Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

La Peñota

Stampa
aljazek29. 08. 2020 19:35:50
Ecco, dopo tanto tempo (8 anni) scriverò di nuovo una descrizione. Senza auto ho un po' trascurato le montagne (e mi sono mancate), quindi è stata una sorpresa quando ho scoperto che diverse vie sulle montagne madrilene (Sierra de Guadarrama) iniziano alla stazione finale della linea C8 nel villaggio Cercedilla. Certo il calo di temperatura da 39ºC di agosto a 18ºC in due giorni ha contribuito alla decisione per l'escursione.

Quindi, stamattina con la ragazza siamo partiti in treno per l'escursione sulla La Peñota alta 1945m. Poiché il sentiero non è ben segnato, l'app Wikiloc ha funzionato alla grande. Prima siamo saliti su un bel sentiero boscoso attraverso pascoli a Collado de los Amigos. Temperature fredde perfette per guadagnare metri di dislivello fino alla sorgente Fuente del Astillero. Qui la foresta si è aperta e un vento forte/freddo ci ha svegliato bene, mentre nuvole scure e dense si rotolavano sulle cime vicine. Poi un po' di gironzolare sul confine tra le regioni autonome Castilla y León e Madrid, fino a entrambi i vertici di La Peñota. Dopo chiacchierate con altri escursionisti e foto siamo tornati in valle via Collado del Rey. In circa 4 ore di godimento della natura meravigliosa abbiamo percorso 12km e salito 800m.
La Peñota 1
La Peñota 2
La Peñota 3
La Peñota 4
La Peñota 5
La Peñota 6
La Peñota 7
La Peñota 8
La Peñota 9
(+9)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie