Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vrh Prodov

Vrh Prodov

Stampa
Janez Seliškar14. 09. 2015 17:24:31
Da Loška Koritnica, prima un po' per conto nostro, proseguiamo "čez štenge", lungo il sentiero segnato verso la sella Čez Brežice. Poco sotto la sella giriamo a sinistra e scendiamo in profondità nel Loški žleb. Attraversiamo il canalone e continuiamo sul suo lato occidentale fino a una spalla erbosa da cui c'è una bella vista diretta sull'uscita del Loški žleb sui Jezerih. Attraversiamo le Dolge prode e siamo in cima. La vista su Loška Koritnica è proprio spaventosa, la parete precipita senza sosta fino al fondo della valle. Discesa continua con salita lungo le Dolge prode fino alla gola di uscita sul sentiero segnato Kotovo sedlo-Jalovec. Lungo di esso scendiamo (parzialmente innevata) al Kotovo sedlo. Discesa a Loška Koritnica si tira avanti e avanti.
A chi non dispiace camminare su ghiaione, scisti e detriti, questa escursione è cucita su misura.
Vrh Prodov Prima in direzione della sella Čez Brežice1
Vrh Prodov Dopo il passaggio čez štenge evitiamo la parte iniziale del sentiero attrezzato2
Vrh Prodov Sotto la sella Čez Brežice a sinistra appaiono la vetta e Dolgi prodi3
Vrh Prodov Discesa su ghiaia profonda nell'uscita del Loški žleb4
Vrh Prodov Dalla prospettiva della rana la vetta è ben evidente5
Vrh Prodov Ora è solo una modesta montagnola6
Vrh Prodov Le dimensioni sono davvero inimmaginabili7
Vrh Prodov In cima al ghiaione c'è una grapa prominente8
Vrh Prodov Nella grapa basta guardare male una pietra ed ecco che vola nel baratro, instabile all'estremo9
Vrh Prodov Vista dal sentiero segnato nella forra10
(+7)mi piace
IgorZlodej14. 09. 2015 18:03:06
Foto 4, se vai più a sinistra, puoi con le mani in tasca mežikanje
mi piace
Janez Seliškar14. 09. 2015 19:17:00
Igor, concordo, ma per la mia pace mentale è meglio così.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie