|
| garmont25. 05. 2020 17:46:20 |
Bello, mondo molto solitario. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl25. 05. 2020 17:50:42 |
Faticoso, ma fatica ampiamente ripagata. Le esperienze in queste zone sono qualcosa di speciale...
|
|
|
|
| ločanka25. 05. 2020 17:55:39 |
Super, sul mio piano da tanto .
|
|
|
|
| bbugari125. 05. 2020 20:21:46 |
Moooolto interessante sentiero, dal bivio per Špička fino sotto Kanja non c'è sentiero, ma le segnalazioni erano super, tranne nel tratto da quel bivio a Konj. Le hanno rinnovate in quel tratto del sentiero?
|
|
|
|
| matic426. 05. 2020 08:43:42 |
Il bivio per il sentiero Kanja è un po' difficile da trovare. Sul sentiero Vršič-Špiček, al secondo (ultimo) bivio per Trenta, girare a sinistra in discesa. Si scende per 10-15 min lungo questo sentiero fino al cartello per Bavški Grintavec, lì girare a destra. Il sentiero (verso Kanja) è segnato ma poco ripulito. Le segnalazioni sono per lo più vicine al suolo. È possibile già prima del bivio per Trenta girare a sinistra (vecchie segnalazioni, sentiero poco ripulito, ultima parte senza sentiero, totale ca. 100m) in direzione orizzontale, poi leggermente a sinistra in discesa. Si arriva allo stesso cartello, evitando la curva su/giù.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bbugari126. 05. 2020 09:25:27 |
Nella foto 1 è quella la seconda variante del bivio fino al cartello nella foto 2?
|
|
|
|
| darinka425. 06. 2020 11:53:50 |
Per quanto ricordo dall'anno scorso, quando siamo andati da Bavšica oltre sella Kanja. Solo a Zagorelec. Altrimenti abbiamo cercato passaggi anche per Šmihelovec. Prima volta che camminavamo qui. Quindi non ho proprio idea di dove si potrebbe salire. Abbiamo preferito tornare indietro quando abbiamo visto che il terreno è piuttosto pericoloso per scivolare. A Zagorelec c'è un bel sentiero, niente di difficile. Qui sono davvero zone solitarie. Anche dall'altro lato abbiamo guardato dove si potrebbe salire, ma ovunque la cima sembrava inaccessibile.
|
|
|
|
| matic425. 06. 2020 15:19:56 |
Per Šmihelovec bisogna andare nella grapa a sinistra della cima (vista da Zagorelec). Dal basso è abbastanza poco visibile. Quando arrivi alla finestra vai a destra (lato Bavška) e poi sul ghiaione alla cima. Tutto è abbastanza sconnesso. Quando ho guardato dalla Kanja la grapa di accesso da Bavšica (segnata), mi sembrava più problematica.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| matic425. 06. 2020 15:39:42 |
Siete andati troppo a sinistra e arrivati sul crinale prima della finestra (quella è a destra). Alla prima foto avreste dovuto scendere un po' e poi diagonalmente a destra traversare fino alla larga grapa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka425. 06. 2020 15:44:10 |
Aha. Così dunque. La discesa è stata piuttosto impegnativa. Poi invece siamo andati a Zagorelec. E da lì abbiamo osservato se è possibile un altro accesso da qualche parte. Grazie per l'informazione forse utile un giorno.
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.