|
| korl17. 08. 2016 20:55:47 |
Almeno fino a metà settembre qui non c'è davvero merda. Dopo sì, poskoki e lastovke volano al sud, fino alla primavera nessun pericolo. Che favolatori? Se fosse mezza verità quello che spari, la Dalmazia non sarebbe più abitata. Cerca sul web quando è stata l'ultima vittima mortale di morso di serpente in Croazia e allega il link! Dall'invenzione di internet sicuramente no ancora...... Se com'è che descrivi, devono avere più vittime da serpenti che sulle strade.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| risto17. 08. 2016 21:34:48 |
Pura verità; spari stronzate tu korlek! Io sto dietro ogni mia parola! Prendi o lascia! E pietà anche? Allega link a pensiero serio! 
|
|
|
|
| viharnik17. 08. 2016 22:04:40 |
Korl, serpenti mordono anche! , ultima un'escursionista in discesa dal Košutnikov turn
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull18. 08. 2016 06:18:30 |
Non so se qualcuno ha visto un serpente pungere. Quello si chiama morso, altrimenti serpenti pungono solo nei cartoni
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| korl18. 08. 2016 07:46:28 |
risto - punta, morsicata o assaggiata, cambi solo lo scopo del tuo post che era puramente spaventare la gente. Serpenti anche da noi e non pochi, vai a leggere diciamo Polovnik se hai quel raggio. Ogni tanto ne morde qualcuno, è realtà, non serve vendere fiabe qui su attacchi intenzionalmente mirati al collo e simili, non siamo bambini.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| risto18. 08. 2016 22:23:54 |
Korlek questo ti deve succedere e la maggior parte non ci crede finché non succede al suo ego. Ho scritto prendi o lascia! Non era pianificato ma istintivo! Cos'è portata? Top ha portata? Korlek tu sei lolek! 
|
|
|
|
| B218. 08. 2016 23:13:30 |
Che il serpente punga, morda o colpisca, non è innocuo! I serpenti (velenosi) sono troppi nelle nostre colline (e sui sentieri di montagna dove amano trattenersi). Polovnik è stato menzionato prima. Tempo fa ho percorso una mulattiera descritta nelle guide come distrutta e inutilizzabile (in realtà è ben percorribile e utilissima), visibile dalla strada principale Žaga - Kobarid. Verso le 9 del mattino niente di sospetto. Sono andato fino a una piccola radura dove ci sono i resti delle baracche italiane della prima guerra mondiale e lì cresce erba alta e ortiche. Dopo una breve "passeggiata" su quel terreno (erano circa le 11), "ha preso vita". Nell'erba alta brulicavano "quei neri". Ho dovuto agitare davvero i bastoncini per sentirmi minimamente sicuro. Anche al ritorno, camminando sulla mulattiera "inutilizzabile", "qui testa, lì coda" spuntavano dalle pietre. Consiglio agli "eroi" con i pantaloncini corti di visitare quel terreno nelle ore di mezzogiorno e poi, quando li prende, mostrino il loro eroismo altrove, non qui!
|
|
|
|
| Janezs19. 08. 2016 00:11:03 |
Questa l'ho scattata qualche giorno fa nelle Karavanke.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| miri19. 08. 2016 06:48:40 |
Catturato un bel momento. Congratulazioni.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica19. 08. 2016 09:11:11 |
Janez, cos'è questo? Vipera nera?
|
|
|
|
| urbe26. 07. 2025 14:04:37 |
Approfittato dell'occasione per la salita a Sveti Ilija. Sentiero senza particolarità, nessun serpente. Temperatura sempre intorno ai 27 °C, ma umidità notevole. Quasi niente vento in cima, durante discesa mi ha sorpreso un po' di pioggia, ma niente di speciale.  Durante la salita incontrato un escursionista di ritorno e un ciclista sloveno che era già sceso. Dietro di me arrivati in cima due ragazzi e due ragazze.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| urbe12. 09. 2025 19:57:47 |
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: