Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vrh nad Škrbino e Vogel

Vrh nad Škrbino e Vogel

Stampa
LukaF5. 04. 2017 19:17:46
Ciao.

Mi interessano le condizioni sul predetto crinale.

Grazie per l'aiuto.

Luka
mi piace
sedromeo6. 04. 2017 07:46:09
Foto e condizioni scorso weekend. Neve ancora piena e non gela nemmeno di notte. Da Komna verso Škrbina nessuna traccia solo impronte di scialpinisti. Da Komna al Krnsko jezero solo due pedoni, passo ancora affonda così tempo ed energia raddoppiano. Attraversate ripide ancora abbastanza impegnative. Attrezzatura invernale obbligatoria, crepe visibili sui tratti più ripidi così non sai quando la neve cederà.. oggi sicuramente qualcosa di diverso. Ciao.
1
2
3
mi piace
wajskar26. 10. 2017 20:34:41
Oggi a Vetta sopra Škrbina. Partito da Planina Podkuk poi per vecchia sentiero abbandonato a Žabiški kuk e Vogel. Poi oltre passo Globoko e Meja a Vetta sopra Škrbina. Ritorno via Planina Razor al punto di partenza. Sentiero senza problemi, quasi più neve, ma giornata magnifica.
1
2
3
4
5
(+4)mi piace
miri26. 10. 2017 20:45:53
fig.4,vista da lì sui monti del Tolmin.nasmeh
mi piace
sla19. 06. 2018 10:48:26
Ciao!
Mi interessa se qualcuno sa in che stato è il bivacco sotto il passo Globoko (se è possibile dormirci) e se c'è una sorgente d'acqua vicino?
mi piace
Tolminc19. 06. 2018 11:22:37
sla, il bivacco è in ottimo stato ed è possibile passarci la notte. Acqua potabile non nelle vicinanze. In bocca al lupo nasmeh
(+1)mi piace
sla19. 06. 2018 12:44:57
Grazie mille! Da qualche parte ho letto che è chiuso a chiave, spero non sia vero nasmeh
mi piace
Tolminc19. 06. 2018 12:47:40
sla, il bivacco non è chiuso a chiave
(+1)mi piace
peter211. 07. 2020 15:48:56
Ieri con funivia a Vogel. Prima a Planina Zadnji Vogel e cima casa Vogel. Per continuare verso Vetta sopra Škrbina salito tutti i picchi intermedi. In alcuni devi scendere indietro sul sentiero, ultimi tre picchi parte di cresta continua e facile.
Discesa da Vetta sopra Škrbina a sella Škrbina e Planina Za Migovcem. Poco lungo sentiero verso Komna, nella parte più bassa lasciato sentiero e girato a Ražnova Suha verso Melj (a malapena tracciabile sentiero cacciatori).
Continuazione a Žagarjev graben e altri tre km su sterrato all'auto.
Bella escursione di cresta, discesa consiglio altrove (Komna o indietro a Vogel), poiché sentiero attraverso Ražnova suha davvero difficile da seguire.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2020-07-11
http://www.petersfoto.si
Podrta gora dalla malga Za Migovcem1
(+3)mi piace
peter211. 07. 2021 09:20:13
Ieri funivia a Vogel, da lì a pl. Zadnji Vogel che quest'anno è vuota. Poi cima Vogel. Neve sul sentiero finita, ma ancora visibile nei circhi.
Da Vogel scesi indietro sul sentiero verso Konjsko sedlo e sotto Snežni vrh deciso per approccio cresta.
Da Snežni vrh a Meja esplorato fiori in veri giardini botanici. Perfino trovato Mayerjev ušivec.
Da Meja vrh discesa per canalone a sentiero Konjsko sedlo - Vogel per cui tornati alla funivia a Vogel.
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2021-07-11
http://www.petersfoto.si
Dal sentiero Konjsko sedlo - Vogel. Sullo sfondo Bohinjski Migovec1
(+2)mi piace
darinka421. 10. 2021 17:56:03
19.10.2021. È arrivata l'ora di un giro da tempo in programma. E martedì il tempo ci ha favorito. Da Tolminske Ravne a Vetta sopra Škrbina. Lungo la placca dove corre sentiero interessante e bello. Qui asciutto non l'ho ancora fatto. Solo con neve a marzo quest'anno. In vetta incontriamo due ragazzi che scendono a Planina Razor. Noi da Škrbina proseguiamo per cresta. Tutti e tre prima volta su questo sentiero. Obiettivo fino a Vogel e poi discesa a Tolminske Ravne. Bei traversi di cresta. Due volte dovuto scendere un po' e tornare sulla cresta. Non freddo. Non ventoso. Giro durato undici ore. 1740m dislivello accumulato, perché dovuto scendere e risalire diverse volte. Km non tanti. Solo 16.
Mattina d'ottobre proprio bella.1
Parte del sentiero quest'anno l'ho già percorso qui.2
È piuttosto ripido.3
Si potrebbe andare su qui. Alcuni dicono di farlo.4
E siamo scesi fino all'incrocio e di nuovo in ripida salita.5
e nel ghiaione6
Bello sentiero.7
Già sotto la cima.8
Ma ne manca molto.9
il lago riposa nel silenzio10
Beh, anche noi.11
Il più alto alle nostre spalle.12
Belle vedute.13
Abbiamo dovuto cambiarci in abiti asciutti.14
Bella vista sul Lago di Bohinj.15
Ce ne andiamo.16
Su un sentiero sconosciuto.17
Lungo la cresta.18
Oltre le cime.19
Confine 1994 m.20
Da qualche parte bisognava scendere.21
Poi in su.22
Ma ci si abitua.23
Qui si potrebbe passare, ma non abbiamo deciso.24
Ancora qualche fiore si trova.25
Pensi che il sentiero sia corto.26
e non è affatto così.27
Siamo sul Rušnati vrh28
passando il bivacco sotto il Sella Globoko29
resto di un cippo miliare.30
Sul Vrh Krnic c'era scritto Marijan.31
belle genziane lungo il sentiero32
e avanti33
con panorami34
qui c'è un interessante sentiero.35
Ancora l'ultimo salita36
Vogel nostra ultima cima37
poi discesa38
verso Tolminske Ravne.39
Nuovo cartello40
e il giorno volge al termine41
(+9)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie