Zajamniki, Mrežce e Vrh Brda
|
| KarmenT31. 08. 2019 19:02:17 |
Oggi per la prima volta da Krma alla cima del Brdo. Sentiero ben calpestato ma molto ripido, tranne i primi minuti e l'ultima parte. Grande aiuto prese "rocciose" e cespugli. Pochi minuti dal punto di partenza a sinistra nel canalone c'è un ruscello nel bosco, ma nessun sentiero porta lì. Cime sopra la valle Krma incredibilmente belle, pendii molto ripidi. Triglav e Rjavina sempre coperte da nuvole. Lipanska vrata imponenti. Non abbiamo incontrato nessuno sul sentiero, altrimenti parcheggio a Krma pieno. Ventoso in vetta, anche un po' di sole. Sentiero interessante
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zlatica1. 09. 2019 10:58:29 |
Congratulazioni per un sentiero piuttosto poco visitato. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag1. 09. 2019 13:52:17 |
KarmenT, bella escursione, bravo... Mi interessa la foto 11, Lipanska vrata.. Ci sono diverse varianti su dove siano queste porte..
1
|
|
|
|
| KarmenT1. 09. 2019 14:56:47 |
zlatica e Majdag - grazie. Sempre di nuovo entusiasti delle bellezze delle nostre montagne e ogni sentiero è qualcosa di speciale. Probabilmente la parte del sentiero proprio prima di arrivare sul lato Pokljuka si chiama Lipanska vrata, in senso stretto quelle rocce sulla foto si adattano al nome. Ci hanno impressionato. Se sapessi che sono così vicine a Pokljuka le avrei viste prima, poiché siamo stati sopra Lipanca molte volte. Altrimenti non conosco bene questi luoghi, ciò che trovo sulla mappa e su questo sito. Mi raccomando per qualche suggerimento sui portoni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zamet6. 09. 2019 19:55:54 |
Mi chiedo se è possibile un giro in bici su Pokljuka dalla caserma verso uskovnci e passando zajamniki (non mi è chiaro lì) poi Goreljek e ritorno alla caserma.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv6. 09. 2019 20:17:27 |
KarmenT, penso che le mappe siano autorevoli e Lipanska vrata siano alla fine del passaggio del sentiero difficile da Krma a Pokljuka, un po' sotto il Lipanski vrh.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zamet7. 09. 2019 11:09:44 |
Mi chiedo se è possibile un giro in bici su Pokljuka dalla caserma verso uskovnci e passando zajamniki (non mi è chiaro lì) poi Goreljek e ritorno alla caserma.
|
|
|
|
| margu507. 09. 2019 16:00:29 |
Certo che si può, l'ho già fatta a piedi. Quest'anno solo parte, da Goreljek-Zajamniki-Oskovnica. Poco prima della planina Oskovnica c'è un incrocio dove la strada va verso Rudno polje. Quella parte dalla caserma a Goreljek la conosci di sicuro.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| peter27. 09. 2019 16:52:00 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zamet7. 09. 2019 19:22:33 |
Sì mi è noto, e quell'incrocio tubi prima di uskovnica, solo quella parte dall'incrocio oltre zajamnike fino a goreljka. Super, grazie, vado subito quando il tempo sarà come deve essere.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| margu508. 09. 2019 11:26:07 |
Uskovnica, io la chiamo sempre Oskovnca, mi scuso per l'errore  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| KarmenT10. 09. 2019 15:45:49 |
Un po' tardi, ma lo stesso. Otiv, grazie per l'opinione. Diverse volte ho sperimentato che nomi in montagna prendono ispirazione da doni naturali. Forse così anche con queste due punte rocciose Certamente Lipanska vrata sono termine geografico, poiché sono segnati sulla mappa. Concordo. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zamet17. 09. 2019 11:24:28 |
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|