Camino Fisterra - sentiero verso l'Atlantico
|
| bagi30. 06. 2014 15:24:13 |
215.880 escursionisti hanno percorso nel 2013 il cammino fino a Santiago de Compostela, di cui 367 sloveni. Quasi tutti da Santiago continuano fino all'estremo punto d'Europa che un tempo pensavano fosse la fine del mondo ... capo Fisterra. La maggior parte va in autobus, alcuni di noi a piedi come si conviene . Dal capo il sentiero continua fino al meraviglioso villaggio di pescatori Muxia sull'immenso Atlantico che per me è il più bel finale del cammino Più su ZS o ... gasperin.emil@gmail.com
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| miri18. 10. 2016 18:47:27 |
Quando hai tempo di percorrere tutto ciò, quando nemmeno i pensionati ce l'hanno? Congratulazioni
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lino18. 10. 2016 20:23:08 |
Bagi, descrizioni molto piacevoli e interessanti; dai sentieri di pellegrinaggio alle ascese alpinistiche di vertice (Via della Vita - Via della Vita). Ci saranno davvero molti momenti interessanti ed esperienze per la vecchiaia. In bocca al lupo ancora.
|
|
|
|
| Branee18. 10. 2016 21:25:38 |
Via della vita non è alpinismo 
|
|
|
|
| lijaneja18. 10. 2016 21:56:08 |
...ma suona bene.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bagi19. 10. 2016 12:38:01 |
Grazie a tutti . @Daaam ... he, he . Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di fare centinaia e centinaia di chilometri in un colpo solo. Da decenni cammino in montagna e semplicemente avevo bisogno di una nuova sfida. L'ho trovata nella camminata a lunga distanza. Senza alcun movente religioso, dimostrare a me stesso o agli altri o simile. E ora semplicemente godo di questo .
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| turbo19. 10. 2016 12:43:07 |
@bagi Questo alla fine ""E ora semplicemente godo di questo "" dice tutto e più! Bravo! Quello che creiamo, lo lasciamo qui. Quello che viviamo, ce lo portiamo via 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| GITA19. 10. 2016 13:54:42 |
@bagi, mi unisco alle congratulazioni. Per il cammino percorso e per entrambi i meravigliosi report. Non è davvero facile condensare un cammino così lungo e tante impressioni in un fotoreport breve, ma allo stesso tempo ricco di contenuto e piacevolissimo da leggere e guardare. @turbo, e a te grazie per l'ultimo pensiero... Molto bello e molto vero...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jvali3. 07. 2019 14:22:25 |
Emil, una settimana prima della partenza siamo. Ora tutto è vicino e allo stesso tempo lontano. Mi emoziono e allo stesso tempo mi sento un po' ansiosa. Desidero che io e mio marito procediamo diligentemente passo dopo passo e accettiamo tutto ciò che il Cammino darà. Credo nel bene, credo che le persone e le esperienze ci siano date, che tutto accada per uno scopo, e così ho visto in questi giorni anche il vostro cammino fino all'Atlantico, che è anche il nostro desiderio. Sto organizzando pensieri, domande, e mi farò viva su ZS, se siete ancora disposti a condividere consigli. Grazie. Valerija
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bagi3. 07. 2019 15:34:45 |
Valerija ... tra pochi giorni brevi tutte le paure spariranno e inizierà la vostra esperienza di vita. Vi auguro zero vesciche, il tempo più bello, in breve tutto di buono e credo che vi rimarranno meravigliosi ricordi . Per informazioni sono sempre disponibile. Fatevi sentire dal cammino. E naturalmente ...Buen Camino peregrina  Emil
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mosovnik3. 07. 2019 15:46:51 |
"jvali":andate coraggiosamente sul cammino. Io sono tornato 14 giorni fa dal Camino Frances (fino a Finisterre e Muxia-in bici), mi sono unito a pellegrini a piedi e è stato bello per tutti. Eravamo 14 ciclisti e abbiamo fatto questo sentiero in nove giorni.Ora sto pensando di farlo anche a piedi. Sì, qualcosa ti attira, qualcosa di difficile da spiegare e semplicemente devi partire.Perché qualcosa vi ha "chiamato", vi chiamo:Buen Camino e buona fortuna.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| rajko00283. 07. 2019 16:17:12 |
Non sono proprio un'autorità-ma due volte sono arrivato a S. Giacomo ora sogno la terza visita. Valerija vi auguro di vivere il Cammino e non solo di percorrerlo. Andate senza aspettative e il Cammino vi darà da sé più di quanto possiate immaginare. Ho conosciuto persone meravigliose e ascoltando le loro "confessioni" ho capito cosa voleva dire l'usignolo goriziano nella poesia Daritev: sia l'offerta la tua vita intera, Ai loro problemi ho dimenticato le mie vesciche e con piacere ho preso sulle mie spalle-anche letteralmente i loro zaini. Quando il Cammino ti mostra le bellezze della natura e la bontà delle persone mi è sembrato che sarebbe stata bestemmia se non avessi offerto ai compagni di sventura una bella parola e un sorriso, figuriamoci una birra e una cola (meravigliosa combinazione quando hai sete e sei stanco). Quando la vostra camminata meditativa vi porterà in alto ricordateci che sogniamo di ripeterlo o coloro che stanno raccogliendo coraggio per qualcosa che rimarrà per sempre nel cuore. Buen Camino e salutate S. Giacomo anche a mio nome.
|
|
|
|
| jvali4. 07. 2019 20:40:18 |
Emil,mosovnik, rajko0028: grazie a tutti di cuore per l'incoraggiamento, bei pensieri e buoni desideri. La vostra risposta mi ha commossa, le emozioni si fanno già sentire. Congratulazioni a tutti per il raggiunto e che i sogni di ripetere il Camino si realizzino. Camino Primitivo e tutto fino alla fine del mondo è ancora davanti a noi. Andiamo davvero senza aspettative sul Cammino, grate di avere questa opportunità affatto. Ci affideremo al flusso degli eventi, allo spirito del pellegrino e alle bellezze della natura. Nella speranza che ci riesca.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| bagi7. 06. 2023 11:30:49 |
Quest'anno il Camino Fisterra è stato per noi il proseguimento del appena percorso Camino Inglés (qui). Su questo sentiero siamo tornati da Santiago de Compostela indietro all'Atlantico, fino al faro alla fine del mondo. Là era infatti secondo la antica conoscenza il punto più occidentale del mondo conosciuto ... Fisterra (anche Finisterre, Fisterrais). Qualche impressione dal sentiero ... Il Camino Fisterra era una volta più per tipi speciali che non volevano andare alla fine del mondo con l'autobus più comune . Oggi non è più così per niente. Anche qui si nota la visita di massa, specialmente dopo un periodo di oltre due anni in cui dovevamo stare a casa. Continuamente incontravamo pellegrini di ogni tipo che scoprivano a piedi il bel finale del loro lungo viaggio. Enormi anche i ciclisti, forse per il weekend, forse per il terreno amico delle pedali. Come ovunque si è aumentata anche qui l'offerta di albergues e punti di ristoro. Strade come erano, tanto asfalto, tanto anche ghiaia, non faticosa e ottima per camminare. Paesaggio bello, gente amichevole, prezzi al nostro livello o anche più bassi. Per la conclusione naturalmente arrivo a Fisterra e visita al faro alla fine del capo, dove folle di pellegrini ritualmente bruciano parti di vestiti per scopi di purificazione e per un nuovo inizio. Noi abbiamo bruciato solo calorie, tutto il resto ci serviva per continuare sul magnifico sentiero a noi ancora sconosciuto … Camino dos Faros .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| saram7. 06. 2023 20:14:59 |
Bravo e tutte le lodi per la vostra perseveranza con un tempo così. Buona fortuna
|
|
|
|
| bagi8. 06. 2023 11:39:13 |
Grazie per le congratulazioni . Ho ricevuto anche domande quanti giorni abbiamo impiegato. Certo dipende da ciascun individuo, ma per il Camino Ingles 3 giorni, per il proseguimento a Fisterra altri 4 giorni. Di solito camminiamo circa 10 ore al giorno, a seconda degli alloggi può essere di più.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.