|
| Pastirica30. 07. 2011 17:08:42 |
Con caschetto in testa verso Grebec, dove finalmente ha iniziato a schiarire. Il bivio non è difficile da trovare, perché lo segna un ometto. Gli ometti indicano il sentiero anche avanti. Inizialmente mi ha confusa il ghiaione (canale), che guardi continuamente durante l'ascesa. Ma poi finalmente mi è venuta la ragione e sono andata bene intorno. Ritorno più o meno lungo la cresta. Vale tutto quanto c'è nella descrizione su queste pagine (grazie autore!). Ribadisco ancora una volta solo questo, che la friabilità è notevole, perciò è saggio avere elmetto in testa. E naturalmente che il sentiero non è per principianti. Nell'intera escursione ho incontrato solo due proprio prima dell'ingresso nel ghiaione al ritorno. È vero, sono partita prestissimo e anche il tempo ha iniziato ad incupirsi. Esperienza bellissima, le Mojstrovke non mi hanno nemmeno tentata.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| penzionist30. 07. 2011 18:02:11 |
Congratulazioni, bella escursione, anche se un po' corta 
|
|
|
|
| Pastirica30. 07. 2011 18:13:38 |
Madonca quattro ore di macchina (niente vignetta ), tre ore di cammino... In realtà risparmio un po' il cagnetto, e non sono tra i più giovani .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik30. 07. 2011 18:17:51 |
Il cane è abituato all'arrampicata , bella escursione.
|
|
|
|
| Pastirica30. 07. 2011 18:23:59 |
Fino a un certo punto! Ci siamo già girate, e non solo una volta.
|
|
|
|
| Jože.30. 07. 2011 20:32:30 |
Congratulazioni anche da parte mia. Ci sono stato anch'io qualche giorno fa. Bel picco, ma così poco visitato. In bocca al lupo ancora.
|
|
|
|
| Pastirica30. 07. 2011 21:44:44 |
Per essere sincera, ho avuto l'idea proprio dalla tua "indovinello senza sosta". Grazie e tante altre vie sicure!
|
|
|
|
| legenda11. 08. 2011 20:33:28 |
Oggi eravamo sul Suhi vrh. Sebbene la tura sia bella e corta, la cima è poco visitata. Non abbiamo incontrato nessuno tranne un branco curioso di stambecchi. Siamo saliti intorno sul melo friabile, discesi direttamente per il crinale. Arrampicata non supera il secondo grado di difficoltà. Altrimenti le Mojstrovke oggi avevano visita di massa. Pastirica, grazie a te per l'idea.
|
|
|
|
| ločanka4. 08. 2015 16:38:25 |
Ieri sul Grebenc covava una forte voglia che le nebbie si dissipassero e potessi avvistare il mio tanto agognato obiettivo, Suhi vrh. E non ho dovuto aspettare a lungo. Proprio prima della diramazione nel mondo senza sentiero, si è dispiegato in tutta la sua bellezza. Più ci avvicinavamo, più diventava bello e più spiccava dalla folla di creste. Gli ometti ci hanno guidato bene sul sentiero giusto, ha aiutato anche la descrizione. Veramente bello questo mondo senza sentiero sotto le Mojstrovke, solitario, pacifico, proprio così era la cima. Nessuna persona che si era prefissa lo stesso obiettivo. Altrimenti l'avvertenza che la cima non è per tutti non è superflua. Alla cima vera e propria dal sellino superiore ci sono andata due volte, una più diretta dove bisognava aggrapparsi bene alla roccia, la seconda ancora a destra, variante molto più facile. Così il trionfo in vetta è stato più completo! Grazie a chi ci ha segnalato questa cima solitaria, prominente, e pure di veloce accesso. Aspetterà la mia visita. Consiglio ai più curiosi!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| tinky4. 08. 2015 18:22:35 |
Anche a me piace questa cima. Quest'anno già la terza volta su.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 05. 2017 21:23:18 |
Ieri anch'io mi sono diretto su questa cima solitaria.
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.