|
| Ospite27. 08. 2007 10:57:00 |
Sabato io e mia moglie siamo andati per una escursione più facile, cioè dalla Planina Kal alla Planina Razor, da lì a Globoko, proseguito fino a Vogel e discesa indietro alla Planina Kal passando per Žabiški Kuk. Soprattutto il sentiero via Žabiški Kuk è molto bello, molto ben segnato con ometti e anche in discesa facile da seguire senza problemi. Solo proprio vicino alla planina un po' di confusione e bisogna regolarsi con l'istinto a destra. Il sentiero lungo la cresta e in certi punti discesa molto audace è del tutto senza pericoli maggiori, il panorama è splendido e per l'apertura del terreno hai sensazione di essere libero come un uccello. Secondo me vale sicuramente la visita. Per tutto il percorso con andatura moderata e tutte le pause per riposo e spuntino abbiamo impiegato cinque ore e mezza.
|
|
|
|
| ana27. 08. 2007 13:05:13 |
Anch'io sabato con amica stessa via, ma direzione opposta. Splendidi panorami, consiglio.
|
|
|
|
| Swiss15. 11. 2011 18:19:34 |
Ciao! Ho guardato un po' nell'archivio. Domani intendo percorrere il sentiero menzionato. Ma qualcosa non capisco, cioè "da Pl. Kal a Pl. Razor" come scritto nel primo rapporto e prima frase non mi è chiaro. Questa planina si chiama Pl. na Kalu, non Pl. Kal. Secondo la descrizione il logico punto di partenza e ritorno sarebbe Pl. Podkuk. Penso che l'autore abbia confuso le planine. Saluti e buona montagna!
|
|
|
|
| pd.nazarje15. 11. 2011 19:11:01 |
Ciao! Hai ragione. Bella variante circolare. Pl.Kuk - pl. Razor - Vogel - Žabiški kuk e discesa lungo la cresta a pl. Kuk. LP
|
|
|
|
| Swiss21. 11. 2011 18:31:44 |
Ciao! Alla fine ce l'ho fatta! Parcheggio al parcheggio prima di Pl. Podkuk 1150m. Lungo la strada forestale alla barriera TNP. Al loro palo info vado a destra dritto su verso bosco e base di Žabiški Kuk 1844m. Prima senza sentiero sul pascolo, tengo bordo sinistro. All'ingresso bosco cerco sentiero non segnato. Lo seguo su piccolo crinale. Lo seguo tutto nel bosco. Poi qualche segno - ometti e freccia incisa su faggio. Dopo due tornanti arrivo in piano. Sentiero stretto e gira a destra dal bosco. Poi diventa ripido. All'inizio mastico ginocchia. Poi si appiattisce un po'. Su sentiero ben seguibile tra arbusti e lato destro canalone raggiungo cima. Ritorno per stessa via. Sentiero verso cima esposto in posti. Attenzione, anche scivolamenti. Saluti e sicuro in montagna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Edina17. 07. 2018 23:05:56 |
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zlatica19. 07. 2018 07:53:16 |
Molto bello, Tadej, anche una splendida giornata per te. Mi sono mancate le didascalie su cosa si vede nelle foto, così chi non conosce questi posti si orienterebbe meglio intorno alle cime. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tadej19. 07. 2018 08:11:56 |
Grazie. Le didascalie ci sono già.
|
|
|
|
| črow21. 06. 2019 18:32:56 |
La strada al punto di partenza (parcheggio) alla rampa è rinnovata. Dal paese Kneža ancora circa 3 km di sterrato, poi asfalto. Negli ultimi due anni la strada era in stato disperato per la costruzione di una piccola centrale idroelettrica. I lavori sono finiti e la strada è ben sistemata.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| andraja21. 06. 2019 21:12:47 |
Ločanka, dall'anno scorso si chiamano ufficialmente Bohinjsko-Tolminske gore. 
|
|
|
|
| črow21. 06. 2019 21:29:07 |
Comunque si accordino i conoscitori, sul lato soleggiato del crinale, tutti guardiamo Peči. Questo nome si è trasmesso di generazione in generazione, e lo farà ancora. 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Tolminc7. 10. 2019 16:33:08 |
Oggi sul Žabiški Kuk dalla planina Podkuk ovvero Močil. Nebbia fitta e vento forte hanno segnato l'escursione di oggi. Dalla cima sono sceso alla planina Razor e tornato al punto di partenza. Rocce e radici bagnate e scivolose per la nebbia, altre particolarità nessuna. Strada al punto di partenza normalmente percorribile.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| črow7. 10. 2019 17:30:19 |
Vista sul Žabiški Kuk mezz'ora fa, dalla mia finestra.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.