Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vrh Ovčje Planje (1965 m)

Vrh Ovčje Planje (1965 m)

Stampa
boštjanko17. 11. 2024 00:41:13
13.11. da Soča alla Vetta Ovčje Planje.

Già lo scorso anno al ritorno dal Bavški Grintavec mi ha affascinato la vista dalla Planina nad Sočo verso la cresta sopra di essa.
Per sensazione non doveva essere un problema arrivare alla cresta lungo la radura erbosa che vi porta in mezzo. L'unica incognita era la non troppo larga fascia di bosco da attraversare.
Si è rivelato piuttosto fitto in certi punti, inoltre c'è parecchio legname caduto da valanghe. Abbastanza presto ho incontrato qualcosa che sembrava un sentiero ed era ancora abbastanza seguibile. Dopo l'uscita dal bosco l'orientamento non è più un problema - solo lungo la radura fino alla cresta. Il prato però è più ripido di quanto sembrasse dalla baita. All'arrivo sulla cresta si apre un "secondo mondo" - ampi prati verso la Vetta Ovčje Planje. La pendenza da qui in poi diminuisce. nasmeh
Proseguendo lungo la crestina al cocuzzolo Pri Banderi e breve discesa e salita alla Vetta Ovčje Planje.
Chi cerca pace in montagna qui la troverà di sicuro. In tutta la giornata non ho incontrato nessuno...
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Veduta da Lemovje verso la cresta1
Vrh Ovčje Planje (1965 m) 2
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Prima di Planina nad Sočo3
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Veduta verso Vrh Brda. Radura, attraverso la quale passano spesso slavine.4
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Capanna di caccia davanti a una splendida scenografia5
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Ancora nei colori autunnali6
Vrh Ovčje Planje (1965 m) 7
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Già dal bosco8
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Vrh Brda e prosecuzione fino a Bavški Grintavec9
Vrh Ovčje Planje (1965 m) All'arrivo sul crinale si apre la vista verso Vrh Ovčje Planje.10
Vrh Ovčje Planje (1965 m) .. e verso la cima Pri Banderi11
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Prosecuzione del crinale dalla cima Pri Banderi ...12
Vrh Ovčje Planje (1965 m) ... e vista dall'altro lato su VOP13
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Veduta dal Vrh Ovčje Planje verso Bc14
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Mondo selvaggio fino agli Svinjaki15
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Conca di Bovec16
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Camoscio sopra Bavšica. Ho avuto fortuna che non mi ha notato subito ed è venuto proprio davanti all'obiettivo :-)17
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Capanna di caccia Bukovec al centro della radura...18
Vrh Ovčje Planje (1965 m) ... e un'immagine più ampia19
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Kanjavec con Vodnikov vršac, a destra Malo Špičje20
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Qui a volte sfrecciano potenti valanghe. Dritto la valle Lepene.21
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Il sentiero nel bosco è a malapena visibile22
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Alberi abbattuti dalle valanghe. La prossima volta forse porterò una motosega a batteria...23
Vrh Ovčje Planje (1965 m) È difficile congedarsi da tali viste24
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Purtroppo non sono riuscito a uscire dal bosco in tempo :-(
25
Vrh Ovčje Planje (1965 m) Sentiero nel bosco: Traccia del sentiero incisa in arancione dalla capanna. Scoperta questa parte al ritorno.26
(+7)mi piace
zokipoki17. 11. 2024 15:21:04
Non sei uscito dal bosco in tempo, ma al momento giusto per fare una bella foto! nasmeh
In bocca al lupo!
(+2)mi piace
boštjanko18. 11. 2024 21:43:57
Grazie, zokipoki. nasmeh
Meglio una foto un po' peggiore di una perfetta che non mostra l'essenza...
Buona fortuna anche a te!
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie