| JusAvgustin25. 06. 2011 23:05:10 |
Una promessa è un debito... così stamattina mi dirigo verso GM, dopo una buona mezz'ora sono già a Za Akom, da lì altri buoni 20min a RV. Questa volta mi iscrivo nel libro. Dalla cima segue una breve discesa di nuovo a Gumno da lì solidi 200m di dislivello fino alla punta. Segue lotta con il cespuglio e ghiaia franata fino all'ingresso nel "green hell". Là, al mio infinito dispiacere scopro che PP6 è quasi interamente tagliata, una vera bella traccia seguita! beh, una volta si perde (grazie a dio). Informo immediatamente il "mentore" che è estremamente sorpreso. Sì, qualcuno aveva davvero troppo tempo e ha tagliato passaggi attraverso ZP e la terza piantagione di cespugli. In breve, PP-go in pace cara, completamente solo sotto la parete S di KŠ, quando accade. Nel punto più inopportuno scivolo e mi infortuno il ginocchio. Nel cuore di BP, circa mezz'ora dalla parete KŠ. Mi calmo, cinque minuti, sorso d'acqua e continuo... Il dolore era piuttosto forte ma ho continuato comunque perché sapevo che a Slemen 2077m c'era civiltà e qualcuno che mi avrebbe aiutato. Dopo una buona mezz'ora sono sul crinale estremamente friabile! tra la cima sopra Mužici e VS. Quando il crinale diventa ricoperto di cespugli tiro un sospiro di sollievo, solo pochi metri mi separano da Slemen. Su sono solo, beh quei pochi minuti. Poi arrivano 18 partecipanti dell'escursione PD IMP con cui mi intrattengo in conversazione, persone estremamente gentili, offrono subito aiuto, scendiamo insieme a Vrata (non via PP). In questo momento vorrei ringraziare di cuore ogni partecipante PD IMP per la compagnia, il chiacchiericcio e l'aiuto nella discesa a valle, salutando in particolare Neža e i suoi due fratelli e kobro1 che si sono presi così bene cura del cerbiatto e del suo sicuro ritorno a valle. TM scrive: stella del giorno è senza dubbio KŠ, io aggiungo che la stella del giorno è stata definitivamente PIPI oggi, tutti lo hanno fotografato, evidentemente è famoso... Altrimenti l'infortunio è solo un colpo all'osso, niente di grave. Il dolore è comunque debolezza della mente... Cordiali saluti PP, Juš P.S. PP6 è tra le tappe più remote dell'intera PP, la valle BP è... le foto diranno di più domani. Tutti i problemi sono concentrati sul tratto di due ore nel passaggio da BP a Vrata, quando sei sul crinale (cespugli) i problemi finiscono, non serve corda, ma servono nervi per arrampicarsi su ghiaia franata e lottare con i cespugli.
|
|