Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Žovnek-Čreta

Stampa
janezsav28. 04. 2018 12:49:39
Il sentiero escursionistico dal castello di Žovnek alla Čreta a Dobrovlje è impraticabile nel tratto prima del rifugio di caccia sotto Grmada a causa di un abete abbattuto. La deviazione è pericolosa per il terreno difficile e il tronco minaccioso. Ieri un bambino di dieci anni si è ferito lì. Per fortuna solo leggermente, ma poteva essere molto peggio. Se i membri del PD non possono pulire il sentiero, almeno mettano un cartello di avvertimento al castello per avvisare gli escursionisti che il sentiero non è percorribile.
mi piace
seinfeld30. 04. 2018 17:42:36
Non è così terribile. C'è un abete sulla strada, puoi aggirarlo o passare sotto. Io e mio figlio siamo entrambi ben oltre 180cm, e siamo passati sotto senza fatica.
L'abete non è stato la causa dell'infortunio.
(+4)mi piace
Kafetarca2. 02. 2025 07:28:08
Qualcuno sa se la strada al parcheggio sotto il castello di Žovneški è asfaltata? nasmeh
mi piace
geppo2. 02. 2025 08:11:51
Per me no. Parcheggio un po' prima al trasformatore elettrico (spazio per un'auto). Non parcheggio lì per la mancanza di asfalto.
Ho una bella variante circolare a Dobrovlje e poi ritorno passando il castello all'auto. Dal castello al parcheggio dove parcheggio c'è sentiero.
Tronco fastidioso che ha tagliato il sentiero è ora segato e non è più ostacolo sul sentiero! I segnavia hanno avuto problemi perché nessuno ha osato segarlo. Si aspettavano che la grossa radice durante la segatura scivolasse giù per il pendio e spazzasse tutto davanti. Io ho 1,88 m e sono passato sotto ogni volta senza problemi, solo ginocchia infangate. - risposta al commento "janezsav" più su
lp
Con il giallo ho segnato per te la diramazione non asfaltata per il castello di Žovnek. Parcheggio lungo la strada al palo della corrente (cerchio sulla foto). Ho anche chiesto alla fattoria vicina, non è fastidioso per loro.1
(+1)mi piace
Kafetarca2. 02. 2025 22:13:21
Geppo, grazie per la risposta. In realtà cercavo un parcheggio per la salita alla Čreta, quindi prenderò in prestito il tuo parcheggio una volta in futuro. nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie