Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Vršič - Kanski preval

Vršič - Kanski preval

Stampa
matic425. 05. 2020 17:11:05
Ieri mi sono diretto da Vršič verso Kanja. Calcolavo 5-6 ore di cammino. Essendo più lento dopo sei ore sono arrivato appena a Zagorelec. Il sentiero è segnato per tutto il percorso, dal bivio Jalovec-Trenta il sentiero si perde, per fortuna ci sono molte markacije. È più facile seguire il sentiero da Vršič che nella direzione opposta. Ci sono parecchi discese e salite, al ritorno ho impiegato mezza ora meno.
Vršič - Kanski preval sotto le lisce pareti della Mala Mojstrovka1
Vršič - Kanski preval 2
Vršič - Kanski preval lungo i resti della mulattiera attraverso i pendii del Travnik3
Vršič - Kanski preval Sopra Zadnja Trento4
Vršič - Kanski preval Špiček non è più lontano5
Vršič - Kanski preval Vršac e Konj (sinistra)6
Vršič - Kanski preval 7
Vršič - Kanski preval piuttosto esposto ...8
Vršič - Kanski preval Plešivec e Trentski Pelc9
Vršič - Kanski preval un po' in discesa lungo la lingua nevosa sinistra10
Vršič - Kanski preval sul Konj11
Vršič - Kanski preval Vršac12
Vršič - Kanski preval traversata sotto le placche rocciose13
Vršič - Kanski preval 14
Vršič - Kanski preval È già dietro di me15
Vršič - Kanski preval il sentiero passa sopra una ripida gola16
Vršič - Kanski preval sul dorso di Griva17
Vršič - Kanski preval Velika planina18
Vršič - Kanski preval sotto Zagorelec, dall'altra parte Vrata e Zapotoški vrh19
Vršič - Kanski preval sotto Jelenka20
Vršič - Kanski preval l'ultimo Pelc21
Vršič - Kanski preval e indietro22
Vršič - Kanski preval bello e silenzioso è questo mondo23
Vršič - Kanski preval indietro attraverso Srednjica24
Vršič - Kanski preval 25
Vršič - Kanski preval Pelci26
Vršič - Kanski preval Vršič è ancora lontano27
Vršič - Kanski preval ripida discesa da Konj28
Vršič - Kanski preval ripido campo nevoso, solo qui ho usato i ramponi29
Vršič - Kanski preval sotto Rokavci30
Vršič - Kanski preval idillio sul sentiero31
Vršič - Kanski preval discesa di nuovo32
Vršič - Kanski preval Ancora l'ultimo salita33
(+6)mi piace
garmont25. 05. 2020 17:46:20
Bello, mondo molto solitario. mežikanje
(+1)mi piace
djimuzl25. 05. 2020 17:50:42
Faticoso, ma fatica ampiamente ripagata. Le esperienze in queste zone sono qualcosa di speciale...
mi piace
ločanka25. 05. 2020 17:55:39
Super, sul mio piano da tantonasmeh.
mi piace
bbugari125. 05. 2020 20:21:46
Moooolto interessante sentiero, dal bivio per Špička fino sotto Kanja non c'è sentiero, ma le segnalazioni erano super, tranne nel tratto da quel bivio a Konj. Le hanno rinnovate in quel tratto del sentiero?
mi piace
matic426. 05. 2020 08:43:42
Il bivio per il sentiero Kanja è un po' difficile da trovare. Sul sentiero Vršič-Špiček, al secondo (ultimo) bivio per Trenta, girare a sinistra in discesa. Si scende per 10-15 min lungo questo sentiero fino al cartello per Bavški Grintavec, lì girare a destra. Il sentiero (verso Kanja) è segnato ma poco ripulito. Le segnalazioni sono per lo più vicine al suolo. È possibile già prima del bivio per Trenta girare a sinistra (vecchie segnalazioni, sentiero poco ripulito, ultima parte senza sentiero, totale ca. 100m) in direzione orizzontale, poi leggermente a sinistra in discesa. Si arriva allo stesso cartello, evitando la curva su/giù.
qui gira a sinistra1
al cartello a destra2
(+1)mi piace
bbugari126. 05. 2020 09:25:27
Nella foto 1 è quella la seconda variante del bivio fino al cartello nella foto 2?
mi piace
matic426. 05. 2020 11:52:46
No, è la prima variante.
mi piace
matic425. 06. 2020 11:24:39
Questa volta la seconda parte del sentiero. Ho iniziato a Zadnja Trenta e via pl. Zapotok sono salito a Velika Planina / Za Razorcem. È lì dove ho girato l'ultima volta. A Kanja ci sono ancora 1h 15'. Avendo tempo, sono salito via sella Čez Lužo anche a Šmihelovec e Zagorelec. Sono sceso per il sentiero segnato in valle.
alla pl. Zapotok a destra su per il canalone - questo è già il mondo sopra il canalone, ripidamente su per l'erba1
Dietro Razorcem2
ora senza neve3
Fin qui sono arrivato l'ultima volta.4
vista indietro - Velika planina5
avanti tra il ghiaione6
attraverso la grapa (filo)7
sotto il pendio di Zagorelec8
il sentiero attraversa numerose piccole grape ostruite9
Kanja è già visibile10
a destra si apre il valico Čez Lužo11
ultimo tratto fino a Kanja - ripido a destra verso l'alto12
vista indietro - Zagorelec13
Sella Kanska - vista verso Bavšica, ripida grapa ostruita14
vista sul sentiero percorso - seconda parte, sotto Zagorelec15
vista sul sentiero percorso - prima parte16
(+4)mi piace
darinka425. 06. 2020 11:53:50
Per quanto ricordo dall'anno scorso, quando siamo andati da Bavšica oltre sella Kanja. Solo a Zagorelec. Altrimenti abbiamo cercato passaggi anche per Šmihelovec. Prima volta che camminavamo qui. Quindi non ho proprio idea di dove si potrebbe salire. Abbiamo preferito tornare indietro quando abbiamo visto che il terreno è piuttosto pericoloso per scivolare. A Zagorelec c'è un bel sentiero, niente di difficile. Qui sono davvero zone solitarie. Anche dall'altro lato abbiamo guardato dove si potrebbe salire, ma ovunque la cima sembrava inaccessibile.
mi piace
matic425. 06. 2020 15:19:56
Per Šmihelovec bisogna andare nella grapa a sinistra della cima (vista da Zagorelec). Dal basso è abbastanza poco visibile. Quando arrivi alla finestra vai a destra (lato Bavška) e poi sul ghiaione alla cima. Tutto è abbastanza sconnesso. Quando ho guardato dalla Kanja la grapa di accesso da Bavšica (segnata), mi sembrava più problematica.
pieghi verso il pendio dal sentiero prima di raggiungere il valico Čez Lužo - visto da Zagorelec1
(+1)mi piace
darinka425. 06. 2020 15:26:42
Intendi questa.
Per questa grapa siamo andati a vedere com'è.1
Qui abbiamo esaminato la cresta dentellata e deciso di scendere.2
mi piace
matic425. 06. 2020 15:39:42
Siete andati troppo a sinistra e arrivati sul crinale prima della finestra (quella è a destra). Alla prima foto avreste dovuto scendere un po' e poi diagonalmente a destra traversare fino alla larga grapa.
(+1)mi piace
darinka425. 06. 2020 15:44:10
Aha. Così dunque. La discesa è stata piuttosto impegnativa. Poi invece siamo andati a Zagorelec. E da lì abbiamo osservato se è possibile un altro accesso da qualche parte. Grazie per l'informazione forse utile un giorno.
così appare avanti   parte superiore. 1
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie