Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Žaga - Planina Baban - Rifugio Kanin

Žaga - Planina Baban - Rifugio Kanin

Stampa
rosana13. 05. 2020 15:21:05
Ciao, il mio conoscente, esperto alpinista e amante dei terreni senza sentiero nel mondo alpino, mi ha chiesto di ottenere informazioni sul giro menzionato. Ogni informazione su questo sentiero gli sarà utile e ringrazia tutti in anticipo.
(+2)mi piace
funnyboy13. 05. 2020 17:00:04
Hai diverse opzioni per fare questo giro. Da pl. Baban puoi andare verso il rifugio sul Kanin:
- oltre Sedlo Med Baban e parte del sentiero Alta Via Resiana, poi verso il rifugio dal Vrh Laške Planje o dalla cima Kanin,
- oltre o passando Veliki Babanski Skedanj,
- sotto Skedanj e passando pl. Gozdec verso il rifugio. Forse ho dimenticato qualche opzione. Probabilmente è meglio dire quale approccio prenderesti, poi sarà più facile scrivere sull'opzione scelta nasmeh
(+1)mi piace
suhi200015. 05. 2020 10:30:37
La seconda opzione è la migliore.

Ancora meglio è andare in auto fino alla stazione B e da lì al Babanjski Skedenj e poi alla vecchia baita e giù o alla nuova e giù per la pista da sci.
Da Žaga raccomando di più la visita a Baba, che da pl. Baban è comunque metà senza sentiero. I ghiaioni sono generalmente percorribili ovunque, basta che sia sereno e avere tempo.
La descrizione la trovi nel libro Manj znane poti di Habjan o in Gore nad Sočo di Stritar, dove puoi avere un sacco di nuove idee.
In estate la camminata è molto faticosa per l'erba alta e le ortiche. Il momento migliore è subito dopo la fusione della neve o in autunno.
(+3)mi piace
capraibex15. 05. 2020 13:15:37
Quanto tempo ci vuole per camminare dalla stazione B all'area sciistica vera e propria? La strada fino alla stazione menzionata è percorribile con auto passeggeri?
mi piace
jax15. 05. 2020 13:39:52
Di norma la strada è OK. Purtroppo non ho dati sullo stato attuale.
mi piace
darinka415. 05. 2020 13:57:41
Siamo andati l'anno scorso. Si poteva guidare sulla strada. Mi ricordo che hanno portato mucchi di sabbia sulla strada per riempire le buche.
5.10. l'anno scorso.1
stavano sistemando la strada2
mi piace
potpodnoge2. 06. 2020 22:19:25
Oggi ho guardato per più di un'ora via webcam i 'camosci' vicino alla stazione superiore della funivia, che entravano nell'interno della stazione o in qualche spazio e uscivano. Ho contato 7 in totale e non potevano andare da nessuna parte. L'ottavo ha presto cagato ed è andato da qualche parte a destra sopra la stazione, i sette si aggiravano un po' davanti all'edificio e di più dentro e forse speravano di far partire la funivia e scendere in valle. È stato davvero interessante osservarli. Sono davvero stambecchi, se guardo meglio le corna regge.
Stambechi vicino all'edificio entrano ed escono dall'edificio1
Non avevano voglia di andare da nessuna parte2
Davvero interessante, ma non avevano fretta di andare da nessuna parte3
(+5)mi piace
sla3. 06. 2020 08:46:11
Magari è il loro stalletto velik nasmeh
(+1)mi piace
julika3. 06. 2020 09:05:40
Quelli sono stambecchi
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie