Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Y nella Vrtača e Begunjščica

Y nella Vrtača e Begunjščica

Stampa
Bojan_A23. 12. 2011 19:11:51
Oggi sono stato sulla neve per la prima volta, se non contiamo solo quello. Ho camminato nella grapa Y nella Vrtača. Poi anche nella grapa omonima nella Begunjščica. Purtroppo, nonostante lo sforzo e vari tentativi, non ho trovato il passaggio alla cresta della Begunjščica. Quindi sono sceso indietro.

RESOCONTO: http://bojanambrozic.wordpress.com/2011/12/23/y-v-vrtaci-in-begunjscici/
Y nella Vrtača e Begunjščica 1
Y nella Vrtača e Begunjščica 2
Y nella Vrtača e Begunjščica 3
Y nella Vrtača e Begunjščica 4
Y nella Vrtača e Begunjščica 5
Y nella Vrtača e Begunjščica 6
Y nella Vrtača e Begunjščica 7
Y nella Vrtača e Begunjščica 8
Y nella Vrtača e Begunjščica 9
Y nella Vrtača e Begunjščica 10
Y nella Vrtača e Begunjščica 11
(+2)mi piace
JusAvgustin23. 12. 2011 23:44:38
Finalmente hai anche tu iniziato, ora solo correndo per le colline, entrambe le gole sono un vero piacere quando le condizioni sono per scricchiolare! Allego foto dell'uscita sul crinale nel ramo destro Y su B.
1
(+2)mi piace
Bojan_A24. 12. 2011 11:13:15
Sì, ci credo che sia figo se è duro. L'anno scorso ho già salito Y, ma era una traccia. Stavolta neve ce n'era tanta, ma non incollata al fondo o dura.

Hai qualche piano intelligente ora per le feste?
mi piace
JusAvgustin24. 12. 2011 14:23:46
Sì, ho sempre piani furbi... nasmeh
mi piace
keber125. 12. 2011 22:37:02
Visto che non trovo un thread adatto, eccolo (anche se non c'è Begunjščica):
Oggi Vrtača era abbastanza visitata, in gran parte grazie a Bojan che ha "primo approccio" e descritto le condizioni. Per me primo incontro con una gola così ripida. La maggior parte ha neve ben trasformata, tranne un paio di punti. Gola destra non ancora piena, quindi nella parte più ripida arrampicata su rocce. Sinistra molto meglio.
Discesa per gola sud che ha neve sufficiente. Ora tutto ben calpestato.
Un gran bel giorno, solo un po' troppo ventoso.
A Zelenica.1
Centrale in Begunjščica, poca neve.2
Ghiaia secca.3
Affollamento.4
Oggi sono saliti anche sul Palec.5
Zelenjak.6
Stucchi nella gola7
Alcuni a sinistra, altri a destra.8
Dalla gola destra.9
All'uscita.10
Figo.11
Lungo Južni dol.12
Panorami fenomenali.13
Discesa colorata a Ljubelj.14
mi piace
Bojan_A25. 12. 2011 22:50:57
Oh cavolo, che folla. Io tutto il giorno non ho incontrato nessuno. Comunque complimenti per l'ascesa invernale. nasmeh
mi piace
voluhar1. 01. 2012 13:53:45
(+1)mi piace
atomsic22. 01. 2012 18:36:21
Oggi io e mio fratello siamo partiti sul lato sinistro in Y. Siamo partiti un po' prima, niente folla ancora. Neve spazzata dal vento. Il vento ha presto cancellato le tracce. Quando tornavamo per la sud indietro, abbiamo incontrato tanti escursionisti che andavano per la sud e anche un gruppo grande con corda che si è diretto in Y. All'inizio nebbia, ma andando verso la cima si è dissipata e faceva piacevolmente caldo. Bel giro domenicale.
(+1)mi piace
david127. 02. 2012 09:29:20
Ehi chi ha info su come sono le condizioni in Begunjščica, quanta neve nuova?
mi piace
matejs7. 02. 2012 09:44:52
penso che bisogna aspettare ancora un po' che la nuova neve si assesti... io sono stato la settimana scorsa e ce n'era parecchio di scoperto...
mi piace
pikec18. 02. 2012 19:58:21
Saluti
Oggi a Begunjščica via grapa Y lato sinistro. Circa così: Postholing folle, pure fino al culo, fino Zelenica. Un sacco di scialpinisti oggi. Quindi anche postholing per non rovinargli la traccianasmeh. Mentre osservo Beg. se salire, vedo tre che già scalanonasmeh, decisione presa, anche se fertiknasmeh. Vento soffia forte a raffiche, ma non mi arrendo. Mi son detto prendo grapa centrale, pare la più facile, ma no tracce che qualcuno sia passato, quindi devío in Y sinistra dove qualche piccola traccia. Neve su ghiaia fino cima dura, ideale, bello pikalo. Mezzo a 2 salti (passi) mancanza neve, complicato lavoro. Più vento forte comunque, in cima ancora più. Per 10 min affollato, poi giù per Šentanc. Orrore. Neve in cima e fino ovinek spazzata, dopo curva affondamento fino ginocchia (ancora nasmeh) fino sentiero. Non consiglio salita, solo discesa.
Passi sicuri.
Grega
P.S. all'estremità opposta della grapa, tanto pietrisco sulla neve, e anche massi più grandi, stare attenti, perché se ti colpisce uno ti porta via sicuro!
1
soleggiato :)2
3
nel vento4
cagnetto amichevole5
già in cammino6
troppo poca neve7
istantanea8
beh lassù9
istantanea10
sguardo indietro11
e di nuovo sguardo indietro12
vista avanti13
qui mi sdraio piatto14
la mia umile persona15
gioco del vento16
spazzato fino a zero17
pura arte18
spazzato via, poi anche fino al culo19
(+1)mi piace
RetardVeverca8. 02. 2012 20:09:57
Dipende quando sei andato, perché io con l'amico oggi ho processato la centrale, e prima di noi sicuramente già un paio di persone perché parecchie tracce, e dietro di noi anche due saliti. Vento quasi zero sul percorso su, solo in cima tirava davvero. Fino a Zelenica davvero a momenti sgradevole - affondamento profondo ogni passo. Gente un sacco nasmeh Il resto lo dicano le foto ...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+2)mi piace
1mitjas10. 02. 2012 11:11:39
Šentanc è super anche per salire, duro come cemento, solo devi uscire dalla kloža. Ieri.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie