Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vrh Grubje

Vrh Grubje

Stampa
Janez Seliškar22. 04. 2015 13:31:09
Iniziamo a Žlebi e con gli sci lungo la pista da sci saliamo al rifugio Gilberti, che è aperto. Con bel tempo soleggiato proseguiamo verso il passo Bela peč. Qui appare il nostro obiettivo. Il sentiero estivo è sepolto sotto la neve, quindi scendiamo sotto la paretina rocciosa e proseguiamo verso il passo Peravo, dove ci attende il bivacco. Dal bivacco alla cima il sentiero sui versanti meridionali è pulito e la salita non presenta difficoltà. Panorama sulla Val Resia e lontano all'orizzonte stupendo.
Escursione senza sci o ciaspole al ritorno può essere una vera sofferenza.
Vrh Grubje Mattina a Žlebe promette.1
Vrh Grubje Qui c'è ancora la vera zima.2
Vrh Grubje Sella Bela peč.3
Vrh Grubje In sella appare la cima.4
Vrh Grubje Attraverso il mare bianco.5
Vrh Grubje Bivacco.6
Vrh Grubje Žrd si congeda dalla neve.7
(+3)mi piace
IgorZlodej24. 09. 2015 10:46:59
Da Žlebi - Planina Gorjuda - Grotta dell'Orso - Bivacco Marušič - cima - sella nelle Senožeče - sella Bila peč - Cima Bile peči - ritorno a Žlebi.
Prima della nevicata, sentiero senza particolarità, in alcuni punti verso la malga addirittura falciato e dalla malga in poi molto meglio battuto rispetto agli anni passati.
Istante.1
Visoki Kanin e Vrh Krnice.2
Sicuramente il sentiero più bello al bivacco Marušič.3
Tutti e tre i bivacchi sul lato in ombra del Kanin hanno magnifiche viste sulle Špike.4
Sorvegliano Vrh Grubje.5
Vetta panoramica.6
Vicina Žrd.7
Su Bilo peč.8
E la vista da lì, si vede persino il lago Rabeljsko.9
Piano piano torneranno nelle loro dimore sotterranee.10
(+5)mi piace
ločanka19. 08. 2018 17:52:44
Vrh Grubje, fino a poco tempo fa per me del tutto sconosciuto, ma dopo il suggerimento mi sono entusiasmata presto. Beh, se Lojze propone una cimanasmeh, non può essere una cattiva scelta. Dopo ho scoperto che è menzionato spesso di passaggio, come anello di congiunzione tra Vrh Krnice e Žrd.

Ma ieri si è rivelato degno di visita autonoma, specialmente se al ritorno pianifichi bagni nel Lago Rabeljskonasmeh, che in questo periodo è proprio il giusto rinfresco.

Lungo il percorso ancora qualche fiore, il passaggio su breve nevaio solo vivacizza il giro. Lungo la via notiamo parecchie diramazioni in direzioni diverse, ma non ci lasciamo sviarenasmeh.

In vetta spazio per riposo e panorami che puoi solo desiderare. Pieno di cose da vedere, Montaž coi vicini e malghe sotto è la stella principale, ma lo sguardo verso Muzec e Zajavor, più lontano Mangart, Jalovec, M.Serniu, Zuc dal Bor, Amarina si pone proprio in evidenza. Non puoi sbagliare.

Conclusione, come detto, al Lago Rabeljsko, che dopo escursione in zona è ora la scelta giustanasmeh
Rifugio Gilberti al sole del mattino1
Sella Bela peč2
qui attraverso, un piccolo dolce sul sentiero3
sentiero verso Via Julia4
pernotta in natura5
6
Montaž, la stella principale nel panorama7
vista verso Amarjani, tra Vrh Grubje e Žrdom8
Sulla cima9
alcuni in bicicletta, in direzione della sella a Senožeče10
vista attraverso i fiori11
al ritorno12
al centro Bela peč13
Monte Sernio si è illuminato al sole14
Vrh krnice, Vrh grubje, Žrd, Rob 1977 m15
a sinistra ieri16
vista verso Prestreljenik17
rinfresco nel lago Rabeljsko18
atterraggio vicino al lago19
20
anche i cagnolini si sono goduti21
(+5)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie