Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Žabiški Kuk

Žabiški Kuk

Stampa
Ospite27. 08. 2007 10:57:00
Sabato io e mia moglie siamo andati per una escursione più facile, cioè dalla Planina Kal alla Planina Razor, da lì a Globoko, proseguito fino a Vogel e discesa indietro alla Planina Kal passando per Žabiški Kuk. Soprattutto il sentiero via Žabiški Kuk è molto bello, molto ben segnato con ometti e anche in discesa facile da seguire senza problemi. Solo proprio vicino alla planina un po' di confusione e bisogna regolarsi con l'istinto a destra. Il sentiero lungo la cresta e in certi punti discesa molto audace è del tutto senza pericoli maggiori, il panorama è splendido e per l'apertura del terreno hai sensazione di essere libero come un uccello. Secondo me vale sicuramente la visita. Per tutto il percorso con andatura moderata e tutte le pause per riposo e spuntino abbiamo impiegato cinque ore e mezza.
mi piace
ana27. 08. 2007 13:05:13
Anch'io sabato con amica stessa via, ma direzione opposta. Splendidi panorami, consiglio.
mi piace
Swiss15. 11. 2011 18:19:34
Ciao!
Ho guardato un po' nell'archivio. Domani intendo percorrere il sentiero menzionato. Ma qualcosa non capisco, cioè "da Pl. Kal a Pl. Razor" come scritto nel primo rapporto e prima frase non mi è chiaro. Questa planina si chiama Pl. na Kalu, non Pl. Kal. Secondo la descrizione il logico punto di partenza e ritorno sarebbe Pl. Podkuk. Penso che l'autore abbia confuso le planine.
Saluti e buona montagna!
mi piace
pd.nazarje15. 11. 2011 19:11:01
Ciao!
Hai ragione. Bella variante circolare.
Pl.Kuk - pl. Razor - Vogel - Žabiški kuk e discesa lungo la cresta a pl. Kuk.
LP
mi piace
Swiss21. 11. 2011 18:31:44
Ciao!
Alla fine ce l'ho fatta! Parcheggio al parcheggio prima di Pl. Podkuk 1150m. Lungo la strada forestale alla barriera TNP. Al loro palo info vado a destra dritto su verso bosco e base di Žabiški Kuk 1844m. Prima senza sentiero sul pascolo, tengo bordo sinistro. All'ingresso bosco cerco sentiero non segnato. Lo seguo su piccolo crinale. Lo seguo tutto nel bosco. Poi qualche segno - ometti e freccia incisa su faggio. Dopo due tornanti arrivo in piano. Sentiero stretto e gira a destra dal bosco. Poi diventa ripido. All'inizio mastico ginocchia. Poi si appiattisce un po'. Su sentiero ben seguibile tra arbusti e lato destro canalone raggiungo cima. Ritorno per stessa via. Sentiero verso cima esposto in posti. Attenzione, anche scivolamenti.
Saluti e sicuro in montagna!
Pl. Podkuk 1150m1
Žabiški Kuk 1844m2
Kozlov Rob 428m3
Pl. na Kalu 1490m4
Dolomiti verso ovest5
Porezen 1622m, a sinistra Blegoš 1391m6
Vogel 1922m7
Tra la roccia bianca e il faggio c'è l'inizio del sentiero lungo la grapa principale.8
L'unico cartello sul sentiero!9
(+2)mi piace
Edina17. 07. 2018 23:05:56
Il sentiero per Žabiški Kuk dalla Planina Podkuk è ora segnato, è stata la sorpresa principale di oggi, ma ce n'erano altre, sorprese cioè..., buon camminonasmeh
http://stezeinsledi.blogspot.com/2018/07/zabiski-kuk.html
(+5)mi piace
Tadej19. 07. 2018 07:29:03
Ieri ho iniziato alla rampa sotto la malga a Prodi, salito alla malga menzionata, poi proseguito sul sentiero geologico a Planina Kuk. Proseguito sul nuovo segnato e localmente abbastanza ripido sentiero menzionato da Edina a Žabiški Kuk.
Disceso per sentiero segnato a Planina Razor, fatto prolungamento a Planina na Kalu, poi disceso su sentiero un tempo segnato a Kneške Ravne.
Saluti, Tadej
Al punto di partenza1
Lungo il sentiero2
?3
Malga a Prodi4
Attraverso le erbe ripide passava la vecchia via dei contrabbandieri5
Lungo il sentiero6
bosco7
Panorama, a sinistra nella nebbia Kojca8
Kobilja glava9
Sentiero, vista indietro10
Lungo il sentiero11
Sul margine della planina Kuk12
Proseguiamo in questa direzione13
Panorama dal sentiero14
Lungo il sentiero15
Sopra Idrija c'è ancora un po' di nebbia16
Sentiero attraverso erbe ripide17
stella alpina18
Scorcio, a sinistra dietro Porezen.19
Rodica20
Sopra Tolmin si erge Kozlov rob21
Sveta gora e Sabotin22
Sentiero verso Žabiški Kuk23
Campanula zoisi24
Prospettiva verso Trglav25
Sul Žabiški Kuk26
Panorama dal Žabiški Kuk27
Sul Žabiški Kuk28
Sul Žabiški Kuk29
Sul Žabiški Kuk30
Sul Žabiški Kuk31
Vogel32
Lungo il sentiero33
Vertice sopra Peski, a sinistra dietro Krn34
Zabiški Kuk35
Giglio carniolico36
Scorcio, dietro Tolminski Migovec37
Lungo il sentiero verso la planina sul Kal38
Bivio39
Cima sopra Škrbina40
Prospettiva verso le montagne sopra la sorgente del Tolminka41
Bordo rosso42
Planina na Kalu43
Veronica del relikano44
Planina Razor45
Rifugio su Planina Razor46
Lungo il sentiero47
La deviazione dal Sentiero Geologico per Kneške Ravne è segnalata48
Vecchie segnalazioni lungo il sentiero49
istantanea50
pecore51
Kneške Ravne52
Noce53
Lungo il sentiero54
Lungo il sentiero55
Lungo la strada tra Kneškimi Ravnami e Knežo56
Lungo la strada tra Kneškimi Ravnami e Knežo57
Lungo la strada tra Kneškimi Ravnami e Knežo - Ponte Liščerski58
(+7)mi piace
zlatica19. 07. 2018 07:53:16
Molto bello, Tadej, anche una splendida giornata per te. Mi sono mancate le didascalie su cosa si vede nelle foto, così chi non conosce questi posti si orienterebbe meglio intorno alle cime. Saluti

(+1)mi piace
Tadej19. 07. 2018 08:11:56
Grazie. Le didascalie ci sono già.
mi piace
ločanka19. 08. 2018 11:10:34
Žabiški Kuk non era neanche nel primo piano, Vogel ancor menonasmeh Beh, strukli crudi a Pl.Razor sicuramente sìnasmeh.

Soprattutto previsto inizio a Kneške Ravne. Oltre attesi pozzi e cascate lungo strada valle Kneža, descrizioni Tadej da questo puntonasmeh e desiderio e curiosità di lungo data come trovare sentieri perlopiù abbandonati sopra Kneške Ravne. Valso la scoperta. Non penso prima volta né ultima. Accessi sicuramente lunghi, a cima Žabiški Kuk quasi 5 ore, vero tanto guardare intorno poiché approccio del tutto nuovo per entrambi.

Così appariva nostro sentiero: Pl.v Prodih - Žabiški Kuk - Vogel - Pl.Razor - Kneške Ravne (su vecchio un tempo segnato sentiero).

Villaggio Kneške Ravne come da fiaba, solitario attende sotto Sp. Bohinj cime, ci si potrebbe innamorare se ammirato troppo, perciò affrettati su meritata birra e caffè.
sentiero solitario e piacevole su E7 sotto le Prealpi Bohinj1
Žabiški kuk è già visibile2
sul sentiero3
sul pascolo Močile4
pali segnavia5
io preferisco andare in bici piuttosto che camminare6
da Vogla a Vrh nad Škrbino7
8
in vetta a ŽK9
10
parecchie stelle alpine11
Bello Špičje, ingrandito naturalmente12
Sul Vogel13
Pl. Razor è famosa per i buoni struklji di ricotta14
qui in basso, per la prima volta15
simpatico paesino, Kneške Ravne16
17
18
qui ci passi in auto, o solo ammiri19
al ponte Liščarski vista nell'acqua20
(+9)mi piace
črow21. 06. 2019 18:32:56
La strada al punto di partenza (parcheggio) alla rampa è rinnovata. Dal paese Kneža ancora circa 3 km di sterrato, poi asfalto. Negli ultimi due anni la strada era in stato disperato per la costruzione di una piccola centrale idroelettrica. I lavori sono finiti e la strada è ben sistemata.
(+4)mi piace
andraja21. 06. 2019 21:12:47
Ločanka, dall'anno scorso si chiamano ufficialmente Bohinjsko-Tolminske gore. nasmeh
mi piace
črow21. 06. 2019 21:29:07
Comunque si accordino i conoscitori, sul lato soleggiato del crinale, tutti guardiamo Peči. Questo nome si è trasmesso di generazione in generazione, e lo farà ancora. velik nasmeh
(+7)mi piace
Tolminc7. 10. 2019 16:33:08
Oggi sul Žabiški Kuk dalla planina Podkuk ovvero Močil. Nebbia fitta e vento forte hanno segnato l'escursione di oggi. Dalla cima sono sceso alla planina Razor e tornato al punto di partenza. Rocce e radici bagnate e scivolose per la nebbia, altre particolarità nessuna. Strada al punto di partenza normalmente percorribile.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+5)mi piace
črow7. 10. 2019 17:30:19
Vista sul Žabiški Kuk mezz'ora fa, dalla mia finestra.
Nebbia....1
(+1)mi piace
darinka421. 07. 2020 19:53:28
20.7. 2020. Qualche volta sono passata davanti al cartello per questa cima. Ma sulla cima non ci sono ancora stata. No, tutti e quattro ci siamo decisi per la prima ascesa a questa cima. Che il sentiero fosse ripido non ce lo immaginavamo. Ma panoramica. Proprio interessante. Senza serpenti e zecche. E in cima nessuno. Bel giorno. Quasi senza vento. Piacevolmente caldo. Tutto pieno di fiori. Cosa volere di più?
Mattina1
nebbie nella valle2
bisognava andare in pendenza.3
bei panorami4
siamo abituati.5
quanto fiori.6
tutto verde7
siamo in alto.8
tra l'erba9
la pendenza è continua10
nelle rovine11
la nostra guida Kal.12
Così appare.13
Sulla cima14
con belle vedute15
attorno16
ma nessuno c'è17
tranne noi18
ancora cielo sereno19
20
quando c'eravamo tutti per la prima volta.21
mi siederei volentieri sulla panchina22
(+3)mi piace
ljubitelj gora15. 08. 2021 22:44:10
Strada a pl.Kuk in buone condizioni. Pomeriggio nuvoloso ma presto si è schiarito, proprio a metà sentiero il sole ha iniziato a scaldarmi parecchio. Sulla cresta vento e nebbia iniziata. Proseguito a Vogel e Globoko, non più avanti, seduto accanto stelle alpine e riposato.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+1)mi piace
ljubitelj gora24. 11. 2021 21:22:31
Parte della strada a pl.Stador nuova asfaltata. In inverno non mantenuta, almeno l'avviso dice così. Più avanti strada come da tempo, solida percorribile ma un po' adrenalinicanasmeh. A pl.Kuk inizio con maglia corta ma poco dopo la malga vento e più freddo. Meglio continuato così, arrivato al riparo...presto scaldato e per il lato sud a Žabiški Kuk. Bei colori del tramonto bellissimi. Freddo diventato, vestito e sceso per la via di arrivo. Torce nemmeno accese.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+2)mi piace
ljubitelj gora25. 11. 2021 18:14:59
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie