & Co11
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  gasilska sul Begunjski vrh12
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  addio a Staničeva13
Vrbanovi špici e Begunjski vrh  ;)14
(+10)mi piace
zvončnica12. 09. 2012 15:43:31
@Parkeljc, bella quella dei pompieri velik nasmehnasmeh, mi piace propriojezik, concordo con voi, questo giro è meno visitato, e pure vario in più velik nasmeh, proprio quelle custodi mi hanno aperto gli occhi che queste montagne intorno alla baita di Stanič sono ancora più interessanti e belle, soprattutto più solitarienasmeh
(+2)mi piace
brarut12. 09. 2012 15:59:28
Tour molto bella, che io e il mio collega abbiamo fatto ieri. Tempo splendido, panorami meravigliosi specialmente dal Begunjski vrh.
Anche ieri nessuna folla sul sentiero da Kot abbiamo sorpassato tre escursionisti più avanti oltre Vrbanove špice ce n'erano solo due davanti a noi e due fortunati dietro. Vista sul Triglav stupenda solo troppi pellegrini per i miei gusti. Al ritorno passando dalla Staničeva koča si è oscurato sopra il Triglav e ha iniziato a piovigginare, da Debeleg kamen in poi pioveva già forte. L'ultima ora non è stata per niente piacevole, poiché la discesa su rocce e pietre bagnate è diventata molto impegnativa. Salvi fradici fino all'osso siamo arrivati al parcheggio. A Mojstrana ci hanno salutato i raggi solari e un arcobaleno sulla via di casa.nasmeh
Sole mattutino sulla Vrbanova špica e la nave1
Piccola Vrbanova špica2
Verso la Mala Vrbanova špica3
Vista sul plesišče e la Velika Vrbanova špica4
Cima interessante5
Sentiero percorso6
Giornata ideale per fotografare :)7
Belli panorami8
Očak dalla Velika Vrbanova špica9
Un istante10
Begunjski vrh11
La parete nord del Triglav nell'ombra di una nuvola nera che non prometteva nulla di buono12
Vrbanovi špici13
Ultimo sguardo su Očak e nella valle14
(+3)mi piace
sppella12. 09. 2012 21:59:28
Parkeljc, gasilska è davvero MONDIALE! e anche le altre. Oh questa fine è davvero meravigliosa! Ho in mente da tempo questo giro, ma per rispetto non sono ancora riuscita a salire su. Ma sento che lo farò presto, specie leggendo e guardando i contributi.
(+1)mi piace
Parkeljc12. 09. 2012 22:13:54
Sì, è davvero bello, pace, panorami, per ricaricare le batterie (anima) mežikanje Vai pure, non te ne pentirai mežikanje
(+2)mi piace
mukica13. 09. 2012 09:53:31
Parkeljc@complimenti per gasilska e altre foto e giro...nasmehbello e più solitario...in programma quest'anno se il tempo lo permettezmeden
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie