Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gartnerkofel, Malvuerich Alto

Stampa
Rok8. 09. 2007 18:13:11
Questa mattina sono andato da Mokrin (Passo Nassfeld) al Gartnerkofel (2195m). Sono salito passando per il rifugio Watschiger Alm, poi lungo il lato orientale fino alla cima (sentiero facile). Sono sceso anche lungo il lato orientale poi per il sentiero diretto al passo. Porta alla cima anche una via di arrampicata lungo la cresta NO. Questa via non è assicurata e le segnalazioni sembravano piuttosto sbiadite.
Avendo ancora tempo sufficiente sono andato anche al Malvuerich (1899m). Su per il lato occidentale passando per il Baita Winkel (nella parte alta un po' esposto), giù lungo il lato orientale.
Lungo il percorso ho visto caprioli, marmotte, topi, serpenti, mucche, tori.
Altrimenti nelle Alpi Carniche non c'è neve. Neppure in direzione Coglians (2780m).
Saluti Rok
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Lago al passo Nassfeld1
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Trogkofel2
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Rifugio Watschiger3
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Gartnerkofel4
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Marmotta lungo il sentiero per Gartnerkofel.5
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Marmotta lungo il sentiero per Gartnerkofel.6
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Malvuerich Alto.7
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Scala durante la discesa dal Malvuerich8
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Capra sul sentiero verso Malvuerich9
Gartnerkofel, Malvuerich Alto Capra sul sentiero verso Malvuerich10
(+1)mi piace
Ospite22. 09. 2007 08:21:07
Si è fatta fotografare la marmotta per un documento personale? O forse stava solo aspettando la pellicola per poter iniziare il lavoro.
mi piace
triglavski20. 11. 2008 17:43:35
Oggi 20.11.08 sono salito su entrambi i Malvuerica. Pensavo dalla strada per passo Pramolo, ma è ancora (fino al 28.11.08) chiusa, perciò ho scelto Studena Bassa come punto di partenza e prima a piedi per strada privata ripida, poi sentiero 433A fino a bella radura con (capanno da caccia) e avanti per 433 a Sella della Pridola, da lì lungo cresta ovest sul sentiero Via Alta C.A.I. Ponetebba alla cima. Poiché il sentiero nella parte alta gira sul lato nord, ho arrancato fino a 30 cm di neve secca, picozza in aiuto sui punti esposti. Dalla cima sono andato al piccolo Malvuerich e poi indietro in valle. Sebbene entrambi all'ombra del molto più noto M. Cavalla, sono splendidi punti panoramici che vale la pena visitare.
Barriera su strada privata1
Conca sotto M. Cavallo, fine settimana e masi sopra 1100 metri2
Casetta da caccia, dietro M. Cavallo3
Bello e interessante sentiero - mulattiera al passo Pridola4
sinistra Creta Grauzaria e destra Monte Sernio5
Monte Cavallo, Rosskofel, Konjiški špik6
Rovine di struttura militare sotto il passo Pridola7
Lato nord innevato della montagna8
Qui in alto ci vorrà9
Lato sud erboso e lato nord scosceso del crinale occidentale10
Passo Pramalo, passo Nassfeld o passo Mokrine, montagne austriache sullo sfondo11
Campana dei desideri - spero che si realizzino, dietro M. Cavallo12
Nebbie e brume sulla valle del Canale13
Viš, guglie Koštrun e Montaž14
Ancora la casetta da caccia, dietro M. Malvueric Alto15
(+1)mi piace
VanSims3. 10. 2011 11:09:01
Visto che bisognava sfruttare l'ultimo bel weekend per le montagne l'ho fatto naturalmente. Sabato mattina con l'auto vado fino alla diramazione della sterrata dalla strada per Mokrine (la gente capisce solo se dico "Nassfeld", che secondo me è una vergogna) e parcheggio.

Lungo la strada scendo attraverso la radura poi mordo nella ripidezza che è piuttosto concreta. Catena e scala non mi creano grossi problemi e già sono fuori dall'ombra mattutina sul lato soleggiato con bellissima vista sulle Julijce. Da lì il sentierino è bello e con ascesa più facile porta alla selletta dove giro a destra per la cima. 10 minuti e ci sono.

Per una montagna di quasi 1900 m il panorama è fantastico e non corrisponde affatto alla traduzione italiana Malurha cioè Malvuerich che potrebbe significare anche 'cattivo punto panoramico'. velik nasmeh Si vede tutto da Tur (con prominente Hochalmco e Veliki klek) alle Julijci (non ripeto tutti i picchi), ciò che è a sinistra dello Konjski špik forse sono già Dolomiti (almeno lienzesi). In direzione opposta dopo l'antenna riconosciamo subito Dobrač.

In cima mi intrattengo in chiacchierata con un Inglese che ha casa sotto Ojstrnik (probabilmente pensionato). Anche lui loda il nostro bel paese dove ha fatto tante escursioni poi entriamo in discussione sulle ferrate. In Inghilterra (come quasi ovunque altrove al mondo) non ce ne sono e lì ci sono state molte polemiche sull'apertura della prima ferrata privata e il proprietario ha ottenuto a stento il permesso. Gli dico che sebbene sembri qui tutto sotto ferro, anche da noi ci sono grandi polemiche su questo.

Discesa per il sentiero via Pridola (foto 4 nel resoconto di triglavski) e Planina Winkel indietro alla strada poi mi aspetta ancora un buon chilometro di arrancata sulla strada fino all'auto e vado ai laghi Belopeška, meta pomeridiana in arrivo.
mi piace
svicr29. 10. 2011 23:49:00
Per l'escursione di oggi abbiamo scelto Krniške skale - Gartnerkofel (2195m). Dal parcheggio presso la già chiusa baita Plattner siamo andati per strada fino alla baita su malga Watschiger. Da lì per sentiero pedonale attraverso prati leggermente ghiacciati. Qui quasi più residui di neve. Poco sotto la sella Kuhweger Torl (1912m) siamo girati a destra e su ghiaia e residui neve raggiunta la cima della pista da sci. Sul lato est presto raggiunto piccolo passo dove c'era un po' più neve ventata, ma senza problemi. Croce già visibile e solo pendio erboso sotto la cima ci separava. Sosta in vetta ci siamo concessi, poiché piacevolmente caldo. Panorama ovunque splendido. Al ritorno ci siamo arrampicati anche al passo Kuhweger Torl e dopo qualche minuto di salita al vicino cima - Kammleitn (1955m). Discesa al punto di partenza vera autunnale poiché i larici splendevano nei caldi colori del sole pomeridiano.
parcheggio presso il rifugio Plattner1
sullo sfondo Veliki Koritnik2
sella Kuhlweger Torl e cima Kammleiten3
isola Dobrač4
lungo il lato orientale delle Krniške skale, fino alla sella sotto la cima5
Krniške skale - Gartnerkofel (2195m)6
istantanea invernale7
8
veri colori autunnali9
stagno di bei riflessi10
idilliaca baita sulla malga Watschiger Alm11
Le Krniške skale e il loro riflesso12
(+1)mi piace
svicr27. 11. 2011 22:17:59
Il piano di oggi era Malvueric alto. Questa volta siamo partiti da Tablja (Pontebba) verso il passo Mokrine, ma solo fino alla deviazione della strada forestale a 1020m. Abbiamo lasciato l'auto prima della sbarra e proseguito per la strada principale per altri 100m. Sul lato sinistro della strada al cartello per il sentiero n.433 siamo saliti su una bella mulattiera ben conservata e l'abbiamo seguita fino alla sella sotto M. Malvueric basso. Lì si unisce il sentiero 433a da Studena bassa. Qui inizia la parte più bella della mulattiera, che ci porta attraverso due tunnel interessanti, su un ponticello e attraverso vari bei passaggi sotto la parete sud di Malvueric fino alla sella Pridola. Abbiamo fatto una breve sosta alla sella, poi siamo saliti lungo la cresta ovest alla cima. Il sentiero lungo la cresta era asciutto, anche nella parte dove gira verso il lato nord. I panorami dalla cima erano meravigliosi in tutte le direzioni. Siamo scesi in valle lungo il lato est passando per M. Malvuerica basso, ci siamo goduti i caldi raggi autunnali e siamo tornati al punto di partenza lungo il sentiero 433.
punto di partenza nella gola del fiume Bombaso1
Bella strada forestale si intreccia a lungo con la mulattiera.2
Già quasi in sella, sotto M. Malvuerich basso.3
Incrocio delle mulattiere menzionate ...(variante da Studena bassa).4
Vista sulla malga Pricot.5
Scorcio autunnale.6
Dopo tutti questi anni è ancora in piedi.7
Konjiški špik in lontananza.8
Attraverso la finestra del tunnel di nuovo lui.9
Tutto bucato come un colino.10
Oggetti militari sul colle Pridola.11
M. Malvuerich Alto - cresta ovest12
vista dal crinale su Mokrine13
...alle Krniške skale14
la nostra potente triade15
un altro sguardo indietro, alla vetta conquistata16
17
le ombre si allungano, il giorno volge al termine, è stato bello...18
(+2)mi piace
Irina27. 11. 2011 22:33:50
svicr 27.11.2011

Metti su un po' di quelle meravigliose viste, così possiamo godercele anche noi.
(+1)mi piace
rozka28. 11. 2011 16:59:50
Ebbene, di nuovo oltre confine...stavolta ci spingiamo a Tablja-Pontebba per il caffè mattutino obbligatorio, poi un po' più avanti fino a Studena Bassa, dove abbiamo lasciato l'auto e iniziato a salire molto ripidamente sul sentiero 432 che segue la strada. La strada finisce dopo meno di un'ora, noi abbiamo proseguito sul sentiero forestale 433a, passando per il rifugio di caccia in un posto idilliaco e panoramico e più in alto ci siamo uniti alla bella mulattiera trasversale 433, che passa per due gallerie, un ponticello di legno, parapetto di pietra,...alla sella Pridola si aprono viste verso Mokrine (Nassfeld) e le montagne austriache. Poi l'ultimo tratto in ombra e già eravamo sulla cima del Malurch, con panorami tutt'intorno, illuminati dal sole e con bel tempo caldo. Discesa lungo la cresta fino al piccolo Malurch e più in basso ripreso il sentiero dell'ascesa. Fino alla strada senza mani, la strada però richiede mani e freni, perché la pendenza è davvero ripidissimajezik
L'escursione è davvero una favola autunnale...nasmeh
Studena Bassa fredda, ma la strada ha provveduto al riscaldamento express ;)))1
il nostro sentiero2
3
capanna di caccia4
Konjski Špik - Monte Cavallo - Rosskofel5
qui è iniziato il tratto più bello del sentiero6
salita sulla inferiore, a destra va dritto a Malurch7
scorcio lungo il sentiero8
ponticello9
scorcio10
qui siamo passati ;)11
poco sopra la sella Pridola, Mokrine-Nassfeld12
ancora un po'13
cima Malurch-Malvueric14
verso Zuc dal Bor15
Dobrač sullo sfondo16
I nostri tre giganti17
Viš, Koštrunove špice, Montaž...fino a Strme peči18
discesa anche al piccolo M.19
cima del piccolo Malurch20
Lassù siamo stati21
La foto della strada non mostra nemmeno approssimativamente com'è nella realtà... moooooolto ripidissima22
Scorcio nella valle ombrosa23
Scorcio24
(+4)mi piace
IgorZlodej28. 11. 2011 17:50:37
Aggiungo anch'io una foto, dato che ero proprio lì vicinonasmeh.
questa piccola capanna da caccia è proprio in un bel posto1
Konjski Špik dal secondo tunnel2
verso la cima3
scorcio dal lato settentrionale4
lago a Mokrine5
Proprio sotto la vetta, foto: L.M.6
cima, a sinistra Konjski špik7
una delle indicazioni più vecchie - Mali vrh8
andiamo anche sul piccolo, foto: L.M.9
e ci sono davvero bei sentieri qui intorno10
lungo il sentiero11
ma nella valle faceva freddo12
(+4)mi piace
kofetarca28. 11. 2011 23:20:12
Concordo con Rozka, è davvero una escursione autunnale da favola. Grazie Igor per i consigli nasmeh
(+2)mi piace
Kokta11. 03. 2012 22:37:03
Gartnerkofel 11.3.2012....tempo soleggiato....senza vento nasmeh
Verso la sella1
Un po' più in alto2
Scalini3
Sporgenza4
Vetta5
Vista sul vicino6
Gartnerkofel7
(+1)mi piace
IgorZlodej3. 12. 2012 16:02:13
Sopra Mokrine ci sono alcune belle montagne, adatte anche per salite invernali. Oggi con un collega siamo saliti alle Krniške skale, naturalmente con gli sci, perché a piedi non si passa, c'è neve fino a mezzo metro e quella vera, la migliore polvere.
1
Se la pista è fatta, si va più facilmente2
Istantsanea3
Istantsanea4
Istantsanea5
Vetta con brutto crocifisso6
Neve super7
Per l'inizio dell'inverno più che eccellente8
Mokrine, ora ancora senza folle9
Ciò che non cade dal cielo, i cannoni lo vomitano10
(+12)mi piace
VanSims12. 07. 2013 21:19:28
Domenica scorsa ho avvicinato le Krniške skale (Gartnerkofel) con una variante leggermente diversa dai predecessori e dalla maggior parte degli accessi a questa cima.

Inizio nel villaggio Möderndorf accanto a Šmohor, più precisamente all'inizio della pittoresca gola Garnitzenklamm, dove parcheggio nel parcheggio verso le 06:30 del mattino. Entro nella gola, che presto mostra il suo meglio. Bella, selvaggia, pittoresca. È divisa in quattro parti. Dopo la prima e la seconda parte c'è un'uscita di emergenza, e dopo la terza pure. Il sentiero non è del tutto semplice. La prima parte è ancora tecnicamente facile, la seconda e la terza parzialmente difficili. Quindi attenzione alle protezioni, specialmente con acqua alta, bagnato... L'ultima parte rasenta il sentiero difficile, quindi attenzione lì con bambini e inesperti! Tuttavia, per un escursionista medio abituato alle protezioni non pone grossi problemi e la bellezza compensa lo sforzo. Tempo: poco più di due ore.

Alla fine si può tornare per l'altro sentiero facile oppure proseguire. Io proseguo verso Kühweger Alm (buona ora). Da lì verso Kühweger Thörl (ca. ora e mezza). Da lì si apre la vista su Mokrine e tutte le cime standard vicine: Malurh, Konjski špik, prominente Veliki Koritnik... Fin qui si può arrivare anche da Mokrine (ca. ora e mezza). Da qui a destra (sinistra se da Mokrine) verso Kammleiten, noto per roccia interessante diversa dall'ambiente e bei cristalli (ca. mezz'ora alla cima).

Beh, a sinistra (destra dalla direzione Mokrine) è dove sono diretto io. È la cresta NO di arrampicata delle Krniške skale. Ma nessun cartello, nessuna segnalazione zmeden Vado 50-100 m su sentiero poco visibile e poi sulla roccia sotto ghiaia vedo un punto rosso. Punti e linee rosse guidano tutta la via. Quindi il sentiero è ben nascosto affinché i meno esperti, di cui ce ne sono tanti lì intorno, non vi sbaglino. L'arrampicata dovrebbe essere tutta UIAA I secondo la nota di Vid Pogačnik su Summitpost (http://www.summitpost.org/north-west-ridge/204826). Ok, esperto è esperto, penso che almeno in qualche punto (almeno chiave) raggiunga almeno II-. E che sia proprio 'easy' come scritto, beh dipende da chi. zadrega

Il sentiero si impenna subito all'inizio, parte iniziale la più ripida, roccia fratturata, prese ok. Dopo il più ripido arrivo su rampa esposta, alla fine sento gente sopra e passa una pietra eek (casco dove deve essere e consigliato per questo sentiero). "Achtung!", grido. Sentiero si rialza, devo traversare primo punto scary cioè da ripido direttamente in traverso intorno alla sporgenza 'nocciola'. Poi incontro quella gente - cechi scesi da quel sentiero. zavijanje z očmi Bel saluto e continuo. Sentiero poi per un po' più facile (camminata su erba, sentierini, arrampicata occasionale...) ma le difficoltà sono lungi dall'essere finite. Arrivo al punto dove si vede la croce sommitale ma è solo circa a metà. Proprio lì il tratto chiave. Ripido su roccia con prese un po' peggiori poi su sezione esposta dove su 1-2 metri praticamente non hai dove appoggiare i piedi o devi procedere con cautela passo dopo passo. Vid Pogačnik passa questa parte con sicurezza con bastoncini in mano. eek velik nasmeh O solo per la foto. mežikanje

Anche dopo non è finita. La ripidezza diminuisce ma la roccia meno fratturata. Poi un punto da scendere arrampicando un po' e sono al contenitore. Frequenza iscrizioni: tipo 2-3 al giorno. Scopro che quei cechi sono di Pardubice. mežikanje Da lì sembra ripido ma avvicinando la roccia vedo un canalino. Qui andrà. A metà mancano i punti. Scendo e scopro che vanno a sinistra. Li seguo confuso poi capisco che arriverei allo stesso punto col canalino fino in fondo e più facile. zadrega

Qui l'arrampicata finisce praticamente. Seguono passaggi esposti simili forse a quello sulla via di arrampicata del Rogatec prima che diventi camminata. Succede anche qui e il sentiero si unisce alla normale dopo 1-2 minuti, da lì altri 1-2 minuti alla cima.

RIASSUNTO: VIA SEGNATA MOLTO ESIGENTE. Segnalazioni evidentemente rinnovate (da nota di Rok 2007). Rosse (vecchie blu sbiadite visibili ancora qua e là). Sul sentiero attenzione per molto pietrisco, prese e pedate abbastanza stabili. Inizio ripido, poi meno, inizio roccia ben fratturata, poi un po' meno. Sebbene cresta esposta agli abissi solo in alcuni punti, non è cresta classica (alla Triglav) con precipizi dx e sx insieme. Struttura montagna speciale: canalini, torri... e proprio sulla via arrampicata si vede il senso del nome sloveno Krniške SKALE - molto pittoresca. SENTIERO NON PROTETTO. Nessuna protezione, e se ricordo nessun chiodo per corda. E avendo menzionato arrampicata Rogatec (anche senza protezioni): questa è di un grado più dura. Comunque chi ha fatto Rogatec senza problemi e ha esperienza almeno su vie molto difficili o meglio difficili senza sentiero non dovrebbe avere grossi problemi.

Sulla cima panorama abbastanza buono. Visibili Alpi Giulie italiane (fino alle nostre no), lungo cresta Carnica fino a Ojstrnik, Coglians e sud Val Canale, nord Val Gail e Alpi della Gail e Dobrač. Nascosti i restanti Dolomiti (anche di Lienz) e Hohe Tauern.

Scendo per normale e alla stazione superiore funivia mi prendo una birra poi ritorno a Kühweger Thörl e Alm. Là ho fame e ordino Bretteljause cioè salsiccia, lardo, formaggio su piatto con pane e birra. È andata benissimo. La padrona (dopo aver chiesto da dove vengo) mi sorprende con sloveno imparato 2 anni a scuola. Ha cercato parole (ne ho sussurrate alcune) ma è andata bene. Là cane nero (simile a terranova) mi fissava sempre. Non so se per straniero o per profumo della mia salsiccia! zmeden velik nasmeh

Il padrone mi dice la via di ritorno. L'ha descritta bene ma l'ho cercata un po' per scarsa segnatura (sì anche austriaci). In realtà una parte senza segnavia. zadrega Poi sento ruscello della gola e arrivo a bella chiesa St. Urbani sopra. Pochi minuti dal sentiero, aperta e sembrata carina. Da lì altra buona mezz'ora all'auto. Ritorno deviazione a Trbiž per gelato (italiani meglio di austriaci) poi casa.

Super escursione!
(+2)mi piace
funnyboy25. 07. 2013 15:00:00
Impressioni di un piacevole weekend nelle Alpi Carniche
http://graheljsblog.blogspot.com/2013/07/konje-jahat-po-avstrijsko.html
(+1)mi piace
ciklama15. 09. 2013 22:09:37
Ieri con il gruppo in bel tempo abbiamo fatto questo giro. Nonostante la più lunga strada fino al punto di partenza, è un'escursione meravigliosa, adatta praticamente a tutti. Dalla sella in poi si offrivano panorami sulle cime tutt'intorno. La cima è un punto popolare per gite, quindi folla adeguata in vetta. Secondo la previsione meteo, la cima presto innevata. Ma noi l'abbiamo vissuta in tutta la sua bellezza!
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
JORDAN27. 07. 2014 19:46:32
La scorsa domenica siamo già saliti sulla cima delle Krniške skale per la via normale. La vetta è molto visitata e c'era anche una festa al Watschiger Alm - festival della polenta e špeha dove si sono sfidati italiani e austriaci. Durante la salita dalla stazione superiore della funivia verso la sella tra le due cime abbiamo potuto osservare appassionati che salivano su quella che penso sia una ferrata completamente nuova che passa su torri e collegata tra loro con ponti di cavi d'acciaio. Nonostante abbia controllato internet in lungo e in largo non ho trovato nessun avviso o pubblicità per la nuova ferrata. La ferrata dal sentiero sembra piuttosto difficile (penso che ci sia un punto D), per il tempo penso ti prenda 1 ora e mezza se non c'è traffico. Oggi c'erano tantissimi visitatori sulla ferrata. Ha magari qualcuno un'informazione più precisa sulla difficoltà di questa ferrata?
Benvenuto anche in sloveno-molto lodevole1
alla stazione superiore della funivia2
vista sulla pista da sci3
verso la cima4
sguardo indietro-nel mezzo la torre sotto la quale è l'ingresso alla ferrata5
sulla cima6
torre iniziale e primo ponte7
(+3)mi piace
VanSims27. 07. 2014 20:54:23
http://www.bergsteigen.com/klettersteig/kaernten/karnischer-hauptkamm/daeumling-klettersteig

Non è così tanto difficile. Mi tenta già. velik nasmeh Rimane ancora la vecchia via di arrampicata libera (vedi il mio contributo sopra), perché è tracciata su un'estremità completamente diversa della montagna (vedi galleria foto sul link). Sarebbe un peccato distruggerla, allora inizierei a capire quelli che si lamentano che le ferrate distruggono le vie di arrampicata libera. mežikanje
mi piace
sla28. 07. 2014 08:39:51
Un altro "parco adrenalina" - catastrofe jezen
(+1)mi piace
jax2. 08. 2014 17:49:43
Ecco, l'ho provata ;-)
In generale, la ferrata è una vera "austriaca" - adrenalinica, ripida, aerea, attraente e un po' stupida. Ma è divertente. Non è tra le ferrate molto difficili, ma non è per niente facile. Soprattutto al punto chiave uno suda un po'. Quel punto è anche un po' "austriaco" - si tratta di una parete molto ripida con scarse pedate, dove l'allestitore per un motivo sconosciuto (sospetto gli sia finito lo schnapps) ha deciso di non mettere nessuna staffa. E poi devi lottare per passare. A parte qualche dolcetto del genere, la ferrata è altrimenti ben protetta, e soprattutto mi piace che siano protetti anche i tratti su erba ripida.
I ponti però - khm, il primo è completamente folle. La cosa è che si tratta di un traverso piuttosto lungo su un solo cavo. E poiché il cavo è così lungo, oscilla come impazzito durante il passaggio, il che provoca un bel aumento del battito già all'ingresso. Probabilmente gli allestitori l'avevano in mente. Sopra ce ne sono altri due così, ma più corti e senza problemi, il ponte lungo è proprio divertente.
In generale, non è una grande classica, per un giretto breve può essere adatta. E i ferratari godranno, senza dubbio. A proposito, al crinale ovest che avevo in mente ho rinunciato per il tempo un po' sospetto. Alla fine sembrava fattibile, ma così è.

Ecco, altre due foto:
1
2
(+4)mi piace
slavi09022. 08. 2014 22:01:34
Proprio come il mio predecessore anche noi due oggi abbiamo provato questa ferrata e mi trovo completamente d'accordo col predecessore, solo aggiungerei che sul primo ponte di cavi ho avuto la sensazione di essere su un "rodeo", i cavi ballano così tanto che l'adrenalina si libera proprio bene, il tempo era di tutti i tipi, sole, nebbia, vento magari si è cotto qualcos'altro, considerando quanto era nero intorno....allego fotonasmeh
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m1
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m2
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m3
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m4
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m5
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m6
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m7
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m8
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m9
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m10
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m11
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m12
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m13
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m14
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m15
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m16
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m17
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m18
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m19
Via ferrata Daumling & Gartnerkofel 2195m20
(+1)mi piace
bagi2. 10. 2014 21:07:54
@ Däumling-Klettersteig ... ferrata in vicinanza diretta del Gartnerkofel sulle Mokrine ovvero buona ora di macchina dalla Gorenjska. È una ferrata tecnica moderna categoria C intenzionalmente tracciata così che c'è sempre abbastanza aria sotto i piedi velik nasmeh. È divertente ma soprattutto il primo passaggio sul ponte fa selezione tra chi ce la fa e chi no eek. Non sottovalutarla, i predecessori hanno già scritto il loro. E naturalmente non spaventarsi, perché agli esperti offre un sacco di piaceri nasmeh. Per dare un'idea ecco alcune foto .....

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie