|
| Trobec21. 07. 2016 14:50:14 |
Qualcuno è andato lì di recente? Quanto neve resta? L'anno scorso a quest'epoca era tutto libero, ma quest'inverno è stato comunque un po' più generoso con la neve.
|
|
|
|
| Trobec21. 07. 2016 18:23:22 |
Hm... non so se sto guardo male, ma sulla pagina c'è descrizione del 2013. Poi ho provato a cercare altri post su Petzeck sullo stesso sito, ma nessuno di quest'anno.
|
|
|
|
| Trobec1. 08. 2016 18:40:42 |
L'anno scorso la gita mi ha entusiasmato così tanto che ho detto che l'avrei messa nel piano PD quest'anno. E così è stato. E lo scorso weekend siamo partiti. A Seichenbrunn ci sono alcune novità. Sul parcheggio hanno "disegnato" linee per il parcheggio (travi scavate), all'inizio del sentiero c'è un "monumento" di uno stambecco di legno. Nonostante un gruppo piuttosto numeroso, eravamo tutti alla Wangenitzseehütte in 3 ore. Nel pomeriggio è seguita (per chi voleva) una "gita di acclimatamento". Gruppo più difficile al Perschitzkopf, più facile fino al passo verso Lienzerhütte. Beh, forse il nome gita di acclimatamento non è il migliore qui, poiché il Perschitzkopf è tecnicamente molto più impegnativo del Petzeck. Per la mattina dopo ci siamo accordati (in realtà il gestore l'ha suggerito lui stesso :), di fare colazione un po' prima dell'orario ufficiale. Così alle 7 potevamo già partire verso la cima. E tutti e 19 sono arrivati in vetta. Anche se il gruppo era composto principalmente da escursionisti esperti, molti erano sopra i 3000m per la prima volta, alcuni visibilmente commossi. Questo è (oltre al sicuro ritorno in valle) sicuramente il massimo premio per la guida. Ma in vetta non potevamo indugiare a lungo, anche il battesimo è passato veloce, poiché si è chiuso all'improvviso e sono iniziate le prime gocce, ma siamo scesi alla baita prima del peggio. Beh, anche nella discesa dalla baita alla valle non è stato nulla di grave, solo una leggera ma persistente pioggerella ci ha inzuppato. Nessuna neve problematica da nessuna parte. Prima della parte più ripida del sentiero per Petzeck c'è un piccolo nevai, ma non crea problemi. Proprio sotto la vetta c'è comunque un piccolo ghiacciaio, ma è pianeggiante e ovviamente non pericoloso. Al Perschitzkopf il sentiero è anche completamente asciutto, ma segnato peggio e più difficile da seguire, specialmente nella parte alta in discesa. Con nebbia meglio evitarlo. E raccomando ai gruppi organizzati l'autobus da 20 posti, non sono sicuro se quello da 30 posti arrivi su.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| gorski svizec6. 09. 2016 17:11:25 |
A causa del probabile uscita a Petzek, mi interessano le condizioni attuali, se c'è qualcosa di speciale. Resti di neve probabilmente non problematici? Cordiali saluti a tutti.
|
|
|
|
| gorski svizec28. 07. 2017 08:44:30 |
Qualcuno conosce le condizioni attuali sul Petzek?
|
|
|
|
| Janez Seliškar28. 07. 2017 08:58:00 |
Un mese fa la cima era raggiungibile senza problemi, sentiero sotto i piedi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka29. 07. 2017 07:19:37 |
Con attrezzatura invernale?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Boblak326. 08. 2017 22:21:07 |
Giovedì,24.8.2017 abbiamo fatto ascesa a Petzeck. Poiché era programmata escursione di due giorni siamo partiti presto dal punto di partenza. Alla Wangenitzseehütte ci siamo informati per il pernottamento, anche senza prenotazione potevamo restare senza problemi. Intero sentiero senza particolarità, comunque consiglio casco, poiché in un paio di punti sale ripido. Evidentemente dall'ultima volta hanno riparato anche la strada, poiché è normalmente transitabile 
|
|
|
|
| Todi1. 10. 2017 12:43:05 |
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A12. 09. 2020 21:57:47 |
È stato piuttosto bene. Solo nel pomeriggio era nebbioso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Victorinox3. 07. 2022 00:35:57 |
Ciao, mi interessa la veridicità del dato 5:30h sul sentiero Seichenbrunn - Petzeck indicato sul forum o comparazione con le tabelle nelle nostre montagne, poiché devo decidere se controllare se ci sono posti in rifugio in agosto/settembre o pianificare un'escursione di un giorno. Qualcuno nei commenti ha scritto che il sentiero prende 5h a qualcuno in buona condizione. Per me come di gran lunga il più lento del team (l'unico che in tutto l'anno fa forse solo 10 attività cardio) i nostri sentieri con 5:30 in salita prendono tipo 2:30-3h, discesa meno, ma qui vorrei assicurarmi che non significhi davvero 5+ ore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar3. 07. 2022 11:36:02 |
Gli orari sono del tutto veritieri, se per il sentiero ti serve solo metà del tempo, è solo questione tua. Altrimenti nel caso concreto la gita al Petzek si fa in due (2) giorni.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jani bele3. 07. 2022 11:58:53 |
Gli orari da noi e all'estero sono per noi, escursionisti normali. A Victorinox che come membro più lento della squadra supera quegli orari del 50 per cento consiglio di rivolgersi a un forum di corsa. Se sei bravo, lo sei.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| Trobec3. 04. 2024 22:14:34 |
Utilizzo questo forum, anche se non è certo che il picco citato sia l'obiettivo  Qualcuno conosce le condizioni verso Seichenbrunn, intendo transitabilità della strada o chiusure invernali potenziali? Visto che non ho trovato nulla su siti austriaci né oeamtc.at su chiusure presumo non ce ne siano...solo dubito sia asciutto fino ai 1670m 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.