Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica

Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica

Stampa
velkavrh22. 08. 2022 04:44:57
Ieri, cioè domenica 21.08.2022 sono andato con PD Medvode sulla mia quasi più difficile escursione a Dolič. Partenza via Vršič-il traffico terribile-orribile. Ci siamo infilati in Zadnjica. Presto introdurranno pagamento anche qui. Poi a Dolič via Komar. È un sentiero adrenalinico-pieno di cavi. Alla fine si passa sulla mulattiera e presto si vede la tanto agognata baita su Dolič. Il gruppo è andato avanti 200m più in alto a Šmarjetna glava. Per me 1500m di dislivello più che sufficienti. Ritorno a Zadnjica via mulattiera. Si tira. Artificialmente tracciata-anche con numerose curve mulattiere. In realtà niente di faticoso solo dura. Tempo bello. All'inizio presto mattina in Zadnjica un po' di pioggia minacciata ma solo poche gocce. Poi bel tempo tutto il giorno-viste meravigliose-non troppo caldo. Sentiero via Komar asciutto. Qui quasi non incontri escursionisti. All'inizio Komar messi caschi, bastoncini in zaino-obbligatorio per tale sentiero. Benvenute anche manichette da scalata perché cavi enormi.
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Partenza dal parcheggio in Zadnjica.1
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Il parcheggio non era occupato.2
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Valle di Zadnjica.3
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Il sentiero è segnato.4
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Punti di partenza per i rifugi.5
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Il tempo promette bene.6
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Avvistiamo il rifugio ai Kriški podi.7
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica I cavalli al pascolo ci sorprendono.8
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Zadnjica.9
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Anche i cartelli sono utili.10
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Ha minacciato una pioggerella.11
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Sentiero lungo l'acqua.12
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Piccole cascate.13
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Inizio del sentiero sul Komar - caschi già in testa.14
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Primi chiodi.15
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica E anche le prime funi.16
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica A sinistra vediamo il passo Čez Dol.17
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Il sentiero è segnato.18
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Forza, ragazza!19
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Dopo le funi - ce ne saranno molte altre.20
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Sono sull'intero sentiero di due ore.21
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Gola stretta.22
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica 23
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Spodmol.24
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Fuori da questa gronda.25
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Non ha affatto fine.26
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica E siamo di nuovo alle funi.27
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Curva.28
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Solo in salita.29
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica 30
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Funi a zig-zag.31
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Nessuna fine.32
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica 33
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Ed ecco una nuova gronda.34
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Esposto.35
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Da qualche parte qui dovremo passare.36
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Fine del Komar - davvero tosta e non per tutti.37
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Fino a Dolič lungo la mulattiera.38
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Le montagne invitano.39
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica La cresta del Kanjavec.40
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Il rifugio non è più lontano.41
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Il rifugio appare.42
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Io ne ce la faccio più, gli altri vanno alla Šmarjetna glava - fanno altri 200m di dislivello.43
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Rifugio Koča na Doliču - 2151 m.44
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Sella prima di Dolič, qui a destra verso Kanjavec.45
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Finestra sulla cima del monte a destra della sella.46
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Gruppo diretto a Dolič - sono saliti e scesi da Dolič in un'ora e mezza.47
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Sorgente d'acqua a Dolič.48
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica A Zadnjica lungo la piacevole ma trioraria mulattiera.49
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica 50
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica 51
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Le montagne si crogiolano nella loro bellezza e invitano.52
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Già tra le alte erbe di Zadnjica - a presto!53
Zadnjica, Komar, Dolič - discesa per Mulatjera a Zadnjica Sella Čez Dol ancora una volta. Evidentemente non so come appare Luknja da questo lato.54
(+5)mi piace
felix22. 08. 2022 07:50:35
Da quel che so, a Zadnjica il parcheggio si paga già da due anni.
(+4)mi piace
velkavrh22. 08. 2022 10:15:27
Non ho visto nessun avviso né distributore per parcheggio. Dovrei chiedere ancora a qualcuno per info precise.
mi piace
KMiha22. 08. 2022 10:31:45
Ma certo c'è l'automatico, all'inizio del parcheggio.
(+3)mi piace
velkavrh22. 08. 2022 10:59:13
L'autobus ha parcheggiato in fondo al parcheggio e davvero non ho visto l'automatico. Ora ho letto l'avviso ufficiale del 2021. Del parcheggio non ne abbiamo parlato affatto. Ma concordo con la maggioranza che chiede regolamentazione parcheggi in cima al Vršič. Si parcheggia dappertutto e per il traffico contrario ci siamo mossi a lumaca oltre Vršič. Effettivamente caos totale.
mi piace
brglez22. 08. 2022 12:00:03
Grazie sig. Velkavrh per belle foto e descrizione sentiero. Nella fig. 17 è passo Čez Dol non Luknja. Lp
(+3)mi piace
velkavrh22. 08. 2022 14:36:54
Grazie brglez!
mi piace
milesdavis22. 08. 2022 15:03:39
Foto 54 uguale. nasmeh
(+4)mi piace
velkavrh22. 08. 2022 16:41:20
Ho la mappa Bovec-Trenta di Sidarta. A Krajcarica in Zadnjica solo due sentieri segnati - uno va al Bivacco Pogačnik - lungo il rio Beli potok, l'altro lungo Široki prod e dopo Kopica prima Planja gira su a Luknja. Prima Planja diramazione sinistra a Komar - segnalata correttamente con linea rossa tratteggiata. Qui in ampio arco mulattiera, sentiero via Komar finisce in zona Pod steno - da lì solo breve tratto mulattiera a Doliča. All'inizio Komar segnato un corso d'acqua senza nome. Sulla mappa si vede che questo affluente si getta nel rio Belega potoka. Nessuna mappa mostra di più.
(+2)mi piace
turbo22. 08. 2022 16:47:57
Questa mappa è perfetta per Trento (da certi altri tempi velik nasmeh ):
1
(+2)mi piace
darinka422. 08. 2022 17:49:28
Branko avete fatto una lunga escursione. Via Komar è impegnativa. Io di solito non incontro nessuno. nasmeh E pure in un giorno così quando il tempo non era proprio sicuro che non piovesse.
(+1)mi piace
lencad22. 06. 2024 09:48:01
Sentiero Zadnjica - Dolič nell'ultima parte sotto le pareti, mercoledì 19.6.2024, per neve ancora non percorribile.
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie