Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zecche

Stampa
Kleemen31. 03. 2016 19:36:42
Le prime zecche sono già qui, oggi ne ho avute due. jezen

Quale spray raccomandate maggiormente per la protezione? Autan?
(+1)mi piace
geppo31. 03. 2016 19:59:07
Da qualche parte ho letto di spalmarsi succo di limone prima dell'escursione. Pratico da un anno e ora....aiuta!!
Al mattino spremo un limone e spalmo da caviglie su e braccia a spalle.
Collega li ha presi quest'anno, io ancora no...
forse aiuta!!!
così per info!!
lp
mi piace
Kleemen2. 04. 2016 12:25:02
Già terza zecca. eek

Proverò Autan come sempre, speriamo le respinga. velik nasmeh
mi piace
grega_z_brega2. 04. 2016 13:17:45
Prova Forth, più naturale, e sui vestiti pure puoi metterlo.
(+1)mi piace
Kleemen3. 04. 2016 14:10:58
Grazie per l'info, proverò entrambi. nasmeh Comunque nuovi Autan sui vestiti si possono.. Io mai sulla pelle, sempre vestiti.. Finora ok.
(+1)mi piace
Kleemen5. 04. 2016 17:46:30
3x in montagna spruzzato Autan (su maglia e pantaloni) e nemmeno una zecca.. quindi funziona jezik
(+2)mi piace
ločanka5. 04. 2016 17:49:38
Ieri letto da famoso erborista bisogna spalmarsi oli essenziali conifere, es. qualche goccia olio ginepro su polso, intorno caviglia, gomito ecc. Proviamo!
(+1)mi piace
Am Shagar6. 04. 2016 10:57:11
Zecche non amano agrumi (limone, arance ecc) e oli essenziali (conifere, erbe). Probabilmente altro si trova.
(+1)mi piace
djimuzl8. 04. 2020 17:47:00
Non è superfluo avvertire che le zecche sono pienamente attive in questo periodo dell'anno.
Poiché nell'escursionismo, con limitazioni di movimento e rispettando le indicazioni di PZS e GRS in questo periodo, ci concentriamo sulla visita di medie quote e aree più basse, spesso boscose, e spesso anche su sentieri non segnati che sono meno mantenuti e conseguentemente più invasi dalla vegetazione, la possibilità di tornare a casa da un'escursione con qualche "passeggero cieco" è tanto maggiore.
A causa della nota situazione problematica nel periodo epidemico, l'esecuzione di servizi sanitari non urgenti è rinviata - tra cui la vaccinazione contro la meningite da zecche - quindi la protezione adeguata è ancora più importante in questi tempi.
In bocca al lupo.

https://www.nijz.si/sl/pravocasno-se-zascitimo-pred-klopi-saj-lahko-prenasajo-bolezni-0
mi piace
mirank8. 04. 2020 18:32:36
Qui da noi in Primorska sono attivi praticamente tutto il tempomrk pogled
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie