Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrhek

Stampa
bruny29. 07. 2014 23:13:07
In Slovenia secondo le fonti ci sono sette cime con nome Vrhek. La più bassa è alta 348 metri, in realtà due con quell'altezza e la più alta vicino Cola sopra insediamento Podkraj 766 metri. Naturalmente ho scelto il più vicino e oggi ho visitato il Vrhek alto 348 metri sopra insediamento Podob tra Loče e Draža vas/Slovenske Konjice. Isolato sopra riva sinistra Dravinja. Sotto parte occidentale sfocia torrente Oplotnica in Dravinja. Poiché sulla riva sinistra Dravinja ovviamente non è mondo carsico, quindi terreni conseguentemente umidi e fangosi. Nessun sentiero segnato porta a esso. Aiutano comunque sentieri boschivi e vlake. Non offre viste.
Vrhek In bicicletta da Poljčan, prima dell'insediamento dalla direzione di Loče e a sinistra in alto visibile l'obiettivo mini di oggi...1
Vrhek ...Simile a 348...2
Vrhek ...lungo il campo su strada campestre parzialmente boscosa...3
Vrhek ...un po' più in alto ma alto comunque questo Vrhek non è...4
Vrhek ...è decisamente un mondo fangoso...5
Vrhek ...treno attivo...6
Vrhek ...più in alto si appiattisce un po'...7
Vrhek ...da qualche parte la cima, nessun panorama...8
Vrhek ...e in discesa...9
Vrhek ...non proprio un mondo interessante...10
Vrhek ...ritorno di nuovo sulla strada campestre/parzialmente boscosa...11
Vrhek ...ritorno, prima volta sul Vrhek e !?! ancora? Dal punto di vista del colpo d'occhio nello spazio, a sinistra sopra la Drava comunque interessante...Lp12
(+2)mi piace
bruny31. 08. 2014 21:56:16
Qualche giorno fa in bici di nuovo vicino cima Vrhek e obiettivo Homec. Anche qualche solitario che giace sopra sponda destra Dravinja. Un po' più ad ovest, altezza 426 metri. Giace tra insediamenti Žiče e Draža vas ovvero più precisamente tra Žička gorca e Spodnja Pristava. Anche circa dieci Homec in territorio sloveno. Vrhek e Homec, praticamente insieme, ognuno sulla sua sponda Dravinja. Collegamento tra loro non proprio il più ,,eco,, in forma di linea elettrica ad alta tensione. Ma anche ,,elettricità,, deve esserci.
L'ora era un po' tarda, non sono salito sulla vera cima. Fino a quota 373 circa. Cima nel bosco e sotto molte fattorie e anche capanne/gorcs, da qui nome Žička gorca per insediamento sul lato soleggiato di Homec. Cima come visto non offre viste. Forse ritorno e strizzata conquista quota 426 o no. Interessante soprattutto forse per più ampie connessioni dell'area sopra Dravinja...
Homec 426 tra Žiče e Draža vas,25.08.2014
Prima di Žiče dalla direzione Poljčane, Loče... e sullo sfondo anche meta del sentiero, Homec alto 426m1
Nel centro dell'insediamento Žiče e proseguito a destra all'incrocio2
Continuazione a sinistra verso Žička gora3
Sguardo a sinistra verso il basso sul insediamento Žiče4
Sotto i pendii meridionali di Homec sulla strada tra fattorie e cantine/gorce5
Più in alto il mondo di Homec lungo il carrozzabile di Tarvnik6
Punto più alto 373 metri, vista più in alto sulla cima, ora tarda e mancato il proseguimento ideale, anche la linea elettrica mi ha un po' scoraggiato, magari un'altra volta la cima stessa più in alto o no. Lp7
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie