ZADNJICA-KRISKI PODI-TRIGLAV-DOLIC-ZADNJICA
|
| maucec408. 07. 2010 18:15:26 |
Ieri, nonostante la peggiore previsione meteo, abbiamo deciso di partire da Zadnjica sui Kriški Podi e passando Bavški Gamsovec via Plemenice al Triglav. Il tempo ha retto, il sentiero è asciutto, dove c'è ancora qualche nevaio si evita senza problemi. Abbiamo dormito in Planika dopo il giro tutto il giorno, stamattina tornati via Dolič su Komar a Zadnjica. Anche quel pezzo di sentiero è asciutto. Il giro intero è bello faticoso. In monti questi giorni tantissimi stranieri, soprattutto spagnoli e cechi. Rifugi sono PIENI! E se PZS si procurasse scorta obbligatoria di guide alpine locali? Questo caos in monti inizio luglio mi ha sorpreso proprio e devo ammettere che non mi piace tanto.
1
2
|
|
|
|
| capraibex23. 05. 2021 21:20:35 |
Qualcuno ha percorso magari negli ultimi giorni il sentiero menzionato, in particolare mi interessano le condizioni fino alla baita sui Kriški Podi? Grazie per le risposte e sicuro sui sentieri a tutti.
|
|
|
|
| turbo24. 05. 2021 10:45:48 |
Webcam "Trenta" dice più di cento parole Sotto Šplevta molto bianco, limite neve ancora piuttosto basso 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| cotro425. 05. 2021 21:35:51 |
Poco prima della deviazione per Dolič verso Luknja da Zadnjica campo nevoso pericoloso in canalone dove valanga sopra il sentiero, testimone di valanga letteralmente paio metri di lato mentre mi cambiavo per il ritorno - verso rifugio Pogačnik primi due nevai transitabili senza problemi, terzo poco sopra metà sentiero probabilmente transitabile con attrezzatura quanto sicuro giudichi ognuno stesso ....qualche foto se aiuta ...più in alto non so
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.